1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto, problema carta poste pay

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da alessius, 10 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alessius

    alessius Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusatemi se sembra off-topic ma non ho trovato una sezione migliore.

    Questa mattina sono andato a farmi una carta poste pay per il ps store, ho compilato il modulo e tutto, e ho fatto caricare 20 € nella carta.
    Subito dopo sono andato a casa, mi sono collegato al ps store per scaricare tekken, ho inserito i dati della mia carta, ho scelto il quantitativo di euro 20 da trasferire sul cosiddetto "portafoglio" (perchè ovviamente era vuoto) ed è uscito scritto che la cifra sarebbe stata addebitata sul numero della carta di credito. Clicco su avanti e mi ritrovo con questa frase "impossibile completare la transazione, non sono stati aggiunti fondi al portafoglio".
    A questo punto ho cominciato a sudare freddo perchè non sapevo cosa fare, non sapevo che fine avessero fatto le venti euro che si dovrebbero trovare nella carta e allora ho chiamato il mio negoziante di fiducia il quale mi ha detto che probabilmente bisognava attendere la sera perchè la carta forse non era stata ancora attivata. Adesso sono le 21:48 e ancora non mi aggiunge i fondi che ho nella carta (sempre se sono ancora nella carta)

    Vi prego se qualcuno di voi ha la poste pay e conosce un pò meglio le procedure aiutatemi a capire cosa può essere successo o cosa dovrei fare. Inoltre ci tengo a precisare che quando ho inserito il codice di "tre o quattro cifre" sul retro della carta (perchè ci sono due serie di numeri, una composta da 4 cifre e una da tre) io ho scelto quello da tre cifre e mi ha fatto proseguire nelle schermate ma se volessi provare a inserire la serie da 4 cifre non posso più farlo perchè ogni volta che vado alla voce "aggiungi fondi" non viene più visualizzata la schermata di inserimento dei dati della carta, ma direttamente la cifra che desiidero caricare nel portafoglio, solo che dopo mi dice che la transazione non può essere completata e che non sono stati aggiunti fondi al portafoglio.

    Vi scongiuro e ve ne prego mi sento veramente male perchè ho speso venti euro per caricare la scheda e altri 5 per l'abilitazione del servizio e non riesco a capire che fine hanno fatto questi soldi, vi prego aiutatemi, grazie
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    I tre numeri sul retro della carta sono esattamente quelli che dovevi inserire.

    Facci sapere se hai controllato se sulla carta ci fosse credito al momento di passare i soldi al portafoglio.




    Se ti può tirare su, una volta vinsi una scommessa da 20 euro.... misi i soldi in tasca e uscii dalla ricevitoria.... quando tornai a casa.... li avevo persi per strada :D:D:D
  3. Stefano84

    Stefano84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Magenta (MI)
    Io ricordo che quando sono andato ad abilitare la prima carta era già attiva dal momento di uscita dall'ufficio postale, in ogni caso uno-due giorni di tempo possono anche starci, ti sei registrato anche sul sito di poste per visualizzare i movimenti online?

    Da lì riusciresti a vedere gli effettivi movimenti.

    In ogni caso non preoccuparti, sono cose che si risolvono in una giornata.
  4. alessius

    alessius Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Innanzitutto, grazie mille per l'interessamento a questo mio problema.

    Ieri sera sul tardi ho riprovato a prelevare tekken inserendo esattamente i 9.99€ che servivano e magicamente al posto della frase "impossibile completare la transazione, i fondi non sono stati aggiunti al portafoglio", sono finalmente comparsi i fondi necessari all'acquisto ed ho potuto procedere con lo scaricamento. Fin qui tutto bene se non fosse che questa mattina mi sono collegato nuovamente per prelevare flow, sicuro del fatto che ormai doveva essere tutto a posto, scelgo di caricare 5€ e mi ritrovo nuovamente con quella schifosissima frase che non voglio più ripetere. A questo punto mi sto facendo dei flash tali da sudare ghiaccio, perchè non vorrei che tutti i tentativi di acquisto andati a vuoto per tekken e flow nei quali usciva comunque la frase "i fondi saranno addebitati al numero della carta, abbiano in qualche modo "scaricato completamente la scheda o peggio ancora addebitato più volte le cifre dei due giochi che tentavo di scaricare prima del riuscito download di tekken; vi prego ditemi che con questa carta non puoi in nessun modo andare oltre a quanto hai caricato nella stessa, addebitando così ogni spesa aggiuntiva pur non avendo fondi, perchè se così fosse sono nella m****a fino al collo. Perchè se i soldi vengono scalati e il download è avvenuto va bene, ma se non si riesce a proseguire per effettuare il download io allora cosa starei pagando ?Quindi togliendo gli € 9.99 di tekken dovrei avere ancora sulla carta fondi sufficienti per l'acquisto di flow che ne costa 4.99 visto che nella scheda dovrebbero esseci 20€. Per quanto riguarda il controllo dei fondi della carta tramite registrazione al sito Poste italiane, tale reigistrazione l'ho effettuata ieri ma per usufruire dei servizi devo aspettare il telegramma che contiene il codice di attivazione per accedere appunto ai servizi online della carta. In conclusione, se ieri sera tardi sono riuscito a prendere tekken, penso voglia dire che la scheda ormai è attiva, quindi il problema sta da un'altra parte ma non so proprio quale possa essere perchè io per flow ho seguito la stessa procedura con la quale sono riuscito a scaricare tekken, ottenendo l'odiosissima frase che ti strizza il cuore. Vi ringrazio ancora per l'interessamento che state mostrando e gradirei una ulteriore delucidazione in merito a quanto (e quanto!) scritto in questo post.

