1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

acquisto ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da cartizze, 25 Ottobre 2014.

  1. cartizze

    cartizze Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    ti ringrazio.
    ovviamente posso anche lasciarlo cosi come è vero? non sono obbligato a fare l'aggiornamento?

    ultima domanda, so che qui andro un po fuori tema....ed è per questo che non voglio creare una discussione nella discussione, quindi domanda secca, risposta secca.
    televisione, quale televisione sarebbe buno affiancare ad una ps3? non voglio una marca, ma qualche caratteristica che d'obbligo dovrebbe avere la tv ideale, non intendo i pollici, ma cose tipo contrasto, luminosita, se led o lcd e via discorrendo.

    grazie
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  3. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Guarda io ti sconsiglio i plasma, oramai sono tecnologa vecchia che consuma e neanche tanto sottili... ma più di tutto si fa sentire un problema relativo ad un effetto fantasma dello schermo...ossia se un'immagine resta ferma per diversi minuti sullo schermo rimarrà per un po' un'ombra che raffigurerà il negativo della stessa immagine statica, sembra una cosa da poco, infatti durante i film non la si noterà mai, anche durante i giochi col ruotare della visuale non dovrebbe succedere niente, ma pensa a cose come le mini-mappe e le barre della vita/munizioni...se ne stanno li ferme quasi sempre presenti e dopo un po' ti ritrovi a giocare a Bioshock con la mini-mappa di GTA che si intravede (esperienza personale) .
    Gli LCD a mio avviso non sono gran che...hanno generalmente colori più spenti di plasma ed LCD (senza andare su prezzi alti e televisori con particolari tecnologie) ma vanno comunque bene, tranne nel caso siano leggermente storti o ruotati dalla visuale.
    L'unica scelta valida secondo me sono i LED, che ce ne sono di 2 tipi i suddetti "EDGE" che sono un incrocio tra LCD e LED dove viene posto un normale schermo LCD illuminato lateralmente da LED appunto...sino a 42 pollici vanno bene poi a meno che i prezzi non lievitino arrivare a più di 50 pollici può causare una lievemente percettibile zona più scura al centro, se anche di piccolo fastidio è un problema che non avviene con i "Full LED" dove i led sono posti posteriormente e sono proprio loro a formare l'immagine, ovviamente a parità di dimensioni i full LED costano di più.

    Per le dimensioni va bene la linea di pensiero "più grande è, meglio è" per contrasto e luminosità dipende dal modello, ti potrei dire che i plasma economici generalmente sono più luminosi degli LCD economici ma alla fine sono cifre così variabili che al momento dell'acquisto potrebbero essere invertite, invece discretamente importante è il ratio dell'immagine o più precisamente ogni quanto lo schermo esegue un refresh del frame visualizzato, se ci riesci procurati il dato e confrontalo con i vari modelli.
    EDIT: Inutile dire che il televisore deve essere minimo 1080p anche se la PS3 non riuscirà mai a visualizzare a tale risoluzione un gioco non vale la pena di cercare un televisore che riproduce immagini a 720i come la PS3 per risparmiare qualche Euro
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Io gioco da anni su plasma e non ho mai avuto problemi. Come qualità per me non c'è storia
  5. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Il mio LED Sony da le paste ai due Samsung,un LCD e un Plasma,che ho usato fino all'acquisto del Sony.
  6. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Si può darsi che il problema che riscontravo io sul mio vecchio plasma a oggi non ci sia più, ma è una variabile infida e comunque i plasma oramai sono tecnologia datata che se possibile in presenza di concorrenti LED o LCD sconsiglierei, poi come colori angolazione della visuale e luminosità sono generalmente meglio degli LCD, ma molto spesso sono a oggi superati dai LED.
    Cosa importante che mi ero dimenticato di sottolineare è la qualità audio, senza andare in tecnicismi, che più o meno il risultato è uguale per tutti gli impianti audio di cui sono muniti i vari televisori, butterei un'po' d'attenzione sul fattore posizionamento, ad esempio se il televisore è appoggiato al muro o in posizione molto vicina ad esso la qualità audio ne soffrirà nel caso gli speaker siano posizionati dietro il televisore, opzioni più consigliabili sono gli audio in posizione anteriore o posti in modo che puntino in basso nel caso il televisore sia sul suo piedistallo, infatti quest'ultimo dovrebbe essere studiato per migliorare l'effetto risonanza degli audio posti sotto il televisore.
    In ogni caso se a televisore montato ti accorgi che la qualità audio è abbastanza scarsa o priva di vita, valuterei l'opzione di acquistare uno di quegli impianti audio da mettere dinanzi al televisore. questo solo se pensi di utilizzare la tv oltre il solo scopo di farci andare la playstation 3, in quel caso fregatene tranquillamente.
  7. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    I plasma???? forse parli dei plasma che si commerciavano 15 anni fa, perchè se mi dici che un LED qualunque, o anche di presunta fascia alta, supera roba come un VT50/60 o uno ZT60 beh, è il caso di una seria visita oculistica.

