1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto !!!! :d

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da DickDustardly00, 8 Novembre 2005.

  1. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Scusate sono nuovo e avrei bisogno di aiuto :D Dunque ... mettiamo ke compri quell'aggeggio wireless per conettersi a internet con l xbox360. Sul pc cosa devo avere x condividere la connessione??? Premetto ke
    1 Mentre mi dovessi collegare con l'xbox360 non mi interesserebbe collegarmi anke col pc
    2 ho una connessione adsl con Tiscali e un modem Itex interno (vecchiotto) con scheda ethernet

    Ora cosa devo comprare x il pc??? Mi conviene cambiare il modem o mi basta prendere una di quelle schede x la trasmizzione wireless???
    Qualcuno mi psiega? grazie :D
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Bah...per me ti conviene prenderti un access point wireless...
    P.s: è il primo 3d che apri...le prossime volte metti un titolo adatto alla discussione!con "aiuto" non si capisce niente...
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Scusa x il titolo ^_^ la prox volta staro' piu' attento :p Cmq ... senti io proprio non ce ne vengo fuori quindi se mi dici sta cosa dell'access point propio non ce ne vengo fuori xke' non so neanke cosa sia :D Qualkuno mi spiega bene cosa serve e magari dove trovarlo ? :\ Magari anke le possibili soluzioni ... tipo ho visto delle schede interne (non so se esistano anke esterne ke sarebbe meglio) con una specie di antenna ke avanza fuori (scusate la descrizione tecnica da skifo :D). Mi basterebbe una di quelle se ho gia il modem???
  4. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai la linea ADSL?!

    perkè kosi al volo non mi è parso di capire!

    cmq...tu compre un bel ROUTER WI-FI con modem incorporato ADSL..al router fai andare la linea telefonika et voilà il gioco è fatto...

    l'aggeggione parla kon il router WI-FI ke fornisce la konnesione alla rete!
    poi,peril pc se vuoi kon un cavo ethernet colleghi il pc al ruouter (se sono vicini) altrimenti colleghi al pc una bella skeda di rete WI-FI e il gioco è fatto...
  5. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,

    dovresti verificare se il tuo provider internet ti assegna dinamicamente (DHCP) più di un indirizzo, nel qual caso basta attaccare su un hub dove arriva anche il pc un access point NON router, se invece devi gestirti internamente una subnet di accessi dinamici devi abilitare tale funzionalita su un server (win 2000 o linux) oppure avere un router/access point.

    hastaluego
    LukeZ
  6. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy

    Si ho l' ADSL di Tiscali ... quindi compro il ROUTER WIFI giusto? Ho il cavo del tel ke arriva gia' in camera dove ho il pc x inetrnet, quindi collego il cavo del tel al router e il router al computer via ethernet ... giusto? :D
  7. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se mette un hub però deve tenere acceso il pc per avere la connessione....

    kon il ruouter fa tutto da solo e lascia spento il pc!
  8. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    cos'e' un hub ??? :D
    si il pc sta sempre acceso ....
  9. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,

    non è necessario che il pc sia acceso basta l'hub e naturalmente l'access point (verificato su mia connessione Fastweb).
    L'hub è un interfaccia di rete che permette di distribuire il traffico su n porte contemporanemamente mantenendo anche il segnale sui corretto livelli di tensione ed impedenza. Eccone un esempio: http://www.tutorialpc.it/retipc2.asp .

    Bye
  10. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    grazie ^_^ ora ci sono hehehe
  11. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Dal punto di vista della rete, ti conviene prendere direttamente l'access point con router ADSL...in questo modo il traffico sia wireless che ethernet 802.3 (se l'access point ha anche uno switch 4 porte integrato) è gestito dal router che al contrario di un hub ti crea dei domini di collisione separati...questo significa che se colleghi il PC(a) alla X e magari un PC(b) a un altro PC(c), il router(la stessa cosa la farebbe uno switch) gestisce le due connessioni separatamente garantendo il massimo della banda a entrambe. L'hub invece è un semplice replicatore di porte che manda il segnale in arrivo su una porta in ingresso, a tutte le altre porte...senza distinzione.
    Capisci subito che nel secondo caso si possono presentare delle collisioni e le risorse disponibili vengono divise nelle due connessioni.