    Saluti e ringraziamenti da un uomo che sta sudando "ghiaccio"
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me l'unica cosa che puoi fare è di aspettare il telegramma delle Poste e verificare dai movimenti che fine abbiano fatto i tuoi soldi.
    Intanto puoi riprovare stasera a comprare Flow, magari funziona solo la sera.

    Ma PS Store è come Live? Cioè se compro un gioco e la PS3 va a rane, ho diritto di riscaricarlo ancora aggratiz? Se no, esiste un modo per backuppare i giochi da PS Store?
  6. alessius

    alessius Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Proprio in questo momento mi è arrivato il telegramma con il codice di attivazione utile per completare la registrazione sul sito di poste italiane.

    Sono riuscito così a controllare le transazioni e il credito residuo della scheda che corrisponde a € 9,00, comprensibile perchè delle 20 € che ho caricato nella scheda, 9,99 se ne sono andate per tekken quando sono riuscito a concludere l'acquisto. Per fortuna i soldi ci sono ancora dopo i ripetuti tentativi di acquisto andati a vuoto (andati a vuoto nel senso che sceglievo la cifra da caricare nel portafoglio, mi diceva che avrebbe addebitato la cifra al mio numero di carta, ma poi passando alla schermata successiva mi diceva che i fondi non erano stati aggiunti al portafogli) ma allora se il problema non è la carta, perchè è pienamente attiva, allora deve essere un problema di questo playstation store che a quanto pare non accetta sempre gli ordini di acquisto; infatti, leggendomi tutta l'nformativa sul ps store che ho trovato nella e-mail di notifica dell'acquisto di tekken, il seguente pezzo ha suscitato il mio interesse:
    "Quando decidi di finanziare il tuo portafoglio PSN o selezioni contenuti o servizi che desideri acquistare utilizzando il portafoglio, realizzi un ordine. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il tuo ordine per qualsiasi motivo. Nel caso in cui accettassimo il tuo ordine, viene costituito un contratto tra te e noi nei termini stabiliti dalle presenti Condizioni."

    A questo punto non penso che vogliano farmi dei dispetti, molto probabilmente ci saranno delle disfunzioni o sicuramente dei motivi plausibili per i quali non possono offrire sempre e in qualsiasi momento, l'immediatezza dei servizi rivolti al cliente.
    In conclusione penso che basti continuare a provare, altrimenti non avrei potuto acquistare neanche tekken; mi piacerebbe comunque conoscere le vostre opinioni ed esperienze in merito, che a mio avviso potrebbero essere utili non solo a me ma anche a chi come me sta avendo questi problemi.

    Grazie
  7. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mia madre lavora alla posta e fa tutto lei per fortuna XD
    Comunque se vi registrate sul sito della posta dalla sezione postepay potete controllare in tempo reale il vostro credito!
  8. Stefano84

    Stefano84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Magenta (MI)
    L'importante è che sei riuscito a risolvere il tutto.

    Si riservano il diritto di accettare l'ordine? :incredibbbbile:
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no sulla ps3 un gioco puoi scaricarlo 5 volte
  10. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è normale tu hai contato 9€ di credito residuo, + i 9,99 di tekken sono 18,99 diciamo diciamo 19 nello store hai inserito 20€ e dato ke tu nn li avevi 20€ ti dava errore, ti ricordo ke le ricarike costano 1€ di commissione ke si prendono le poste
  11. alessius

    alessius Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda, forse hai frainteso, per prelevare tekken non ho inserito direttamente i 20 euro nella carta ma solo la cifra indispensabile all'acquisto e cioé 9.99 euro, quindi il messaggio della non avvenuta transazione non dipendeva e non dipende tuttora da questo, dico tuttora perché dopo i "sofferti" acquisti di tekken e flow, ho caricato nella carta altri 6 euro per avere una base sicura di 10 euro per l'acquisto di gripshift che ne costa 7.99, ritrovandomi dinuovo con quella fottutissima frase.
    che pa**e (ma non sarà il mio modem che mi fa gli scherzetti ?)
    comunque grazie ancora per l'interessamento; vorrei se possibie sapere se a qualcuno di voi capita la stessa cosa e cosa ne pensate
  12. Blackpunisher24

    Blackpunisher24 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, è da ieri sera che sto letteralmente impazzendo per il tuo stesso problema: mi ha fatto registrare la postepay ma non ne vuole sapere di aggiungere fondi al portafoglio e non ne posso più di leggere IMPOSSIBILE ecc ecc.
    Sta diventando una cosa abbastanza fastidiosa anche perchè mi piacerebbe davvero scaricare tekken che dicono sia il migliore di sempre.
    Riprovo stanotte.... speriamo bene.
    Se per caso qualcuno conosce la procedura per caricare sto benedetto portafoglio me lo dica, oppure a questo punto mi viene da pensare che sia problema di server???
    Bohhh....
  13. luca87mi2

    luca87mi2 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    non riesco a registare la postepay! mi da un errore e mi dice che l'operazione non può essere completato... non so dove sbaglio a inserire i dati... aiutooooooooooo! ho provato tt!!! :( :( :( :( :confused: :confused: :confused:
  14. eden

    eden Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    ora ho anch'io questo problema...la carta la riconosce pure, ma non ne vuole sapere di aggiungere fondi al portafoglio...
  15. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Il più delle volte è un problema temporaneo, riprova più volte.
  16. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.