1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

acquisto ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da cartizze, 25 Ottobre 2014.

  1. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Non ho mai detto che i LED possono formare un'immagine...ho detto che nei LED Edge i LED sono posti lateralmente allo schermo mentre nei full LED ho sottointeso fossero posti posteriormente.
    Secondo me i LED sono una categoria a parte dagli LCD ma sempre tenendo presente che il metodo di realizzazione dell'immagine sia ottenuto tramite un pannello LCD che viene illuminato da LED, capisco che sono lo stesso televisore illuminato diversamente, solo che credo che basti a creare un tipo di schermo diverso...volete davvero paragonare lo schermo LCD dei giochini portatili anni 90 della Tiger con un moderno LCD perché funzionano sullo stesso principio? Non so voi ma io no...(comunque a livello di Wikipedia do ragione a voi nel considerare i LED degli LCD)
    Poi la risoluzione della Play arriva fino a 1080p, ma nel caso si parli di blu-Ray nel gaming arriva al massimo a 720p in un paio di giochi molto leggeri, normalmente va a 576i o a 720i che è anche chiamato "falso FullHD"
    Fonte: un sacco di siti più quello della PS3
    http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/3_15/settings/videooutput.html
  2. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    EDIT: Per comodità di non stare a scrivere ogni volta LCD-LED io li chiamo semplicemente LED, come tutti su questo forum,poi ho sempre detto che fossero degli LCD diversamente illuminati...
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    questo l'hai scritto tu.

    non mi esprimo sul resto che è meglio.
  4. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Anche sorvolando che quella è una frase molto aperta, volendo intendere che la luce dei LED filtrata dal pannello LCD lavora all'unisono con quest'ultimo creando l'immagine, sono tecnicismi inutili che non mi sembra necessario specificare per una persona che sta solo cercando un televisore che si può trovare nel negozio medio, per la propria PS3.
    Mi sembra che fino ad ora sono stato l'unico a dare consigli con relative spiegazioni supportate da prove ed esperienze, voi state solo facendo confusione per accanirvi verso di me, che non ho bisogno di sapere cose che so già come il metodo di funzionamento dei Full LED...piuttosto magari era meglio scrivere "guarda che ti sei sbagliato o hai scritto male, i full LED non creano l'immagine" al posto di fare 10 pagine per rinfacciarmi quella che sarebbe (ma non è) una macchiolina nell'oceano...
    Al massimo più che dire "non ne capisci niente" esponete le vostre idee e cercate di sfatare quello che io credo e normalmente è giusto, con questo non dico di andare a trovare il sito più nascosto di tutti che dice che i Plasma siano tecnologia magica...io ad esempio ho postato i primi siti che mi sono saltati fuori inerenti a PLASMA/LCD/PS3/576i ecc...che casualmente dicevano quello che io so...tutto qui mica mi sto incaponendo per aver ragione. sto solo pensando al fatto che normalmente i televisori di fascia media rispondono delle caratteristiche da me elencate, e facendo un giro in un qualsiasi negozio normale si avranno queste impressioni... poi magari mi sbaglio ma sino ad ora non sono state presentate basi e tantomeno prove a sostegno di ciò, mentre io sembrerebbe di si.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Ma non esiste un gioco a 720i
    Ma per piacere...
  6. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Certo sulla copertina c'è scritto la risoluzione massima che molto spesso non viene raggiunta, ad esempio su Bioshock c'è scritto che raggiunge i 1080i quando sappiamo benissimo che il massimo che PS3 raggiunge sono i 720p (ipotetici) la maggior parte dei giochi gira a 720i e nel caso di quelli più pesanti addirittura a 576i, l'unico gioco per l'old gen che sono sicuro giri a 1080p sia ForzaMotorsport 4 per Xbox360...
    Questo può essere facilmente provato

    Edit by Staff
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2014
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Guarda che 1280x 720 corrisponde a 720p
    Ti prego falla finita
    Anche forza 4 gira a 720p, meno male che eri sicuro...
  8. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Ovviamente non tutti i giochi per PS3 e Xbox360 sono 720p, se noti ci sono anche numeri inferiori a 720...
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    prima di tutto ti stai un pò arrampicando sugli specchi, perchè non è solo quella frase il problema, in tutti i tuoi post hai distinto LCD e LED come cose ben diverse tra loro e si capisce dai discorsi che fai.. come dice Deadly sono in molti a credere che siano cose diverse, ma è giusto informare la massa nel modo adeguato spiegando chiaramente che sono lo stesso di pannello con diversa retroilluminazione.

    detto questo, noi (kass) gli abbiamo linkato subito il thread apposito per chiedere consigli sulle tv (e anche solo leggendo le due o tre pagine che ci sono può farsi un'idea chiara di tutto dato che in queste settimane ne abbiamo discusso). Tu, invece, stai facendo più confusione che altro, andando a dire cose NON vere (sbagliate) che possono solo portare incertezze nell'acquisto dell'altro utente. Non sappiamo quanto vuole spendere e ha chiesto solo concetti generali sui pannelli, senza considerare che sei partito con discorsi basati su stereotipi e luoghi comuni che potevano andare bene molti anni fa (problemi dei plasma ecc), ma che con gli ultimi modelli usciti è inutile tirar fuori. Senza considerare, poi, che un buon plasma (senza andare sui top gamma come gli ZT), demolisce qualsiasi LCD per quanto riguarda la fedeltà cromatica e la resa dell'immagine (se adeguatamente settato), e questo è un dato di fatto (già il fatto del nero è un vantaggio innegabile del plasma) (vedere per credere).

    il problema è che fai confusione pure con le risoluzioni (dire che la maggior parte dei giochi PS3 va a 576i mi sembra sia piuttosto lontano dalla realtà), con tecnicismi ecc.. mi dispiace se ho risposto con i toni sbagliati, ma è sbagliato informare male utenti che chiedono aiuto.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    è vietato da regolamento linkare forum e siti concorrenti.


