1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aggiornamento fallito nuovo firmware..

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da nofear2plus, 4 Novembre 2009.

  1. lunkiller

    lunkiller Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ci ho già provato 200 volte ma niente da fare...si riavvia e continua ad apparire la schermata che dice "Impossibile rilevare memory unit....Aggiornamento fallito". Ho provato anche ad installare l'ultimo aggiornamento con la chiave usb ma niente da fare, il programma passa sempre da li.
    Non c'è un modo per reinstallare il bios default, oppure uno switch nella motherboard che mi possa far ripristinare l'xbox con le impostazioni di fabbrica??
    Io ho un lettore benq è possibile farci qualcosa?

    Grazie per il supporto raga, sto problema mi sta facendo impazzire...
    Ultima modifica: 20 Novembre 2009
  2. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    puoi spiegare la procedura esatta che metti in atto?
  3. lunkiller

    lunkiller Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora cerco di essere il più preciso possibile:

    Ho un xbox arcade originale mai modificata ne aperta.
    L'unica cosa non originale era la memory card.

    La scorsa settimana ho aggiornato il firmware di sistema (quello che riconosce le memory card non originali per l'appunto).
    Stupidamente ho lasciato la memory card dentro l'xbox, sinceramente non ero al corrente dei controlli che l'ultimo firmware fa sulle MU non originali..

    Dopo l'aggiornamento riavvio l'xbox, appena la riavvio mi da il seguente messaggio:

    memory unit non rilevata
    impossibile trovare la memory unit Xbox 360

    sotto c'è il tasto continua, premo il pulsante continua per un'attimo appare un'icona di aggiornamento in corso e subito dopo mi appare un'altra schermata con il messaggio:

    Aggiornamento non riuscito
    Impossibile aggiornare la console contattare supporto microsoft....

    Ho provato a metterci un'hard disk originale xbox e riavviarla ma mi fa sempre la stessa cosa, ho provato anche a connetterla ad internet, riavviarla ma fa la stessa cosa.

    Dopo guardando in giro ho trovato la procedura del bottone sync che dovrebbe cancellare l'ultimo aggiornamento:

    - spengo la console
    - premo e tengo premuto il pulsante sync sull'xbox
    - premo il pulsante di power-on tenendo sempre premuto il pulsante sync
    - l'xbox parte, logo iniziale e poi di nuovo il solito messaggio che non riesce a rilevare la MU (ovviamente non è inserita nessuna MU c'è solo inserito l'hd originale), questa procedura l'ho fatta anche senza hd ma fa la stessa cosa, stessi messaggi.
  4. ivan_sr

    ivan_sr Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stessa precisa identica kosa....................................boh.....:(
  5. tetrix

    tetrix Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    piu tardi posto la mia soluzione che spero possa valere per tutti qui.
    :D
  6. ivan_sr

    ivan_sr Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    davvero?? c 6 riuscito? :-o
  7. lunkiller

    lunkiller Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come? ci sei riuscito???? :-o

    Ci ho provato ma niente da fare.

    Comunque a me non da l'errore che dice ivan_sr, a me da lo stesso errore del primo messaggio di questa discussione, qualcuno ci è riuscito ?
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2009
  8. Diesel701

    Diesel701 Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avete provato ad usare una MU originale con all'interno il file dell'aggiornamento?
    Secondo me la 360 cerca il file di aggiornamento precedentemente scaricato, ma non trova la MU quindi non prosegue con l'aggiornamento.
  9. lunkiller

    lunkiller Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ho la MU originale ho comprato l'hard disk.. potrei provare ad installare l'aggiornamento sull'hard disk...
    Esiste un modo per farlo senza usare un'altra xbox360?Tipo tramite pc...
  10. Coccia1974

    Coccia1974 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2010
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Ragazzi mi ha incuriosito il vosto problema e leggendo mi sono posto delle domande..
    La MU dove si trova?
    Non avete solo l'hard disk come periferica di archiaviazione?
    Inoltre un mio amico mi ha detto che tipo di lettore ho nella elite nera,come faccio a vederlo?
    Grazie............
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2010
  11. webbe77

    webbe77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sardegna
    Ho avuto anche io un problema simile. Ho fatto partire l'aggiornamento, la console si è riavviata, e dopo è rimane bloccata non riconoscendo la periferica da cui stava leggendo i file per effettuare il nuovo aggiornamento.

