1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alla fine ho deciso: passo a PS3!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ghodamas, 19 Maggio 2007.

  1. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Finchè si risponde (gratuitamente) con arroganza si può ricevere solo arroganza.

    "..di un 20" fullhd non saprei che farmene..."

    Idem per l'ignoranza abissale:

    "...è come avere un lcd HDready su psp.."

    Vai a dire ai milioni di videogiocatori con i 17'' pollici a 1280x1024 che invece dovrebbeo usare un 32'' a 800x600...perchè se no è come avere un hd ready sulla psp....e hanno il culo scomodo non essendo seduti sul divano....

    Poi vi chiedete come mai sulle console non si raggiungerà mai la qualità dei pc....ci credo, finchè il giocatore medio baratta la qualità dell'immagine con la comodità delle sue chiappe....

    Quando ho visto motorstorm per la prima volta pensavo mi avessero venduto un gioco per ps1...il fango sul cofano sono blocchi di pixel quadrettosi tutti dello stesso colore, e si vedono pure le fasce cromatiche...Che poi su un 40'' da 3 metri di distanza non si vedano è un'altro paio di maniche.
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    c.v.d

    io sul pc ho un 19" 16:10 ma giocare per me è relax e il gioco me lo gusto bello seduto su un divano davanti a un bel tv....
    non puoi affermare con certezza che per giocare è meglio un monitor da pc che un tv...è come la pensi tu e io come altri la pensiamo in maniera diversa;)
  3. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ma infatti...il mio consiglio era per chi volesse avere il fullhd spendendo poco, visto che qualcuno diceva che il fullhd non ce l'ha quasi nessuno.

    Se tu preferisci comodità delle chiappe e ti accontenti di una risoluzione pessima ma vista da lontano così non te ne accorgi, certo, sono affari tuoi.

    Io preferisco ottima risoluzione e possibilità di device diversi (tastiera/mouse, volante/pedaliera), in cambio di una "scomodissima" sedia da scrivania.

    Se la ps3 non mi permettesse di usare il 1080p sul mio monitor, infatti non l'avrei nemmeno acquistata, come non ho mai acquistato nessuna console precedente proprio per la scarsissima definizione dell'immagine.
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    secondo me sbagli concettualmente

    io fra poco comprerò un samsung hd ready da 19" e lo userò anche come monitor del pc
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ci siamo chiariti:D

    io comunque penso che se uno si vuole comprare un fullhd si dirige più su un tv dove vedere un film in BD/HD-DVD è un altro mondo...
  6. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Dipende dalla risoluzione...se va in 1080p e permette di avere buone risoluzioni anche per il pc fai benissimo, anzi ti chiedo di linkarmi il modello!
    Automerged Message for DoublePosting
    Sono daccordo...ma io di film in hd non ne ho, mentre con il pc ci lavoro. E rimane il fatto che in salotto non posso mettere la pedaliera con il volante, ne tantomeno usare tastiera e mouse.
  7. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no non va a 1080p ma se si considera che io gioco su un crt 14" (pur avendo 2 hdready in casa),1080i mi va più che bene

    eccoti il LINK
  8. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ma se lo devi usare anche con il pc, non ti conviene comprare un monitor che con il 1080p ci va, che costa 150 euro meno, che è più grande, al quale puoi collegare un sinto TV?
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bè intanto avrei la scocciatura del sinto tv,poi dovrei comprare delle casse,e dovrei prendere anche un monitor che supporta sia i 50hz che l'hdcp
  10. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fate dei discorsi giusti ma tralasciate una cosa fondamentale, lo scaler... Per quanto perfetto sia l'immagine la degrada ,chi gioca su pc lo sa bene, per gli lcd la risoluzione nativa, se vuoi avere il massimo della qualità, è d'obbligo.
    Per il resto sono punti di vista, io riuscirò a prendere un 37-40 e metterci di sicuro tastiera e muose volante pedaliera e chi più ne ha più ne metta, sono solo problemi di spazio, per qualcuno sono risolvibili, per altri meno, poi c'è chi piace star seduto sul divano a 4metri e chi preferisce i 30cm di distanza, ai secondi il monitor è quasi l'unica soluzione
  11. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese

    Siamo da capo...se si baratta la "comodità" con la qualità dell'immagine allora il discorso finisce qui.

