1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Adattatore per pad della PSOne/PS2

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da PyЯamid Head, 2 Maggio 2007.

  1. lex23

    lex23 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si si preso da li.. se ritrovo il cd ti faccio una foto adattatore + cd cosi vedi che è lui
  2. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Ok allora aspetto eh ;)
  3. Mikygian

    Mikygian Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bene! siete riusciti a verificare la non vibrazione del Logic3 ;) io non ho avuto proprio modo di provare...scusatemi ragazzi :( per il resto è ottimo, mi va benissimo
  4. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Tranquillo non eri l'unico ad averlo acquistato e comunque non dice niente la vibrazione, molte persone non la ritengono indispensabile. Comunque a chi interessasse (come me), per 10€ c'è sempre l'adattatore della SpeedLink ;)
  5. lex23

    lex23 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho perso i cd lol...cmq l'adattatore nasce per PC.. lo puoi vedere dal pannello di controllo come in questa foto fatta da me

    [​IMG]
  6. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Infatti vedo, c'è anche il tester della vibrazione su quel pannello. Siamo fortunati che la vibrazione vada anche per la PS3 nonostante loro non rendano manifesta la cosa, forse non lo sanno neanche loro ;)

    P.S. Quanto hai pagato di spese di spedizione?
  7. lex23

    lex23 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    0€ perchè l'ho preso direttamente in negozio..

    cmq costano >>> TARIFFA MINIMA € 9,00 <<< dal sito dice questo..
  8. pepe2579

    pepe2579 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi aiutatemi io ho il volante speedster per psx 1
    nella ps2 non mi funzionava
    voi dite che con un adattatore si riesce a far funzionare?
    aiutatemi
  9. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    In teoria si, dovresti provare e comunque è già strano che non ti funzioni sulla PS2.
  10. PONGACCIO

    PONGACCIO Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho acquistato un adattatore della nitho compatibile sia per PS3 sia per PC,non sballa la configurazione dei tasti,ha i 4 led per selezionare gli ingressi,il tasto PS è sostituito dal tasto ANALOG del vecchio dualshock2,non supporta la vibrazione(testata con gt4)poi ho collegato un vecchio dualshock non originale per PS1 ed ha funzionato anche quello ma solo i tasti digitali,gli analogici non andavano.
    Prezzo:20€ da Global Game di Bari

    L'immagine dell'adattatore a questo link
    http://www.gamestar.it/viewimg.php?img=gs_screenimg/Screenshots_immagine_6_1341.jpg


    Edit: prima di questo ne avevo preso uno della atomic solo per pc con 2 ingressi,ma sballava la configurazione dei tasti,il tasto PS non era supportato e con i titoli ps2 non funzionava.
  11. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Ah si ho capito qual'è, se vedi ne parlavo anche nel mio primo post in questo thread, mi ispirava fiducia ed in effetti tu mi hai dato la conferma. Peccato per la vibrazione.
  12. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti qualche post fa avevo chiesto info per un adattatore diciamo ''2 in uno'' cioè di quelli ke da una usb escono con due attacchi x il controller della playstation . Ho trovato un amico ke lo usava felicemente sul pc,collegando CONTEMPORANEAMENTE i suoi 2 dualshock della play al pc per giocare a pro.... me lo sonon subito fatto prestare e questa mattina ho constatato con amara sorpresa ke la play 3 invece mi permette di usare un solo dualshok alla volta anke se io ne collego 2...probabilmente il problema è dato dal fatto ke ad una usb (della ps3) deve , per forza corrispondere un solo joystick(diciamo joystick all'antica...) e quindi io consiglio a tutti di non fidarsi quando trovate offerte su ebay o su internet in generale dove dicono ke si possono collegare 2 dualshock assieme contemporaneamente....probabilmente lasciano per sottointeso ke cio si puo fare solo su pc!!!
    in ogni caso , dato ke spesso il prezzo di quest'oggetto è irrisosio e magari conveiene comperare 2 di questi (e lasciare due uscite vuote) piuttosto ke alti due anke perche funziona benissimo tutto:intendiamoci;la vibrazione non credo ke vada,anke se li ho provati solo con giochi della 3(solo motorstorm a dire il vero!!!) e non credo ke ci sia il modo di ''emulare il tasto HOME''.
    per il resto funziona tutto e se qualcuno ha bisogno di maggiori informazioni resto a disposizione:ad esempio ditemi se lo devo testare con giochi della ps2 o roba del genere...ciao a tutti
    ripropongo l'immagine postata prima cosi non dovete tornare al mio vecchio post per capire di quale adattatore sto parlando [​IMG]
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io ho un adattatore doppio come quello nella foto precedente, anche se è di colore azzurro (quindi assomiglia più ad una foto molto prima nel thread).
    Se lo attacco mi permette di muovermi nei menù della dash, ma nei giochi nisba...
    Non capisco se devo fare qualcosa per rimapparlo.... :confused:
  14. PONGACCIO

    PONGACCIO Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Semplicemente non tutti gli adattatori per pc funzionano correttamente su PS3,quello che ho preso io (della nihto)è compatibile al 100%
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Volendo prenderlo, dove lo si reperisce?

    Edit: Funzionano le pistole per PS2? Qualcuno ha provato?
  16. TheFox

    TheFox Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Genova
    ciao,

    ho testato i miei 3 adattatori: 2 di questi sono sono convertitori 3 in uno (da psx/ps2 a usb/xbox/ngc).

    Sia il convertitore 3 in 1 marca "Power Games", che un altro di nessuna marca chiamato "3 in 1 Converter" fatto in stile xbox preso su ebay, mi invertono i tasti e gli assi della leva analogica destra.



    Invece vi consiglio l'adattatore da psx a usb della "Xtreme" (marca che faceva vari accessori per psx) che converte perfettamente sia i tasti che le vibrazioni.
  17. -ecarus-

    -ecarus- Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi, vorrei gentilmente sapere, dato ke ho gia' in mio possesso due chitarre SG di guitar hero per playstation2, se comprando due adattatori Nitho che ho trovato qui al centro commerciale, posso usare i due controller chitarra SG con il NItho in usb sulla ps3 e giocare non solo ai vekki gioki Guitar hero, Rock the 80s e Guitar hero2 (versioni per PS2), ma anke se vanno con il nuovo Guitar hero 3 per PS3 cioe' se viene riconosciuto il vekkio controller SG via Nitho usb sul gioco nuovo GH3 per PS3.

    Spero di esser stato kiaro ;)
    Vorrei evitare di comprarmi n'altra kitarra per giocarmii gh3 ps3 online ;)
  18. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    io ne ho 2 di questi, uno extreme e l'altra marca non ricordo. quindi potrei e POSSO collegare 4 pad.. e li riconosce tutti e 4 :|
  19. -ecarus-

    -ecarus- Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non credo tutti e 4, sulla ps3 dovrebbe riconoscerti un solo pad per ogni converter, quindi se hai due converter ci puoi mettere un solo pad per ogni converter.

    Per quello ke mi e' sembrato di capire, solo su PC puoi usufruire di 4 pad contemporanei sui due converter.
  20. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ma perchè "non credo"

    io con pes 2008 su ps3, gioco con i 2 adattatori doppi, e quindi ho 4 pad dualshock2 e un sixaxis :|

    li riconosce a meraviglia, tutti i tasti, nessuna configurazione ecc