1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto riguardo le iso da memory stick e fastloader

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Osiride, 23 Ottobre 2005.

  1. Osiride

    Osiride Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sto provando in questo momento a caricare una iso da memory stick, ma ho qualche problema.
    Dopo avere installato fastloader 0,7 come da tutorial provo a infilare il gioco nella cartella ISO, qui mi sorgono due dubbi.
    1)La cartella ISO dove si deve trovare? nella directory principale? Cioè j:/Iso
    Dove j: è il nome dell'unita removibile.
    Perchè nel tutorial dice di mettere le iso nella cartella PSP/ISO
    2) Dubbbio, i giochi che ho nel pc non compaiono sotto forma di file .ISO, ma sono tutto file ZIP di Winrar contenenti una cartella di nome PSP_Game ed un file BIN di nome UMD_DATA.
    Chi sa darmi una mano per procedere nella corretta eseguzione? Grazie in anticipo :)


    Agiungo una News, ho inserito i file del gioco riportati qui sopra nella cartella Iso della directory principale, e lanciando fastloader mi compaiono nel menu centrale alcune opzioni che vi elenco: UMD_Data .Bin- PSP_GAME/-Start inserted UMD- e per finire DUMP Inserted UMD!
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    allora la cartella iso e le iso vanno nella root della memory cioè la prima pagina che ti compare nel tuo caso j.
    per la seconda evidentemente hai associato a winzip
    e winrar i file di tipo iso quindi basta metterle
    nella cartella e ci pensa fastloader(meglio se ti metti umd emulator 8.0c)
    se pero dici che nn sono .iso puoi
    creartela tu avendo la cartella
    psp_game e il file umd_data.bin e mettendole in combo con vcdromx
    che trovi nella sez download e il tutorial per usarlo:cool:
  3. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1.La cartella ISO la devi creare se non esiste.
    2.Si la devi creare in J:\ISO; nel tutorial è stato messo PSP\ISO in quanto è il sistema operativo ad assegnare la lettera, quindi non è "standard".
    3.PSP_Game e UMD_DATA sono file di gioco che trovi nella iso. La iso la apri appunto con i programmi zip, rar o winiso e compagnia bella.
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Segui la guida per creare un file ISO leggibile dalla PSP con Umd gen oppure usando Vcdromx, come ti hanno consigliato. Inserisci il file creato nella cartella ed avvia fastloader. Ora ti compariranno le seguenti voci dal menù del programma:

    Nomefile.ISO
    Start inserted UMD
    Dump Inserted UMD

    Seleziona il file iso per avviare il tuo backup da MS.