1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alcune 360 leggono i backup della vecchia X!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da biagio1971, 23 Novembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Sinceramente mi ricorda vagamente la storia che alcune xbox leggevano le copie di backup senza modifica..rivelatasi poi una notizia assolutamente infondata.
    Sicuramente una notizia simile, se fosse stata provata da ogni nuovo utente xbox360 avrebbe sicuramente avuto molto più eco nella rete che di qualche episodio e thread isolato a pochi forum.
  2. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    veramente c'è una sezione che parla solo di questo su xboxscene....!!!
  3. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,

    ho disassemblato il file e cì sono info molto interessanti, innanzitutto il path di caricamento del file, il nome dell'aggiornamento e le lib che vengono caricate; se questo file viene eseguito da tutte le x360 sginifica che o c'è un checksum universale o..nn c'è alcun checksum sul codice!!!!!!!!!!!!!

    Vi attacho la schemata.

    ByeZ
  4. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    purtroppo fino a quando non ho la 360 sottomano non posso fare nessun tentativo :D

    DAI CHE MANCA MOLTO POCO :D
  5. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Essendo questa la prima patch su xbox360, una spiegazione all'esecuzione dei backup della x360 solo su alcune macchine potrebbe essere l'accesso a Live! che automaticamente aggiorna il firmware o la dash, io a scanso di equivoci la prima modifica che farò sarà disabilitare la scrittura della TSOP al piedino WP (19) mandandolo a massa...

    Se qualcuno lo farà prima di me vojo i diritti di copyright!!! ;)
  6. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Altra info utile:

    L'estensione xex sembra sia collegata ad un pacchetto di tarsferimento file a pacchetto noto col nome di kermit: http://www.columbia.edu/kermit/ek.html utilizzato anche dalla nasa in alcuni progetti, il vantaggio potrebbe essere nel completo supporto multitask e multipaittaforma, essendo public source potrebbero averlo utilizzato con un particolare algorito di checksum, a loro solo noto, in modo da controllarne la provenienza.
    Azzardo un'ipotesi: una delle cpu si potrebbe occupare di leggere i file xex, verificarne la consistenze e trasferirli in zone di ram opportune per l'esecuzione da parte delle altre 2 cpu..

    A proposito il nostro file xex sembra aggiorni l'emualtore xbox...
  7. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    belle info...:eek:
  8. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lukecalypso davvero interessante la tua ricerca

    ma, mi sa che ti sei capito solo tu :D

    un processore utilizzato solo per l'xex , mazza se fosse vero , guarda un po tu che imbecilli , si sprecano cosi i processori :D

    poi kemir ? azz è

    l'unica cosa che mi semrba fattibile , è l'aggiornamento del tsop
  9. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lukecalypso ma chi cazz sei ???? :D Ci stai dicendo praticamente che è possibile giocare in un futuro prossimo con i backup ?
  10. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    la xbox360 ha l'emulatore già installato che permette di giocare ad halo 1-2 e mi sa ad altri 2-3 giochi sempre prodotti dalla m$ e questo senza la necessità dell'hd, cioè ad halo 1-2 potete giocarci anche se avete la xbox360 senza hd. mentre l'aggiornamento permette di giocare a tutti gli altri. quello non è l'emulatore ma un semplice aggiornamento dell'emulatore già presente su xbox360
  11. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho detto che una cpu faccia solo quello, ma potrebbe fare anche quello, l'aggiornamento serve per poter giocare con circa 200 giochi ed andrebbe a modificare l'emu già presente.
    Ho postato anche su xbox-scene la proposta di mod della tsop, mi hanno risposto purtroppo che il mitico Bunny che ha letto e decyptato la tsopo della prima xbox non intende dedicarsi x il momento alla 360 (forse M$ lo ha convinto..) ma ha lasciato un pdf con alcuni spunti interessanti su possibili implementazioni della security sulla 360