    I gusti son gusti e non si discute, se a uno piacciono i colori molto vivaci trovo normale che sia più propenso a dirigersi verso un lcd, ma su altri fattori come la profondità del nero, la fedeltà cromatica e il senso di profondità che un plasma sa dare all'imagine rispetto a qualsivoglia led ci sono pagine su pagine che ne parlano con dimostrazioni concrete. Oppure fate un salto a casa mia.

    Concordo su un punto: ancora ad oggi tendenzialmente è "più facile" incappare su difetti con un plasma che non con un lcd, ma per tutto il resto mi sento di consigliare solo plasma.
  8. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Ovvio che io parlo di televisori di fascia media se non medio-bassa (certo se cartizze avesse dato un prezzo o un utilizzo sarebbe stato meglio), se mi vai a prendere roba da più di 2000 Euro non c'è paragone...un led data la scarsa potenza che ogni pixel può raggiungere se la cava meglio sui 400-500 Euro, poi andando sui 1000 inizia già ad essere escluso, ma seriamente tu compreresti il Panasonic da 2400 Euro per giocare solo alla PS3, io opterei per un 42 pollici LED per andare sul sicuro, senza nulla togliere ai plasma e gli LCD.
    Quando si tratta di megaschermi la lotta è tra LCD e Plasma, qui subentrano i gusti di una persona, generalmente i plasma hanno colori migliori mentre gli LCD e i LED una grafica migliore, ma comunque ricordo che i plasma sono tecnologia vecchia (non ancora obsoleta) che necessita di dimensioni, elettricità e calore in più, poi dopo tempo di utilizzo, a meno che non sia di particolare qualità tendono a scolorirsi data la perdita dei gas che creano l'immagine, poi ovviamente questo è un caso molto pessimista ma di certo non raro su plasma non di fascia alta e con un po' di sfortuna.
  9. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Sarebbe bello. :asd:
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti rendi conto delle bestialità che stai dicendo?

    dio mio..

    @cartizze NON ascoltare quello che sta dicendo Zanoli che non c'è NULLA di giusto in quello che scrive
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    "più grande è meglio è" per giocare? :uau:
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Che poi più grande è meglio è dipende tutto dall'ambiente che uno ha, dove gioco ora per dire un 65' sarebbe sprecato, col 55' vado benissimo.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Punto primo.

    Punto secondo più si sale di dimensioni più deve lavorare lo scaler della tv e se non è buono sono dolori.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    punto terzo.. TV LED = TV LCD.. sono la stessa roba, cambia la fonte di illuminazione del pannello, ma sono entrambi LCD.. pensare che siano 2 cose diverse (un pannello fatto di led che creano l'immagine) è veramente da facepalm quadruplo.
    A Deadly Fagilo e Stepet82 piace questo messaggio.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mamma mia....ho avuto un malore.

