1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AMD raddoppia!

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da ConteZero, 22 Aprile 2005.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Scusate il titolo degno di Punto Informatico (da cui traggo la notizia che però preferisco condire con salsa mia)...
    AMD lancerà verso guigno i processori Athlon 64 X2, ovvero i dual core di cui mi piace tanto parlare.
    Si parla sempre di processori di fascia alta, verranno infatti etichettati con label da '4200+' a '4800+'.
    Questi processori sono doppi come avevo già annunciato, posseggono due core separati, due cache separate ed un sistema molto efficiente d'intercomunicazione fra i core.
    In "soldoni" i modelli sono a 2200 e 2400 MHz e con uno o due megabyte di cache e promettono di avere performances eccellenti su sistemi multiprogrammati; migliori anche dell'equivalente Intel.
    Le dolenti note stanno ahimè nel prezzo, si passa da $537 a $1.001, il che significa che quest'estate non andrò in vacanza, comunque conoscendo l'ambito ci vorrà almeno un paio di mesi dal lancio ufficiale prima che il prodotto sia sul mercato in modo serio quindi c'è da aspettare settembre-ottobre per poter mettere questi nuovi chip.
    Nota per il "volgo": i sistemi multiprocessore sono meno performanti dei monoprocessore quando si viene ai giochi e simili ma sono preferibili perchè più stabili e più "responsive", in pratica anche se qualcosa sta facendo impazzire una CPU (vedi la compressione DivX) l'altra è ancora disponibile quindi il sistema non si congestiona.