1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto: come far partire i giochi con FW 1.50?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da giselle, 16 Aprile 2007.

  1. giselle

    giselle Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    premetto fin da subito che sono nuova :D
    quindi se per favore non vi incavolate se mi sono sbagliata a mettere il post nella sezione sbagliata. ho provato a fare il search ma dei risultati che ho trovato non ho capito niente quindi se mi aiutate ve ne sarei molto grata sopratutto se non usate termini difficili.

    veniamo a noi, ho comprato una psp 1.50 e ho letto che per far girare i nuovi giochi servono versioni più avanzate giusto? quindi serve il SXT Version Changer 2.1 giusto? però ho letto alla fine della pagina
    N.B.2: IN CASO DI UPGRADE RICORDATEVI DI RIPORTARE LA PSP A 1.50,SE NO DISTRUGGETE TUTTO!!!!!!!!!!
    e mi sono messa paura,che significa? che si deve fare dopo per non fare danni?

    Vi ringrazio per l'immensa pazienza
  2. maverik.88

    maverik.88 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    94
    Località:
    Napoli
  3. wonk_awilly

    wonk_awilly Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che ti serve è o un emulatore di firmware, vale a dire DevHook 0.52 o aggiornare a Custom Firmware, è appena uscito il 3.30 OE A. ti consiglio il primo perchè anche se ti flasha la PSP è comunque reversibile come il DevHook ma è più comodo da usare ed inoltre ti installa la Recovery Mode che nel malaugurato caso tu brikkassi ti consente di riprendere per i capelli la tua PSP.
    Un po' più chiaro adesso?...
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Metti titoli significativi, se no vieni ammunita: questa volta l'ho corretto io.

    Se metti il DevHook, ogni volta che vuoi giocare a un titolo avvii il programma che ti riavvia la PSP con un firmware che vuoi tu emulato. Questo vuol dire che spegnendo la PSP, tenendo power a lungo, la PSP torna poi a 1.50.

    Il custom firmware sovrascrive invece l'1.50. I giochi in pratica ti vanno senza far partire null'altro, ma l'installazione comporta un seppur minimo rischio di brick.
    Comunque è più semplice da usare del DevHook.
  5. giselle

    giselle Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie a tutti :clap-clap: , che significa se brikko? e se brikko come faccio a farla tornare funzionante?

    d'ora in poi sarò più attenta
  6. ciuolo

    ciuolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Hyrule
    se brikki, a meno che non riuscissi ad entrare lel recovery menu, la tua psp sara inutilizzabile e se non e piu in garanzia sono ca**i amari. cmq se segui alla lettera tutte le procenure e con un po di :ciapet: non dovresti avere problemi