    Io ho risolto in questo modo:
    1) Leggete con attenzione quello che potrebbe sembrare solo un codice di errore, è una riga tipo questa: PV:2.0.7371.0 CV:2.0.8955.0. Questa riga indica semplicemente la versione precedente della dashboard e quella che state installando. Nel caso riportato al punto 1 quindi risulterebbe:
    PV:2.0.7371.0 = previous Versione 2.0.7371.0 (versione della dashbord che avete utilizzato fino al momento dell'aggiornamento).
    CV:2.0.8955.0 = Current Version 2.0.8955.0 (questa è la versione che stavate installando)
    2) cercate su google i file di aggiornamento della versione indicata dopo le lettere CV (nel nostro caso la versione 2.0.8955.0).
    3) scaricate i file dell'aggiornamento e copiateli su USB o masterizzateli.
    4) riavviate l'aggiornamento ed ora dovreste riuscire a portarlo a termine.

    La causa del problema è che se iniziate l'aggiornamento ad una versione di dashboard specifica, non potete poi installarne un'altra a vostro piacere.
  12. maub68

    maub68 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti mi sono iscritto al forum per confermarvi che anche io di aver risolto.
    Mi hanno regalato a Natale la console con vari accessori tra cui la MAX MEMORY della DATATEL 2 Gb .... funzionava tutto ... sino a che ho provato a collegarmi online .... avendo tutto originale (non pensando alla memory).
    Collegandomi mi viene chiesto (obbligato....altrimenti non potevo collegarmi ) di aggiornare il firmware .... ho cliccato ok ....risultato? Console morta,
    aggiornamento fallito.
    Quindi ho risolto seguendo passo passo il link che mi ha suggerito l'assistenza Microsoft Xbox.

    http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox360/system-update.htm

    ..... Ho rimosso la memory, ho masterizzato il cd con nuovo firmware e refreshato il tutto........ e' ripartito...... la memory naturalmente non viene piu' riconosciuta.

    Ora, sinceramente ho paura riconnettermi per poi essere bloccato nuovamente senza poi recuperare la console....... mi era caro provare qualche demo.....

    Spero di esservi stato utile.

    Mauro
  13. lunkiller

    lunkiller Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Io ho provato con la chiavetta usb ma non è successo niente, adesso provo a masterizzare un dvd con l'aggiornamento e vedo se finalmente si sblocca....!
    Grazie ragazzi per le risposte e l'aiuto che state dando!

    lunkiller ha aggiunto 170 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Ragazzi ho risolto!!! :D

    Allora ho fatto come descritto qui sopra, e cioè sono andato al link http://www.xbox.com/it-IT/support/xb...tem-update.htm e ho scaricato il file di installazione dell'aggiornamento.

    Ho seguito passo passo la procedura ed ho masterizzato il DVD.

    Dopodichè ho acceso la console senza niente attaccato (ne hard disk/ ne MU), mi da il solito messaggio di errore di aggiornamento (v. il primo post), metto il dvd dentro e spengo la console.

    Riaccendo la console l'xbox incomincia a leggere il dvd ed ecco che magicamente cambia qualcosa: mi chiede se voglio aggiornare la console!!!!gli dico si, dopodichè mi chiede di inserire l'unità di disco.
    Inserisco l'hard disk e parte con l'aggiornamento!

    Fine di un'odissea!! Finalmente ho di nuovo l'xbox funzionante alla perfezione!
    :)


    IMPORTANTE!!! DA LEGGERE PER CHI HA AVUTO IL MIO STESSO PROBLEMA!!!
    Io questa operazione di provare ad aggiornare la console l'avevo già effettuata ma con una chiave USB che evidentemente non riusciva a far partire o ad aggiornare.
    Quindi masterizzate il DVD direttamente!!!Almeno con me l'USB non ha funzionato...

    Ringrazio tutti quelli mi hanno risposto ai messaggi di richiesta d'aiuto, in particolare ringrazio maub68 che mi ha fatto venire il dubbio di provare con il DVD...

    GRAZiE ancora! :xcincin:
    e colgo anche l'occasione di augurare a tutto il forum buon anno!
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2010
  14. atragon1

    atragon1 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti,ieri sera è successa la stessa identica cosa a me,ho provato tutto ciò che avete fatto voi,ma ancora non va,cosi ho chiamato l'assistenza e dopo alcune prove mi hanno detto che dovevo spedirla a loro,il problema e che ho una consol del 2008 cosi fuori garanzia, e mi tocca pagare la riparazione, mi conviene farlo?? possibile che per un aggiornamento del cavolo devo buttare via una xbox?? potete aiutarmi?? esiste un altro modo, vi prego GRAZIE