    @Adrian Zanoli Santo cielo :asd: ti banno x eccesso di minchiate
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Eppure credimi che di gente convinta che sia una terza tipologia di pannello ce n'è..
  17. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Che due...guardate sti siti

    Questo è in inglese
    http://www.cnet.com/news/led-lcd-vs-plasma-vs-lcd/

    Quello di Aranzulla è molto meno professionale ma più immediato
    http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-scegliere-un-televisore-29395.html

    I plasma sono tecnologia vecchia: SI , ma come ho detto non obsoleta
    I plasma sono meno sottili degli LCD e dei LED: SI
    I plasma consumano di più: rispetto ai LED i plasma sono molto più assetati di energia, ovviamente meno dei CRT.
    I plasma hanno una risoluzione d'immagine inferiore: SI , e non parlo dei colori parlo di immagini in bianco e nero
    I plasma sono o erano sino a poco tempo fa soggetti a ghosting molto più marcati di LCD e LED: SI, poi non in tutti i casi.
    I plasma si rompono più spesso degli LCD: SI

    In tutti i casi è così: NO, io parlo di televisori relativamente economici, Cartizze ha chiesto un televisore per giocare alla PS3 poi se ci vuole guardare film in 4K è un'altra storia, io mi baso sul fatto che voglia solo giocarci alla PS3 ogni tanto, ovvio che se si va su televisori da 2500 o più come mi avete suggerito sti dati sono tutti sballati dato che i produttori si impegnano di più a realizzarli.

    Ovvio che con "più grande è meglio è" rimango sempre nella fascia dei televisori comprati apposta per PS3...quindi voglio vedere chi con 500 o 600 Euro si porta a casa un 150 pollici.
    Al massimo dato che consiglio un televisore non più di 720/1080p (dato che PS3 riproduce al massimo a 720i i giochi più leggeri) si va sui 50 pollici, se non di meno, poi per il resto serve il buon senso, dopo i 55 giocare diventa difficile a causa de calo di dettagli che l'occhio può vedere.
    No, guarda...so quali gas sono contenuti in un televisore al plasma, su quali principi si basano le tecnologie Plasma, LED, LCD, CRT e che un LED edge è un LCD illuminato lateralmente da LED ma non so che un full LED utilizza lo stesso principio ma coi LED posti dietro lo schermo LCD... quelli in cui ogni pixel è un LED sono televisori sperimentali basati su roba tipo la fibra ottica di cui si vocifera solo.

    Sparando televisori da 3000 Euro non aiutate a decidere un buon televisore per una PS3...Io come già detto prenderei "un 42 o poco più pollici, LED EDGE di qualità che costi all'incirca 600 Euro" poi ovvio che io utilizzandolo anche per next-gen e occasionalmente per vederci tv e Sky abbia preso un 55 Full HD, poi adesso io parlo per me e non dico che per una PS3 è d'obbligo un LED da meno di 50 pollici...non so, volete un esame oculistico per vedere se siete compatibili coi miei occhi? se vi piacciono colori più reali è meglio un plasma se come me volete colori più caldi prendete un LCD, se volete dimensioni minori e grafica maggiore prendete un LED...ecc. siamo sempre li.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    puoi dire quello che vuoi, ma dopo che spari LCD e LED come due tipologie diverse di tv credendo che siano i LED a creare l'immagine beh.. :asd:

    senza contare che qualche anno fa un mio amico ha preso un plasma LG da 50" a tipo 550€ che, una volta settato al meglio in modo non professionale, dava risultati davvero ottimi che asfaltavano qualsiasi LCD dello stesso prezzo..
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Occhio che stai rischiando grosso :asd:
    Poi ps3 esce a 720p non i(che nemmeno so se esiste)
    A Deadly Fagilo e glenkocco piace questo messaggio.
  20. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Io non capisco perché lo contraddite, voglio dire, lui è l'unico al mondo ad avere una 770Ti nelle sue console, non scherziamo...se dice che i led sono una terza tecnologia è così.....ZANOLI TOTALE!

    :uau::uau::uau:
    A stopardi piace questo elemento.