1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alchimia Morrowind

Discussione in 'The Elder Scrolls III: Morrorwind' iniziata da the_strong, 20 Gennaio 2004.

  1. the_strong

    the_strong Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao gente
    qualche appassionato del gioco in oggetto è riuscito a trovare un "ricettario" per creare le pozioni"
    io ho coltivato questa caratteristica nel mio personaggio e ora conosco 3 su 4 delle caratteristiche di tutti gli ingredienti e quindi mi diverto a fare tentativi, ma vorrei ottenere pozioni più efficaci infatti quando indovino la combinazione non rieco mai ad andare oltre il livello "bargain" o "standard"

    :p non è che qualcuno ha trovato il "ricettario" di nonna Neverina" e mi può indicare dove si trova o ha scoperto qualche ricetta eccellente e me la può postare:p

    GRANDE MORROWIND
  2. Rhyr

    Rhyr Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. the_strong

    the_strong Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :wow: grandioso
  4. the_strong

    the_strong Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok questi siti sono belli ma non ho trovato quel che cercavo
    mi spiego meglio : sui siti sono riportate le caratteristiche (tutte) di alcuni prodotti che si trovano nel corso dell'avventura, ma io grazie alle caratteristiche del mio personaggio rieco a leggere fino a 3 caratteristiche di ogni ingrediente, quello di cui ho bisogno e che non ho invece trovato sono indicazioni del tipo "2 foglie di questo +1 pallina di quello + quellochesia = eccellente pozione mana" agitare e bere in caso di abbisogno.....

    altrimenti a forza di esperimenti butto un sacco di ingredienti preziosi:dho: :dho:
  5. the_strong

    the_strong Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari non ve ne può fregà di meno ma alla fine l'ho trovato sto ricettario, non esaggerato ma utile, da un bookseller a AHLD'RON o come cavolo si chiama ...l bello è che forse quel libro glielo avevo venduto io in tempi lontani:dho: :dho:
  6. Rhyr

    Rhyr Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be interessante la cosa, ora è un bel po di tempo che non gioco a morrowind (in inglese ci si rompe) ma mi sembra che a vivec,balmora e qualche altra parte dovrebbero esserci le erboristerie o sbaglio? :)
  7. the_strong

    the_strong Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sbagli
    di erboristerie è pieno
    ma li puoi solo comprare ingredienti che ti servono o per lo più vendere quelli che hai raccolto

    Comunque io sostengo che a farlo in Inglese si unisce l'utile al dilettevole
    :mavieni: :mavieni: :mavieni:
  8. Rhyr

    Rhyr Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    strano che nelle librerie non si trovi proprio nulla :strano: magari faccio una ricerca...
  9. imported_KenCiro

    imported_KenCiro Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gira e rigira :D :D... E neanche tanto lontano da Vivec... non ricordo se l'ho trovato a Pelagiad o al paese subito ad est!!

    (Ho fatto degli screenshot dalla versione PC e ho tirato giu' il testo con un OCR... ho corretto alcuni errori, ma potrebbero essercene degli altri, quindi chiedo scusa per i possibili errori)

    IL Formulario dell'Alchimista

    Ricetta dei Guaritori

    I Guaritori devono conoscere le ricette di tutte le pozioni che verranno indicate nel seguente formulario. Fortunatamente, in molti casi, gli ingredienti con cui sono composte sono piuttosto comuni ed economici.

    Per curare le ferite, combinate in parti uguali due o più dei seguenti ingredienti: Marshmerrow, Grano Selvatico, Radice di Bulbo di Cork, e Riso Salato. La Felce di Acquitrino è una pianta coltivata nelle Isole Ascadian, ma cresce anche allo stato selvaggio nelle Grazelands e lungo la Costa di Azura. Il Grano Selvatico è una particolare varietà di grano che cresce allo stato selvaggio nelle Grazelands. La Radice di Bulbo di Cork cresce invece nelle Isole Ascadian. Il Riso Salato proviene per lo più dal Morrowind sud-orientale, ma è reperibile anche in alcune Fattorie e Piantagioni delle Isole Ascadian. Inoltre, si può occasionalmente trovare anche nelle Grazelands e lungo la Costa di Azura.

