1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alla faccia dell'innovazione pubblicitaria su Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Domilera, 24 Novembre 2007.

  1. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    premetto che sono contrario alla CW, ma questa cosa mi ha fatto troppo ridere e spero che la prenderete con la giusta ironia:

    la Sony ha finalmente capito che per vendere deve mostrare i giochi invece delle stupidaggini sul This Is Living e s'è finalmente messa a sfornare delle signore pubblicità (vedi quelle di Ratchet, Lair, Uncharted & Co.) oggi facendo un giro in tv (uno dei pochi negli ultimi tempi) mi imbatto in una pubblicità stupenda, mi soffermo a guardarla, è un campo di battaglia, tutto molto bello, lo zoom ad un certo punto si stringe e.......

    HALO 3!!!!

    ora, ok che è un signor gioco, ok che l'on line è stupendo, ok che ha venduto un sacco.....ma possibile che ad un anno dall'uscita Microsoft non abbia un gioco, se non migliore, per lo meno più recente da pubblicizzare?
    se non altro per sfatare il mito (completamente falso) che Xbox=Halo e poco altro.

    ps. lo spot è questo:
    Link
  2. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Detto semplicemente: Sony attualmente si sta pubblicizzando più di Microsoft.
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il nome halo è uno dei pochi giochi della Xbox che risuona fra i casualoni...e dato che microsoft vuole puntare su quella fascia, tende ad usare il nome per attirarli

    halo 3 è uscito a settembre..è uno dei più recenti...

    cmq ms ha mandato in onda anche le pubblicita di fm2, gow ecc. non è che in un anno è stata ferma...il problema è che ora si avvicina il natale, sony e ms lo sanno e faranno una guerra mediatica (prima di questo mese non si erano viste pubblicità si halo)...io dico di aspettare ancora un po'..scommetto che sia da parte di sony, sia da parte di ms vedremo molte pubblicità
  4. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehm...halo 3 è uscito il 26 settembre 2007...;.

    cmq è il gioco più famoso...è normale che lo pubblicizzino.
  5. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come non sopporto la gente che parla senza sapere le cose..

    Halo uscito da un anno??ma scherziamo??

    Halo è uscito il 26 settembre non sono passati nemmeno due mesi e qui si parla di anni..

    E poi la publicita' di halo 3 esiste da quando è uscito il gioco
  6. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    [Ortolani Mode=Giuda]chiedu umilminte perdunu per avire scrittu un anno invice che qualchi mese, mi cospargerù la testa di cenire e mi taglierù a zeru i capelli per fare amminda.[/Ortolani Mode] (questo dimostra come il mio invito a prendere la cosa con ironia sia stato immediatamente colto al balzo)

    l'anno l'ho sbagliato per un "qui pro quo" con la data di Gears of War che è del settembre dell'anno scorso se non sbaglio.

    riguardo a quello che volevo dire, non è che non devono pubblicizzare Halo3, soltanto che, dato che:
    1) per chi lo compra non è un gioco che necessia ti pubblicità
    2) per i casualoni xbox=halo (e non sempre è un paragone positivo, visto quanta gente non sopporta gli FPS)
    3) ps3 sta pubblicizzando molte nuove uscite mentre xbox pubblicizza un gio che a conti fatti è già uscito

    non capisco perchè impuntarsi a pubblicizzare Halo: alla fine di spot in televisione in Italia di xbox s'è visto solo Gears l'anno scorso, i vari Halo e Eternal Sonata (una volta ogni morte di papa)

    poi scusate, se non ci vedete dell'ironico chiedo ancora una volta perdono per avere un senso dell'umorismo tanto lontano dal vostro, ma gente, andateci piano, non vedo perchè crocifiggermi appena faccio un commento con intenzione ironica >_<
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    La pubblicità di Halo è semplicemente fichissima!
    Quella di FM2 faceva un pò pena in realtà.. diciamo che ho apprezzato molto di più la sponsorizzazione di Le Mans..

    Cmq.. secondo me hanno poco senso le pubblicità in TV per questo genere di cose.. i gamers.. anche i casualoni cmq girano più tempo in rete che davanti alla TV..
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38



    io l'umorismo inglese non l'ho mai capito...
  9. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
  10. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se ci fate caso nellla home di ps3 tribe c'è uno spot in flash di mass effect....
    anche halo 3 ci è stato per un bel po' di settimane...
  11. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stai calmo dai :) ha sbagliato, può succedere.

    A me la pubblicità di forza2 piaceva un sacco.
  12. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fino ad ora la 360 ha fatto in italia la publicita' di forza 2, halo 3, gears, guitar hero, eternal sonata..queste sono quelle che ho visto io..puo' darsi che ce ne siano altre..ora arriva quella di mass effect..

    Cmq quella di halo penso sia una delle publicita' piu belle ed incisive che ho visto du di un videogame..

    Quella di forza era decente, nulla di che
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' il titolo di punta, è giusto che sia pubblicizzato a dovere.
  14. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    e cosa dovrebbero fare? pubblicizzare il port di doom della seziona arcade? bah!
    è uno dei titoli più belli, insieme a bioshock, forza, pgr4 e assasinscreed... a mio avviso. poi magari potevano fare la pubblicità di pes, però per i casualoni pes=sony, anche se su ps3 scatta... tutti a comprare ps3... forse in italia prendeva di più la pubblicità di pes... magari un bel paragone ps3-360...
    cmq di forza più che la pubblicità (bella) mi piace il gioco (spettacolare...).

    ho appena visto la pubblicità... beh io ho aspettato per tutto il filmato che si interrompesse il freeze della scena e si cominciasse a muovere tutto a velocità, invece niente... e poi più che computer grafica mi ricorda un presepe fatto coi modellini dei soldatini, però bisogna vedere sullo schermo della tv come viene...
  15. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Se sono le immagini che ho visto io è proprio fatto con un plastico e dei soldatini^^
  16. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Scusate hanno ragione in questa pubblicità.
    Ti vogliono dire che se giocherai ad H**O 3,vedrai muoversi i soldati come dei pupazzetti(IMHO così è stata appena l'ho visto:-o)
    P.S.:Spero che capiate l'umorismo inglese:p
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    la pubblicità è fatta con modellini, mica con la cg.

    Inoltre questa pubblicità è quella ridotta, ne esiste un altra piu lunga.
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
  19. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Caspita:-o Cioè se questa dura 1.12,quella integrale di quanto sarà?Un quarto d'ora?;D
  20. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    È un piacere ascoltare la pubblicità di Halo 3, soprattutto grazie alla splendida musica di Chopin.