1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Adattatorre PS2 to USB

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da onlyjackie, 29 Ottobre 2008.

  1. onlyjackie

    onlyjackie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi (no non ho trovato topic aperti uguali uguali a questo :lalala:)


    Ho provato oggi a inserire l'adattatore (PowerGames non l'ho trovato sul web) del pad PS2 in USB nella mia PS3 (L'adattatore è nato per essere un convertitore da PS2 a USB; GC, XBOX ossia con un entrata e 3 uscite)
    e devo dire che nell'XMB è stato rilevato subito, analogico e direzionale classico.. ma i pulsanti non avevano l'ordine corretto, ossia che con l'X annullava e con O confermava, ossia il contrario.

    Non l'ho ancora provato in GIOCO

    Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema ed è riuscito a risolverlo ?
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è normale, la ps3 legge pure molti pad per pc e pure con essi le mappature dei tasti non vengono correttamente riconosciute e purtroppo non è possibile rimapparli da ps3, ti consiglio di prenderti l'adattatore originale ps2-ps3 ed usare pad ps2-ps3 originali per venire a meno di questi inconvenienti
  3. onlyjackie

    onlyjackie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' vero però che in gioco posso cambiare i tasti, presupponendo dopo aver lanciato pes 09 posso impostare ipotizzando il passaggio sul O andando cosi sulla X e il cross sulla X andando cosi sul O...

    Giusto ?
  4. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    beh in teoria sì, ma non tutti i giochi permettono di rimappare il pad
  5. onlyjackie

    onlyjackie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok grazie, peccato che non abbiano incluso una rimappatura del pad nell'xmb della consolle.
  6. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e lo so, sarebbe una utile funzione assieme a quella di poter connettere il cell via bluethoot alla ps3 scambiando foto e video e alla retrocompatibilità con i giochi ps2, speriamo in futuro implementino qualche utile funzione con un aggiornamento firmware