1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aggiornamento retrocompatibilità

Discussione in 'Retrocompatibilità Xbox360 -> Xbox' iniziata da imported_fatal, 11 Giugno 2008.

  1. imported_fatal

    imported_fatal Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, ho ritrovato dei vecchi giochi della xbox1 ma quando li inserisco mi dice che devo scaricare l'aggiornamento del software (io ho 1.0) ma prima di farlo vorrei sapere se può creare problemi con la modifica...

    falcon benq Ixtreme 1.4.1 12x
  2. m3phisto

    m3phisto Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    fai tranquillamente, l'aggiornamento nn è del tuo lettore, bensì un aggiornamento della console (la parte dell'emulazione) per far sì che tu possa giocare con i vecchi titoli xbox.
  3. Berrota

    Berrota Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ...io l'ho fatto l'aggiornamento, ma giochi come Il Padrino, Driv3r, Mafia, Driver Parallel Lines...non me le legge o stesso :cry:
    Perchè hanno limitato i giochi compatibili?
  4. Megatron

    Megatron Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    531
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bassano D.G. VI
  5. Berrota

    Berrota Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ...quella lista lavrò letta cento volte, il problema è che proprio quelli che ho io non me li legge.
    Sapete se uscirà qualche aggiornamento che permetterà di leggere i tutti i giochi Xbox?
  6. rusudanion

    rusudanion Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no hanno detto che non farano piu gi aggiornamenti perche hanno introdoto i giochi sul marketplace.cosi se vuoi giocare te o compri.
  7. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Complimenti alla Microsoft :tomaatit:
  8. Berrota

    Berrota Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ...maledetti della Microsoft, e io gli ho comprato pure la console...grazie tante :lalala:
  9. Shogo175R

    Shogo175R Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di queste cose ne fanno sempre tanto non s smentiscono mai:tomaatit:
  10. mlp gabri

    mlp gabri Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi niente da fare x il mio dead or alive xtreme beach volleyball?
  11. Berrota

    Berrota Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ...ah, il mondo capitalista :sad:
  12. <<matti

    <<matti Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!!!! ahahhauaahu (+[__]+)
    il padrino nn va perke ti non e comptaibile come avrai visto io ho dovuro prendere quello per 360
  13. Stabo84

    Stabo84 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, scusate se mi intrometto, sono nuovo e ho visto questa discussione.. come mai io ho lo stesso modello di 360 di fatal, solo ke il mio ixtreme è settato a 8x, e nn mi funzionano gli aggiornamenti?
    premetto ke all'inizio pensavo potesse dipendere dal fatto ke la mia xbox nativa era una core e l'hard disk l'ho preso solo in seguito.. ma un mio amico l'aveva comprata pro e da lo stesso difetto..
    quando inserisco l'aggiornamento scaricato dal sito ufficiale microsoft e lo inserisco mi dice tipo "la tua console è già stata aggiornata" poi nn riavvia la console come c'è scritto nel sito..
    bensi torna nel xbmc..
    ho letto la lista di compatibilità.. e buona parte dei gioki di quella lista li posseggo.. l'unico ke mi funziona è ninja gaiden..
    ho pensato potesse anke dipendere dall'extract xiso ke avevo usato x i gioki della prima xbox.. ma nn ne sono certo.. qualcuno di voi sa di un problema analogo al mio e se si può risolvere?
    xkè leggendo qua e là nei forum nn ho ancora trovato nessuno col mio stesso problema
    grazie
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Non è chiaro se tu stia parlando di xbox1 odi xbox360. Cosa c'entra xbmc?
  15. Stabo84

    Stabo84 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No scusa, io ho una xbox 360, come quella di fatal, quello l'avevo anke specificato.. xbmc mi son sbagliato xkè ero abituato con xbox1... volevo dire il menù iniziale della xbox360 si insomma, mi torna nella dashboard anzikè riavviarsi come c'è scritto sul sito microsoft..
    mi sai aiutare?
  16. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA

    sta zitto nn dire nulla che io ho la nude version.....:LOL:
  17. Stabo84

    Stabo84 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    eh.. ma ce l'ho ank'io la nude e se è x questo ho anke l'xtreme volley acquistato originale.. ma mi sembra ke quello nn sia nella lista di compatibilità.. ad ogni modo ho un sacco di gioki che in quella lista c sono e NON FUNZIONANO!
    e non capisco quindi a questo punto se sia xkè la mia xbox360 x qualke motivo non si aggiorna, se mi sto sbagliando io nel fare l'aggiornamento, oppure se l'ipotesi dell'avere i gioki xbox1 extract-xiso ke sono normalmente leggibili anke dai lettori da pc tradizionali e magari questo alla mia xbox360 non garba molto...
    vi posso dire anke tranquillamente quali gioki ho provato e non vanno

    Halo, Halo2, Robotech battle cry, ninja gaiden black, tenchu return from darkness,outrun2, outrun coast to coast, DOA3, DOA2 ULTIMATE, Soul Calibur, Street Fighter Anniversary, Otogi, Otogi2

    NESSUNO DI QUESTI MI FUNZIONA!

    L'unico gioco a funzionarmi è ninja gaiden1 (non black)

    può essere il programma di masterizzazione ke ho utilizzato x copiare l'aggiornamento?

    sottolineo cmq ke quando inserisco il disco di aggiornamento nella mia 360 non è ke mi dia errore disco o altro, dice semplicemente "l'aggiornamento è già stato effettuato" e torna nel menù
  18. Alessioarrivaevifracca

    Alessioarrivaevifracca Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    allora siamo in due...:asd:

    Alessioarrivaevifracca ha aggiunto 5 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Scusa in che senso?

    mi sembra strano che halo e halo 2 non te li legga dato che appena comprai l'hd ,senza aggiornare niente, quelli erano gli unici che partivono...
  19. Stabo84

    Stabo84 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Halo e Halo2 non mi funzionano, garantisco.. mi sembrava impossibile anke a me all'inizio ke 2 titoli così non funzionassero eppure è così!!
    x quanto riguarda extract x-iso.. se ben ricordate i gioki xbox si potevano trovare in formato xiso (illeggibili sui lettori normali da pc tranne i samsung 162 etc...) oppure in formato file e quindi leggibili anke dai lettori normali pc e caricabili sull'hd della prima xbox, per trasformali in file c'erano 2 modi.. il primo.. prendere un gioco originale xbox1 e passarlo tramite il lettore xbox sull'hd della xbox...nel caso possedessi un'ipotetica xiso utilizzare un programma ke si kiamava extract x-iso ke trasformava..
    la maggior parte dei miei amici aveva backup illeggibili sui pc normali ma tranquillamente funzionanti sulle console, le mie sono tutte estratte con extract x-iso.. xkè le trovavo molto + comode.. mi kiedevo se magari questo potesse influire sul funzionamento dei gioki nella xbox360..
    non è ke magari li legge solo se sono su diski dual layer?
    l'altra ipotesi ke dicevo è appunto ke x qualke motivo a me sconosciuto o io mi sbaglio nel metodo di aggiornamento, oppure la mia console non ne vuole sapere di aggiornarsi..
    un altro mio amico è messo nella mia stessa situazione...
  20. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    I backup xbox1 li leggi su dvd-r solo su 360 con lettore samsung.. tutti gli altri lettori esigono i backup su dvd+r dl..