1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alice gate 2plus Wifi Bridging della rete per Xbox live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da tidusuper91, 3 Gennaio 2009.

  1. tidusuper91

    tidusuper91 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    io ho il sopradetto modem:

    Alice Gate 2plus WiFi (Dial Face) e vorrei utilizzarlo per connettermi tramite wireless alla console.
    In pratica io ho il router collegato tramite Ethernet (Rj-45) al pc fisso in una stanza. La console si trova a due stanza di distanza. Posso utilizzare un access point da collegare alla console tramite Ethernet in modo che esso capti la connessione tramite Wi-fi dal router alice e la trasmetta alla console in LAN?

    Grazie epr le eventuali risposte.
  2. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    certo, in sezione tutorials è spiegato passo-passo come fare.
  3. tidusuper91

    tidusuper91 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perfetto. Vi ringrazio. Vedo che riesco a fare.
  4. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    già provato un migliaio di volte con numerosi access point, e impossibile credo.
    puoi utilizzare un adattatore ethernet (cosa diversa da un ap) o la chiavetta usb microzozz (un furto)
    io utilizzo il linksys wga11b ma ce ne sono di migliori a un prezzo ragionevole,vedi tu
  5. tidusuper91

    tidusuper91 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Potresti consigliarmene qualcuno di adattatore Ethernet?
  6. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    questo è l adattatore presente nel tutorial del tribe:
    Linksys WGA54G Wireless-G Game Adapter (54mbps)
    lo puoi utilizzare anche per altre periferiche ed ha una portata maggiore rispetto alla chiavetta usb
    svantaggi: è più ingombrante, non supporta tutti gli algoritmi di sicurezza delle reti wireless
    tuttavia ce ne sono altri...
    su ebay con 35/40 euro te li porti a casa (spedizione inclusa)
    ti consiglierei il mio (20 euro tutto incluso) ma nonostante non dia problemi nel gioco online, vista la tecnologia a 11 mbps, può darne nel caso tu decida di vedere un film condiviso in rete attraverso l'xbox.
    col modello a 54mbps non avrai questi problemi e la configurazione è davvero semplice in 3 step
    spero di esserti stato di aiuto
  7. tidusuper91

    tidusuper91 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Più che di aiuto. Anche se ho controllato su ebay e non ho trovato nulla se non all'estero. Allora elenchiamo i modelli in modo che un eventuale altro visitatore potrà giovarne.

    linksys wga11b - [Ottimo in gioco online, supporta solo lo standard ad 11Mbs 802.11b, non buono per sharing di film]

    Linksys WGA54G Wireless-G Game Adapter (54mbps) - [ Tecnologia a 54Mbs 802.11g, ottimo]
  8. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    già, riassunto perfetto...ricordati il problema dello standard di sicurezza, io non ricordo se supporta wap2 per esempio.
    netgear ne fa pure di buoni ed esteticamente migliori ma il nome del modelloproprio non lo ricordo :p
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  9. tidusuper91

    tidusuper91 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Magari tramite Mp se sul forum non è possibile, potresti darmi qualche link per l'acquisto?