1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto schede SD

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da songoku.ssj4, 19 Ottobre 2007.

  1. songoku.ssj4

    songoku.ssj4 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Prima di tutto, salve!sn nuovo, spero mi aiuterete ora e sempre (finchè ci sarà fiato in corpo:D )
    Ho un problema, quando inserisco la SD nel lettore Wii, e vado in qualsiasi posto in cui si può utilizzare, che sia vuota appena formattata, oppure con solo una foto caricata x prova, il wii mi da sempre lo stesso messaggio "impossibile utilizzare l'oggetto inserito nello slot scheda SD"
    Per darvi altre informazioni vi comunico che nn credo sia colpa della scheda, xkè ne ho provate diverse, di diversi tipi, mini, micro, normal..di diverse capacità, nessuna + grande di 64 mb, e di recente o meno fattura.
    la versione del FW del mio wii è 3.1E
    non ho mai avuto punti wii e nn ho il browser internet nella console, nn so se può esservi d'aiuto, ho solo questi canali, così come era al momento dell'acquisto la console DISCO, MII, FOTO, SHOPPING, METEO, NEWS e da poco aggiunti anche VOTA ANCHE TU E METROID PREVIEW!
    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e anche no! :clap-clap:
  2. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Visto che incarni alla perfezione lo stereotipo di niubbo :D ecco a te la soluzione.
    Per poter usare la SD card devi prima collegare la Wii a Internet. Mi spiace è così ed è anche scritto sul manuale.
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Secondo me il problema non è internet, altrimenti non avrebbe potuto scaricare Metroid Preview e l'aggiornamento 3.1E.

    Sei sicuro di utilizzare Secure Digital e non MMC per esempio?
    Per fare una prova, ti direi di prendere una SD (non micro, mini o RS) da 512Mb, metterla in un lettore di schede, collegarla al PC e formattarla in FAT.
    Poi inseriscila nella console e posta il risultato di queste operazioni.

    In ogni caso, benvenuto nel Tribe :D
  4. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Internet non c' entra credo, io il mio l ho collegato a internet giusto ieri, ma le foto le guardo da quando l' ho preso quindi...
  5. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ti posso assicurare che non è internet il problema,io nn l ho mai collegata e funzionava tutto,ma hai la cartella con la scritta wii/personal...?
  6. songoku.ssj4

    songoku.ssj4 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :clap-clap: Raga, grazie a tutti..steve hai azzeccato il problema..purtroppo nn mi sn accorto che nn si trattava di SD ma sn tutte MMC dei nokia...penso proprio sia questo il problema!
    no, internet funziona bene, infatti come sottolinea steve, ho metroid preview e anche vota anche tu.
    cmq, vedrò di procurare una SD e vi farò sapere (anche se penso che il problema sia esattamente questo)
    grazie a tuttiii :sorry: :perfetto:
  7. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Prego, siamo contenti che hai risolto :perfetto:
  8. songoku.ssj4

    songoku.ssj4 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Assodato che era un problema di scheda (nn) SD, ne ho comprata una da 1 giga e ora sembra tutto risolto, le foto si vedono e mi copia anche i salvataggi (anche se sul pc poi nn li visualizza)
    Unico problema che nn mi spiego..sono andato a salvare sulla SD 2 giochi della VC che mi aveva passato un amico tramite mali, il wii li riconosce perfettamente, ma quando vado a copiarli sulla memoria della console mi dice "non è possibile copiare questo gioco su questa console"!
    perchè mi dice così se i giochi li riconosce perfettamente con tanto di logo??
    avete qualche idea?:mad:
    :clap-clap:
  9. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Quello che stai tentando di fare è warez e su questo forum è proibito parlarne. D'altronde è logico che la Nintendo abbia implementato un sistema di controllo che impedisca di usare i giochi VC scaricati da una console su un'altra.
  10. songoku.ssj4

    songoku.ssj4 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    da un punto di vista può essere giusto, ma pensa se ad esempio, la tua wii si dovesse rompere, e magari a garanzia scaduta, nn può essere riparata, e tu avendo tanti giochi wii, ne compri una nuova...allora nn puoi usare sulla TUA console wii, i giochi che avevi comprato e scaricato su quella di prima (e salvati come back up xkè magari volevi formattare la console [sn tutti esempi ovviamente, ma la situazione potrebbe verificarsi realmente]), x questo motivo?
    nn mi sembra giusto sotto questo punto di vista..che ne pensate? :confused:
  11. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Per quello che ne so io le console che sono andate in assistenza, anche se sostituite, sono tornate dal proprietario con l'originale parco titoli VC riscaricato. Certo non so come Nintendo provvederà a rilasciare i giochi VC gratuitamente a chi è costretto a cambiare la console:confused:
  12. LottO_O

    LottO_O Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti,sono anche io nuovo del forum^^ e penso di avere lo stesso identico problema: ho inserito nello slot sd una scheda da 2 Gb della SanDisk(se può essere utile) e son sicuro che non sia una sdhc.La mia wii non è modificata ne nnt ed ha la versione 4.0E.
    E' già stata collegata ad internet da tantissimo tempo e ho i canali aggiuntivi mario kart wii,concorsi mii,my aquarium,nintendo.(penso di nn aver dimenticato nnt ahah).
    Non so più che fare perchè ogni volta che inserisco la sd mi appare il messaggio "impossibile utilizzare l'oggetto inserito nello slot sd".E' già formattata in fat(l'ho rifatto diverse volte-.-)
    Aiutatemi come posso fare???:cry:

    Grazie LottO_O
  13. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    provato con un altra sd?
  14. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    fat32 o semplicemente in fat?
    controlla bene che deve essere in fat 32
  15. RIMBA

    RIMBA Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MILANO
    la mia wii le legge da sempre ante internet e dopo internet di tutte le marche... pure le micro con adattore....

    anche le kingstone da 2 gb e ieri ho provato una da 4gb e andava tanquilla !

    nn mi è mai successo che nn la leggesse!

    ma come è possibile che ci siano wii diverse????

    e cmq la storia di fat32 e fat nn penso c'entri qualcosa....
  16. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
  17. LottO_O

    LottO_O Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato diverse sd e l'ho formattata sia in fat sia in fat32...ma niente...non funziona...
  18. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    il 4.0 è quello ufficiale nintendo?
  19. LottO_O

    LottO_O Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sisi non ci ho fatto assolutamente niente sulla wii...e non andava nemmeno prima l'aggiornamento lo slot sd

    X the boy: nel programma che mi hai inviato che opzioni devo selezionare x formattare in fat32?
  20. WindND

    WindND Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lettore scheda difettoso????