1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aggiornato a 1.70?x tornare a 1.50 c'è una via...

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da acromion, 16 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    eheh io invece sono un malato cronico di questa sindrome

    vedi ps3 su monitor lcd,scommetto che l'x2vga che ho ordinato non funzionerà :D
  2. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Anche a me... :D :D :D


    Scherzi a parte quali applicazioni pensi potrebbero richiedere un firmware vecchio? Quelle ufficiali? Non credo. Un loader? Quello magari si (però non è detto) ma tra qualche mese ci sarà sicuramente un sistema collaudato (con tutti gli smanettoni che ci sono nel mondo...) per fare il downgrade (credo si scriva così, in caso contrario si accettano correzioni).

    E poi in un centro assistenza non sono mica nati su un albero... un danno naturale si distingue facilmente da uno artificiale... e se per questa furbata ti fanno pagare il lavoro? :D :D :D

    Ricorda che la garanzia non copre i danni causati da "imperizia o negligenza...", anzi ti dirò di più sei anche perseguibile penalmente (non sto scherzando!)
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    magari con i vecchi firmware ci sono bug e backdoor sfruttabili in qualche maniera che in quelli aggiornati non ci sono...

    oppure magari il backup dei giochi funzionerà solo coi vecchi firmware...

    beh, speriamo di no...
  4. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    x Favore CHIUDETEMI IL POST !!!!

    grazie
  5. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    A quanto pare si sta lavorando per un downgrade per PS3, non ci sarà bisogno di mandarla in assistenza...il team infectus è già riuscito a downgradarla da 1.60 a 1.50.
  6. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    A parte il fatto che la cosa non ha senso secondo me, hai aggiornato a 1.70 e tieniti l'1.70 questo fatto di tenere per forza l'1.50 o di downgradare a l'1.50 servirà a poco o niente.....si sà ancora troppo poco per sperare in semplici loader,più presumibilmente in futuro per caricare le copie di backup è molto probabile che ci si affidi ad un chip + loader o solo semplicemente un chip.

    Infectus appunto, questo chip sembra sulla buona strada già permette il downgrade del firmware anche se per ora non serve a niente,ma non è questo il punto importante.......bensì che grazie all'infectus si potrà gestire il contenuto delle nand flash e o eventualmente patchare al volo il firmware,ad ogni modo troppo presto per parlarne e fare previsioni aspettiamo e vediamo,ma intanto questa cosa del downgrade risulta molto più importante di quello che può sembrare.

    Detto ciò volevo chiarire che la Sony come assistenza non è uguale alla Microsoft,mi spiego meglio,l'assistenza Microsoft anche se ti mandano a prendere la console a casa con l'UPS visto che non ci sono i centri di assistenza sparsi in tutto il mondo come Sony,le console le riparano e rispediscono al mittente,solo quando non è possibile una riparazione e o quando la riparazione è troppo complicata provvedono alla sostituzione della console,che a seconda del difetto tempo qualche settimana sistematicamente dovrà tornare in assistenza come ho già visto in un sacco di Volte.
    Oppure in altri casi ove il lettore DVD sporadicamente con qualche gioco si piantava ad un certo punto e o faceva fatica a leggere qualche tipo di gioco,questi si è ritrovato la console con lo stesso difetto,in pratica non gli anno fatto niente alla console,se non testarla magari con un gioco senza problematiche per quel lettore DVD e dichiarata funzionante torna al mittente.

    Inoltre se la console è stata aperta e dunque rimosso il sigillo di garanzia,l'assistenza Microsoft non ne vuole sapere niente nemmeno a pagamento fuori garanzia,almeno così dicono al numero verde,io ad ogni modo ci fosse qualcuno che l'ha aperta tenterei ugualmente a mandarla e vedere che succede se qualcuno a un problema del genere,perchè questa è una cosa assurda.

    Riguardo alla Sony il discorso è differente,innanzitutto bisogna vedere quali sono i centri di assistenza + vicini nella propria città,mediamente ce n'è minimo 1 per ogni città,poi si porta la console se è in garanzia e non è stata aperta (dunque con sigillo intatto), questa viene spedita nei centri di raccolta che sono a Milano e Roma e da qui vengono sostituite con altre console attualmente nuove, perchè è uscita da poco la PS3, ma tra un pò verranno sostituite con console cosidette rigenerate.

    Le console rigenerate sono quelle che vengono riparate negli appositi centri di riparazione Sony Europei come quello in Belgio e poi messe a disposizione per essere sostituite dai altri centri di ogni paese europeo,come detto in Italia sono a Roma e Milano.
    Dunque non ti riparano la console tua,ma te ne danno un'altra,attualmente come detto sono disponibili solo console nuove e non rigenerate, dunque l'eventuale trucchetto di farsela sostituire potrebbe andare,ma okkio che ci sono alcuni centri qui in Italia che magari si mettono a testare le console prima di mandarle via e se questa non presenta difetti vi ridanno la vostra come funzionante,dunque nel caso si voglia fare una cosa del genere,sarebbe meglio assicurarsi che la console veramente non funzioni....ultima cosa se la console è fuori garanzia e o è stata aperta a dunque ha perso la garanzia, Sony prevede un prezzo standard per la sostituzione della console, dunque dando in dietro quella guasta + un costo standard che cala nel tempo col calare del prezzo di listino della console,si ha diritto a prendere una console funzionante.
    Attualmente non mi sono ancora informato quale si il costo standard della chiamiamola riparazione PS3.

    Scusatemi se mi sono dilungato troppo,ma spero troverete interessante e non noioso questo mio intervento..



    Ciao Tkonex.
  7. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Direi che non e' assolutamente una soluzione da incentivare.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.