1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ampliare il segnale WiFi psp

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Vortex, 11 Novembre 2007.

  1. Vortex

    Vortex Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!! Volevo chiedervi se esisteva un'antenna che possa ampliare il segnale del WiFi della PSP, ho notato che quello di base è poco potente, allora volevo sapere se esiste appunto un'antenna che possa ampliare il segnale di ricevimento WiFi. Poi altra cosa ho una penna USB con WiFi, può essere utilizzata con la PSP per fare da antenna? Esiste un accesserio per adattare l'infresso USB sulla PSP? Fatemi sapere, grazie a tutti ;)

    -:cool: -CIAO-:cool: -
  2. erpommy

    erpommy Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    per quello che riguarda un antenna che amplia il segnale non credo che esista e tanto meno un adattatore usb per un ingresso usb... come installeresti i driver??? ;) ;)

    quindi no!
  3. Vortex

    Vortex Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Infatti immaginavo per la penna USB non andasse, invece per l''antenna possibile che non esiste una che potenzi il segnale? Io ne ho sentito parlare in giro...

    -:cool: -CIAO-:cool: -
  4. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In quanto a Wi-fi posso dire di essere preparato, purtroppo non conosco ancora bene la PSP quindi intanto non saprei come darti una mano, cmq posso dirti che sicuramente si può ampliare il segnale, solo che dovresti costruirti tu un'antenna e se conti di utilizzarla a casa è una cosa, se la vuoi portatile è un'altra!
    Cmq vedo se sono capace di trovare una raffigurazione dei circuiti stampati della PSP poi ti dico se è una cosa possibile o troppo difficile!

    ne0h ha aggiunto 26 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Cmq se quacuno trova una foto/img particolareggiata della scheda della console mi posti il link e vedo se posso fare qualcosa!
  5. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Non andate sul complicato xD, il segnale della psp penso sia impossibile da ampliare, l'unica cosa che puoi fare è ampliare quello del router, ma cambierebbe poco
  6. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ????????
    Come sai bene l'antenna nel Wi-fi conta moltissimo, se non ci credo vedi siti tipo www.wi-fi.it o qualcosa del genere non mi ricordo, credo ne parlino anche li!
    Cmq per ampliare il segnale basterebbe attaccare alla sorgente dell'antenna della
    PSP un bel cavetto, al quale poi collegare tramite un connettore o senza ad un'antenna artigianale o non!
    Con una semplice antenna a barattolo io ho guadagnato circa 8db, contando che però non è di certo comoda da portare in giro!
  7. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    basterebbe mettere un connettore adatto ai 2.4ghz poi l'antenna verrebbe da se(quelle a pannello fanno miracoli)
  8. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Appunto, e se siete così gentili da mandarmi 5-6 foto dettagliate della scheda interna della PSP potrei fare una guida o qualcosa di simile per installare un connettore standard!
    pensavo ad un'SMA da pannello o un RP-SMA...
    A le foto zippate bene possibilmente dato che io ho la 56k!
    Agrhh se non mi portano l'ADSL uccido qualcuno!