    PS. Forza 4 era a 720p nativi, come la maggior parte dei giochi della vecchia generazione PS360. alcuni erano in sub HD e hai ragione, ma non andavano troppo sotto i 720p. di certo non 576i nativo.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    :uau:

    TUTTI i giochi (tranne una piccola elite che esce a 1080p) vengono inviati alla tv a 720p.
    Nel caso di xbox360 l'upscale era possibile effettuarlo dalla console.
    Nel caso di ps3, nel 95% dei casi l'upscale è delegato alla TV.

    Dfferenze con un tv full HD? Nessuna... cambia SOLO il CHI fa upscale. Sulla tv tu vedi SEMPRE un immagine a 1080p (upscalata dai 720p del segnale in ingresso)

    Quello di cui tu credi di parlare è la renderizzazione del motore di gioco.

    <Sei finito davvero nel sito sbagliato:asd: Qui è un covo di audiofili mancati :asd:
    Ultima modifica: 3 Novembre 2014
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    @Adrian Zanoli nessuno qui ti ha risposto male o altro, ti è stato risposto su alcune inesattezze che non sono sono gusti personali preferenze ecc, sono dati di fatto.

    L'utente ha chiesto con che pannello sia meglio visualizzare un gioco, ad oggi i plasma vincono e piuttosto a mani basse. Il discorso del prezzo ecc esula da tutto questo, se tutto si basava su un determonato budget il discorso avrebbe probabilmente preso una piega diversa.
    ma non ti puoi lamentare se scrivi cose sbagliate e arriva qualcuno a correggerti, tutto qui.
  13. cartizze

    cartizze Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    beh ragazzi che vi devo dire...tutte queste accuse l'un con l'altro non mi hanno mica aiutato di certo...
    non ho messo nessun prezzo perche in base alla presenza di offerte poi mi oriento, ma se proprio devo darne uno diciamo un max di 300 euro. e come pollici un max 32

    vorrei sapere le caratteristiche da guardare....grazie
  14. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Guarda senza litigare con nessuno e dicendo solo la mia, considerando le cifre che hai detto IO prenderei un 32 pollici LED (LCD-LED), per i seguenti motivi:
    Un plasma ha una definizione minore a parità di prezzo, su un 55 pollici non si vede ma andando sui 32 si nota di più...
    Un LCD-LED ha un'illuminazione ottimale coi medi/piccoli schermi quindi non si presentano i problemi di luminosità che ci sarebbero su un 50 pollici
    Sarà meno probabile che si rompa dopo qualche anno
    Un plasma 32 pollici sarebbe più spesso e ingombrante.
    Io giocherei un po' coi settaggi dei colori, che sono sicuro possano raggiungere i livelli di un plasma se ben calibrati...
    A oggi è difficile trovarne uno senza ma assicurati comunque che abbia HDMI se vuoi utilizzare questa presa con PS3.
    Io parlo per me che ho usato uno svariato numero di console (tra cui PS3) sia su plasma che su LCD di marca buona e qualità discreta o alta da più piccoli a più grandi... quindi parlo per esperienze personali e dico che se vai su televisori più grandi di 42 pollici è meglio un plasma, se vai su dimensioni inferiori è meglio un LCD
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma non è una questione di risoluzione.
    l'articolo che hai riportato dice semplicemente che alcuni lcd arrivano ad una risoluzione di 4k diversamente dal plasma che arriva a 1080p.
    una tv 4k non serve a niente per giocare.
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no.

    comunque il problema non si pone. a 300€ e max 32" non credo neanche esistano plasma :asd: quindi è chiaro che il suo acquisto di un LCD sia obbligato.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non credo nemmeno esistano Plasma sa 32''.

    E cmq con quel budget, prendi un Tv di marca nota e recente. Per il resto non noteresti nessuna differenza
  18. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Esistono eccome,negozi che vendono mobili&affini,qui in francia,vendono tv vari a 299€,plasma o lcd,di discrete misure ma vecchi di anni e i gonzi ci cascano!
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. cartizze

    cartizze Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    ciao ragazzi, purtroppo sono ancora qui a decidere.....sono stato lonano da pasa per lavoro...oggi sono andato in un centro commerciale sotto casa e ho trovato una ps3 da 500 imballata in una scatola bianca, con scritte in lingue straniere, senza nessun riferimento al contenuto....purtroppo me me l'hanno potuta aprire perche non cera la ragazza addetta al reparto....voi avete delle info in merito.

    grazie
  20. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Forse la staranno spedendo all'estero...magari è danneggiata o difettosa ed è stata riportata in garanzia, o magari è un modello espositivo spedito da chissà dove?
    Non credo che sia rilevante per la tua ricerca di una PS3...