1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto alcol nello schermo del ds lite!!!!!!!

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da athanatos, 12 Gennaio 2009.

  1. athanatos

    athanatos Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragzzi, credo di aver fatto una grossa fesseria....
    come dice il titolo del 3d mi è finito dell'alcol sotto lo schermo touch del ds.
    speravo che con il tempo l'alcol potesse evaporare, ma sono due giorni e l'alcol è sempre la.
    che posso fare?
    avete notizie di incidenti del genere?
    io avevo pensato di cambiare lo schermo, ho visto che su ebay si vendono a una 20ina di euro solo che l'inserzione prima dice schermo inferiore ds(quindi quello che suppongo sia touch) e poi dice touch screen non compreso.
    ora mi chiedo, ha scritto una fesseria l'inserzionista o lo schermo e il sistema touch sono due cose sparate?
    chi ne sa qualcosa è pregato di aiutarmi perchè se no sto veramenta INGUAIATO.
    grazie per l'aiuto alla prossima.

    ecco il link di
    ebay
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me se lo smonti e lo asciughi non hai bisogno di cambiare niente.
    Attento comunque con l'alcol che brucia senza lasciare tracce e distrugge gli LCD, quindi non è mai da usare. Devi comprare un pano in microfibra per pulire gli LCD e usarlo asciutto.

    Comunque il touch del DS (come ogni altro touch) è una membrana che va sopra l'LCD inferiore. Quindi sono due parti distinte. Tu smonta il DS e asciuga l'intercapedine tra touch e display.

    Usa dei guanti in lattice molto puliti e attento alla polvere che se no te la cucchi a vita.

    Good luck
  3. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    lol, ora le ho sentite tutte :D
    Comunque sia non hai spiegato che problema ti da.
    Come dice lycenhol, il touchscreen è diciamo un secondo schermo molto sottile ma rigido che si applica sullo schermo inferiore, infatti hanno due collegamenti indipendenti sulla scheda madre.
    Se il problema dell'alcool sta nel fatto che si è messo tra schermo e touchscreen risolvi smontando la scocca inferiore e pulendo via con un panno morbido asciutto molto delicatamente.
    Quando lo smonti attento al gancetto del flat del touchscreen che si rompe molto facilmente in quanto minuscolo, quindi una volta estratto il flat richiudi il gancio e fissalo momentaneamente con del nastro.
    Comunque visto e considerato che hai fatto danno semplicemente cercando di pulire gli schermi, ti consiglio di non metterci mani nel ds perchè nemmeno te ne accordi e ne hai fatti altri 10 di danni, succede anche a me a volte :)
    Ti consiglio di portarlo in assistenza, per smontarlo, pulirlo e rimonarlo non si prenderanno più di 20,00€ a loro rischio e pericolo.