    Se comparre un paio di casse e un sinto tv è una scocciatura allora va bene...spendi 150 euro in più e vivi felice.
  12. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si hai ragione infatti alla fine io eviterò di giocare a 1080i e mi butterò sui 720p

    @charger non è un fatto di comodità perchè io giocherò seduto su una sedia e non sul divano
  13. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Beh certo...avessi 1500 da spendere per un tv e spazio in salotto dove mettere pedaliera, volante, mouse e tastiera, anche io mi prenderei un full hd da 40''.

    In ogni caso sarei lo stesso costretto a prendere un monitor per pc, perchè su un televisore 40'' non si può lavorare.

    Il mio consiglio era per chi non ha necessità di comodità estrema e vuole comunque un fullhd su un monitor dal costo molto basso ma molto bello e ampio (20'' wide) che può usare contemporaneamente con un pc e sulla ps3 senza nessun effetto di scaling apprezzabile visivamente.

    Tutto qua.

    Se poi mi dite o fullhd a 40'' o muerte va bene....io con 300 euro ho risolto tutti gli aspetti che mi interessavano:

    - full hd di ottima qualità con ps3 (ha uno scaler F A N T A S T I C O)
    - compatibilià con pc
    - mantenimento periferiche abituali
    - visuale ampia (20'' visti da distanza scrivania)

    Per chi ha queste necessità consiglio il samsung 205bw, che è perfetto e costa poco.
    Per chi ne ha altre, non so..consigliate voi.

    Anche io l'ho dovuto vedere dal vivo perchè ero super-scettico riguardo la storia dello scaler. Una volta visto non ho avuto dubbi, non lo distinguevo da un full hd, e sono anni che gioco con pc ad altissime risoluzione e l'occhio ce l'ho ben allenato.

    Non volevo nemmeno prendere la ps3 perchè ero convinto che per avere il 1080p avrei dovuto per forza comprare un tv hd...

    Se esiste un modo per prendere screenshot dalla ps3 ditemelo che posto delle immagini.
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    hai ragione ma poi dimmi una cosa,la dash gira a 50hz come pensi di fare se il monitor supportano solo dai 60hz in su?

    e poi chi ci dice che quel monitor supporta l'hdcp?
  15. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti è una scelta giusta per chi ha le tue esigenze non mettevo in dubbio questo, però scusa l'appunto, ma quel monitor comunque non è full hd in quanto la risoluzione orizzontale è di 1600e rotti mentre per il full ci vogliono 1920, risoluzione che si trova nei monitor dai 23" in su(1920x1200) ma il prezzo qui diventa proibitivo, sui 1000 euro.
    Per chi vuole una soluzione ottima in rapporto qualità/prezzo la soluzione proposta da charger forse è la migliore
  16. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ma infatti ho voluto vederlo dal vivo perchè NEMMENO IO credevo a quanti mi dicevano che lo scaler fosse così ottimo da non vedersi nemmeno.

    Finchè non l'ho visto in confronto ad un bravia full hd non ci credevo.
    Automerged Message for DoublePosting

    Guarda che lo sto usando........

    Se vuoi ti faccio una foto con il cellulare di un gioco o della dash e ti faccio leggere i dati, ma non so quanto viene bene....
  17. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ah ecco :D :D :D

    kmq si fammi qualke foto e video sono curioso di vedere la qualità dell'immagine anche se si vedrà poco
  18. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si si mi fido, non ho ragione per mettere in dubbio ciò che dici, solo che per esperienza in alcuni tipi di gioco lo scaler da qualche problema, negli fps sopratutto, si vede bene, ma quando ti trovi in situazioni dove devi mirare ad un pixel, il pixel che miri potrbbe non corrispondere al pixel reale, ma questo mi sa che su console è una utopia, almeno che non facciano fps con il signor mouse e la signora tastiera.
    Per il resto, condivido quello che dici.
  19. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Fanno pena purtroppo, ho anche una fonte luminosa alle spalle del monitor.

    Dati immagine:

    [​IMG]


    Immagine:

    [​IMG]
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Caruccio, son tentato a prenderlo per il piccì, ma anche per usarlo con una console non sembra malaccio considerando quello che costa