1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto!PSP?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da sozzo, 25 Ottobre 2005.

  1. sozzo

    sozzo Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ciao a tutti, visto ke sono interessato alll'acquisto(diciamo ke la compro entro novembre) della PSP e voi ne sapete + di me, vorrei delle informazioni su quale comrare e che cosa puo fare la consolle portatile di casa Sony.
    1.che cosa puo fare?legge mp3?puo vedre delle foto(le fa anche)o immagini? puo vedere dei video oltre ai dvd ops:eek: UMD?
    2.cosa sono sti firmware 1.50 2.0 che kasso sono?e quale psp devo comprare pal o jap?quali sono i vantaggi?
    3. o sentito in giro ke tra qualke mese in Jappone le PSP potranno fungere da Cellulare è vero?e qui in italia potra funzionare da cellulare?potra mandare gli sms e/o mms?
    4.ho letto in un forum che dalla psp si puo ascoltare la radio(attraverso lo streaming di internet) è vero? lo si puo fare anche con la tv??

    scusate tutte ste domande:p ma prima di pentirmi di un acquisto....vorrei informarmi prima

    grazie per le risposte in anticipo:)
  2. Caste381

    Caste381 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a te.
    1.Esattamente: legge musica, visualizza immagini(non le fa) e riproduce video in formato mp4. Magari in futuro sarà disponibile un'applicazione per riprodurre direttamente gli avi senza convertirli.
    2.Il firmware è il "sistema operativo" di base della nostra console. Come qualunque software viene costantemente modificato dal produttore e i relativi cambiamenti integrati nelle ultime versioni. La versione 1.5 è finora l'ultima versione che ci consente di eseguire stabilmente programmi non ufficiali, tra i quali simpatici loader per caricare le iso backup dei giochi. Nelle versioni successive Sony ha ovviamente corretto la falla che permette l'esecuzione di codice non firmato. Il firmware 2.0 introduce però una vulnerabilità che ci consente di eseguire l'aggiornamento alla versione 1.5 (cosa ovviamente non consentita di norma). In questo modo si godrà del completo controllo del nostro gioiellino. Se compri una psp europea in questo periodo, avrai a che fare con il firmware 1.52. Ti basterà aggiornarlo alla versione 2.0 per poter poi effettuare quello che si definisce downgrade, installando la 1.5.
    3.Cellulare? Non lo sapevo, ma presumo che in ogni caso necessiterebbe di hardware esterno (microfono, ricevitore gsm, lettore sim...)
    4.Sono disponibili diversi browser non ufficiali per navigare in internet. Per lo streaming c'è addirittura un programma apposito (non ufficiale). Oppure lo si può fare attraverso il pc. Per la tv non ho mai provato, non saprei che dirti.
    Per farti un'idea delle potenzialità e della semplicità di personalizzazione della console, ti suggerisco di dare un'occhiata alla sezione tutorials.

    La tua preoccupazione pre-acquisto è legittima, tutti dovrebbero fare così. Comunque mi sento di consigliarti l'acquisto senza troppi pensieri. Dubito che te ne pentirai.
    Ciao!
  3. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    A giudicare dal tuo nick, Sozzo, l'unico problema che avrai con la psp sarà la pulizia! :D (tende a sporcarsi molto facilmente)

    Oltra all'hardware che farà diventare la psp un cellulare aggiungo anche quello che la farà diventare navigatore satellitare (entrambi annunciati al lancio).
  4. fabricius

    fabricius Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per ovviare alla sozzeria vi sono in commercio ottimi screen protector che applicati alle pareti dentali contribuiscono ad un sorriso bianco e splendente...:D

    Hori-smile
  5. sozzo

    sozzo Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ciao caste381 sei stato esaudiente come il genio della lampada, e premuroso come un consulente finanaziario;) .

    aglia latri 2 utenti prima di giudicare gli altri :mad: giudicate voi stessi:cool: .
    per precisare il mio nick è dovuto a una vecchia storia d'infanzia e poi lo uso sia nei forum ke nei game on line, e poi perchè non avete anche giudicato dall'avatar (foto a sinistra) se conoscete il gioco di Magic sapete ki è..:rolleyes: BANDO ALLE CIANCIE qualkuno saprebbe dirmi se funzionerà anche da CELLULARE o? e se sapete dove qualkuno le vende a meno di 250€ ???????:confused: ????


    GRAZIE
  6. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    premesso che secondo me era un presa di giro simpatica e tutt'altro che offensiva,ti rispondo.
    per ora come cellulare non funge, forse in un futuro prossimo sony rilascerà una periferica per l'utilizzo. Ma sarebbe molto scomodo,psp non entra quasi in tasca e non puoi permetterti di sbatacchiarlo qua e là come un cellulare.(tutto questo secondo me)
    a meno di 250 puoi cercare negozi online che vendano la versione di importazione(giapponese),di solito risparmi fino a 20 euri(es su divineo.it). Se poi la cerchi usata nei mercatini risparmi di più,ma fallo solo se sai di poterti fidare dell'acquirente
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    nn mi sembra che sia il caso di prendersela,stavano solo scherzando,era
    solamente una battuta.

    EDIT:
    ooops sono arrivato un secondo dopo
  8. fabricius

    fabricius Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Meglio usare il cellulare per chiamare la zia, già si scarica in fretta la psp, figurarsi se usata come telefono!! :eek:


    Cellulare: fare telefonate
    Psp: giocare
    iPod: ascoltare la musica preferita
  9. Caste381

    Caste381 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Apprezzo come te la "diversificazione tecnologica". Se ti si rompe qualcosa ti ritrovi con più problemi in una volta sola...

    Grazie grazie... benvenuto nel forum e... non prendertela, volevano solo essere spiritosi;)
  10. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

    :confused: :confused: :confused:

    che cazzone, volevo scrivere del venditore...:D :D :D :D
    l'acquirente saresti tu...