    Per ristorare la stamina, combinate due o più dei seguenti ingredienti: Polpa di Granchio, Pane, Piccolo Uovo di Kwama, e Malerba Soffocante. La Polpa di Granchio è presa dai Granchi del Fango, che si incontrano facilmente lungo le coste. Il Pane a Morrowind è preparato cucinando il Riso Salato. Le Uova di Kwama sono raccolte nelle miniere di uova, e vendute un po' ovunque a Morrowind; le uova piccole possiedono proprietà che si perdono nelle successive fasi di gestazione. La Malerba Soffocante è un resistente arbusto che cresce nelle rocciose colline del West Gash.

    Per curare le malattie comuni, combinate Cenere di Tomba e Lichene Verde. La Cenere di Tomba è presa dai resti mortali di cadaveri bruciati in terra consacrata. Il Lichene verde è invece una resistente pianta primitiva che cresce nelle Isole Ascadian e nella Costa di Azura.

    Per ristorare la Mana, combinate Comberry e Sali di Ghiaccio. La Comberry è una bacca amara, usata per fare il vino. Cresce soprattutto nelle Isole Ascadian. I Sali di Ghiaccio, invece, sono molto rari e costosi. Essi precipitano dal piano elementale del ghiaccio in soluzione cristallina. Alcuni residui possono essere raccolti dai resti degli Atronach del Ghiaccio che sono stati scacciati dal piano mortale.


    Ricette dei Viaggiatori

    Pellegrini e viaggiatori troveranno le seguenti ricette di particolare interesse.

    Piuma riduce lo sforzo dovuto al carico trasportato. Questa pozione può essere preparata combinando Erica e Scuttle. L'Erica è una basso arbusto sempreverde delle Isole Ascadian, noto per le piccole dimensioni e i fiori rosa-purpurei. Lo Scuttle, favorita pietanza locale di Vvardenfell, è simile al formaggio ed è fatto con la carne degli scarafaggi locali.

    Levitazione può essere preparata combinando due qualsiasi dei seguenti ingredienti: Radici di Trama, Piume di Cliff Racer, e Fiori Coda. La spessa e amara radice dell'arbusto di Trama cresce nelle regioni delle Ashland, di Molag Amur, e della Montagna Rossa. Le Piume di Racer sono staccate dai Cliff Racer morti. I Fiori Coda sono raccolti dalla pianta primitiva draggle-tail che si trova nella Costa Amara.

    Respirare sott'Acqua può essere preparata combinando due o più dei seguenti ingredienti: Russula Luminosa, Foglia hackle-lo, e Muco di Kwama. La Russula Luminosa è un tozzo fungo ad ombrello screziato di verde e marrone che si trova nella Costa Amara. La Foglia Hackle-lo è una succulenta foglia del Grazelands, apprezzata per il suo gusto e poteri. Il Muco di Kwama è una densa sostanza cerosa che proviene dalle sacche situate nella bocca dei kwama.


    Ricette degli Avventurieri

    Sfortunatamente, le pozioni preferite dagli avventurieri richiedono quasi sempre ingredienti rari e costosi. Ci sono delle eccezioni, come la semplice ricetta per lo Scudo di Fuoco, ma il più delle volte tali pozioni richiedono almeno un ingrediente che richiede una alto costo di sangue e denaro.

    La pozione Scudo di Fuoco può essere preparata combinando Comberry con Sapone Sload. La Comberry è una bacca amara delle Isole Ascadian. Il Sapone di Sload è una densa sostanza prodotta dalle immature forme non senzienti degli sload. Il Sapone di Sload è poco costoso, ma è venduto molto di rado dai farmacisti, e non può essere trovato con facilità.

    La pozione "Fortifica Forza" può essere preparata combinando Patate della Cenere con Cera di Dreugh. La Patata della Cenere è un resistente vegetale a radice tuberosa comune nelle Isole Ascadian. La Cera di Dreugh è una densa sostanza stopposa che scende dal guscio dei dreugh. I Dreugh sono potenti creature acquatiche, e cacciarle per la loro pelle e cera è una pratica molto pericolosa.

    La pozione "Invisibilità" può essere preparata solo combinando Polvere di Diamanti con Petali di Bittergreen. Il Bittergreen è una pianta fiorita che cresce solo nella regione della Montagna Rossa. I Diamanti, invece, sono molto rari e costosi e devono essere solitamente acquistati dagli alchimisti.

    ----

    Ci sono anche in giro gli Studi di Ajira sui funghi e sulle piante... ma non riesco a trovarli. :(

    Ciao... KC...
  10. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Si può bannare questo utente qua sopra? Segnalato

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk