1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto scelta TV

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Il Noumeno, 10 Aprile 2013.

  1. Il Noumeno

    Il Noumeno Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    noumeno87
    Visti gli sconti in una nota catena di elettronica vorrei cambiare il mio 32". Al momento dell'acquisto del vecchio tv sapevo che sarebbe stato un "muletto" da sfruttare solo pochi anni, mentre x questo cerco qualcosa che duri nel tempo nonostante la tecnologia che corre.

    Sono indeciso tra:

    - Panasonic 3D 47" TX-L47ET5
    - Sharp 60" LC-60LE638E

    Ovviamente sono due mondi totalmente diversi, la mia ragazza è più orientata verso il 60" mentre a me alletta la tecnologia 3D. Il problema è che al momento il 3D lo userei solo per la PS3 visto che SKY non ce l'ho e non ho una grande collezione di BR. Inoltre andrebbe messo in una sala che è poco meno di 2,5m quindi ho paura di vederlo sgranato.
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Per un 60 pollici ti serve spazio, non puoi guardarlo da due metri sennò ti ci vuole un trapianto di cornee. Secondo me è inutile comprare tv di dimensioni spropositate, meglio uno più piccolo, ma di qualità.
  3. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io sono per il piu' grosso e' meglio e'..ma e' il 60 della SHARP--che propri non mi convince..attualmente ho un Samsung Smart da 55..e lo uso anche come monitor pc--ovvero lo vedo da 50cm..ed il risultato e' da sballo..ma e' propro il Samsung che e' diverso dallo Sharp--che usa una sua tecnologia che a me non piace..non e' 3d..il problema dello sgranato lo avrai solo sul digitale terrestre..se non hai canali HD..ed ovviamente se ci vedi i divx..vedrai che dopo una settimana ti sembrera' ''piccolo'' anche quello da 60
  4. Il Noumeno

    Il Noumeno Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    noumeno87
    Alla fine ho lasciato stare il 60" e mi son buttato sul 3D. Ho visto altri 2 tv, un Samsung 46" 150Hz, un LG 47" 400Hz e il Panasonic che dicevo prima 300Hz. Tutti e 3 erano sui 750. Samsung scartato per primo, nonostante fosse quello che più avrebbe legato con i miei dispositivi (Galaxy 2 e Galaxy Tab 2.0) per i bassi Hz, all'inizio ero più per il Panasonic e la mia ragazza per l'LG. Alla fine l'ha spuntata lei, anche per il discorso degli occhialini inclusi nell'LG (4) mentre nel Panasonic avrei dovuto spendere 50€ in più per le stesse cose. Ovviamente parliamo di 3D passivo. L'unica cosa che proprio non mi convince degli LG è l'audio..già il vecchio lo faceva, ieri nel provarlo sentivo spesso gracchiare.

    Per il resto ottimo acquisto, Assassin's Creed III in 3D è un capolavoro!!! Peccato per GT5 che supporta solo l'attivo.
    Grazie a tutti per i consigli!!!
  5. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    IL DISCORDO DEGLI HERTZ..E' UNA BOIATA colossale ..I SEGNALI TV SONO 50 O 60 HERTZ..AVERE UN REFRESH DI DUPLICAZIONE O TRIPLICAZIONE SU IMMAGINI IN MOVIMENTO..provoca solo artefatti e scie..Il tutto ovviamente limitato a certi tipi di immagine: se show televisivi, reality, match sportivi e tutto ciò che viene girato in video si presentano ai nostri occhi più definiti e l'effetto può anche piacere, tutti i film, ovvero tutto ciò che arriva da pellicola, appaiono sempre meno naturali. Il 200 Hz offre quindi effettivi vantaggi, ma se l'elaborazione dei fotogrammi non viene fatta bene aumentano anche i rischi di artefatti.--purtroppo il businness per vendere..serve anche a questo..sorvolo sul 3d passivo..che gia' dimezza la risoluzione entrante con scarsi risultati..invece quelli attivi fanno lavorare il tv a risoluzione piena..per l'audio, orma e' un problema comune dalla la sottigliezza dei tv..una soundbar o meglio un impianto esterno, lo vedo come un completamento irrinunciabile..