1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

acquisto ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da cartizze, 25 Ottobre 2014.

  1. cartizze

    cartizze Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    salve a tutti ragazzi, mi sono iscritto da poco (mi scuso in anticipo se è la sezione sbagliata).

    vi faccio subito la mia domanda.....dopo alcuni anni di lontananza dal monso PS, ho deciso di comperarmi la ps3. siccome sono poso aggiornato sull'argomento:

    ho trovato alcune offerte nei centri commerciali della mia zona (como) quindi volevo parlarne con voi, ho trovato la ps3 500 gb con assanssins e tlou, al prezzo di 250 €

    oppure la versione 320 gb con un gioco non ricordo bene il nome mi rembra qualcosa tipo resistance.....al prezzo di 180€

    ora la mia domanda: ha senso acquistare una conolle la 320gb piu datata rispetto alla 500gb, per soli 70 euri di differenza (senza considerare i giochi?)

    premetto che non sono un giocatore assiduo, ma la userei solo ogni tanto...cordiali saluti
  2. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Se sei un giocatore che non intasa la memoria ti consiglio quella da 320GB, se pensi che le prime PS3 ne avevano 40 di GB, 320 sono un'enormità. ricorda che i giochi per PS3 sono più leggeri di quelli su PS4 o One, quindi 500GB avrebbero senso su queste ultime (infatti ne hanno proprio 500) per PS3 e 360 io non ho mai usato neanche 200 GB e posso dire di usarle abbastanza...
    La differenza di prezzo è data dal gioco in accoppiata con la console, se sei un fan della serie Assassin's Creed o comunque ti piace più di quell'altro invece ti consiglio la prima. se al contrario ti piace anche l'altro gioco (guarda la trama su internet a volte ci sono perle sepolte e a basso prezzo) ti consiglio sempre la seconda da 180 Euro.
  3. cartizze

    cartizze Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    ti ringrazio...beh diciamo che la serie di assassins mi ha semre affascinato, ma non avendo mai avute le possibilita, sono rimasto fermo alla ps 2 non ci mai giocato.

    nella 500 gb cè anche the last of us, gioco che eventualmente potrei anche rivendere...

    altra domanda a livello di hardware come sono le due consolle? per intenderci la 320 che è un po piu vecchiotta è quella con l'inserimento del cd, la 500 è con lo sportellino che si apre lateralmente....
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    250€ per una PS3 boh.. io non li spenderei.. cioè, con "poco" di più mi prendo una PS4 che ha comunque TLOU, il nuovo AC ecc.. se proprio non ti interessa quella nuova e ci giocherai poco, spendi il meno possibile e prendi la 320.. o addirittura una Super Slim 12gb (che ti bastano se giochi solo un gioco alla volta.. lo installi, lo finisci, lo cancelli e vai avanti così).. se poi non ti basta puoi comunque comprare a parte un qualsiasi hard disk 2,5" (che costano pochissimo se non ti serve tanta memoria) della grandezza che vuoi e montarlo sulla Super Slim per aumentarne la memoria.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    D'accordo con Glenkocco: o spendi di più e ti fai la ps4 e spendi il meno possibile per la ps3 (magari usata). 250€ per una console di quasi 10 anni fa imho non hanno senso anche perché tra un anno al massimo smetteranno di farci giochi.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    e i migliori li stanno portando tutti su PS4 rimasterizzati..
  7. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Aspè... che ne sai che smettono, per la PS2 di 15 anni fa è uscito pure FIFA 14
  8. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    A livello hardware sono identiche, cambia solo l'hard disc e il fatto che in quella da 320 GB è presente il lettore a scomparsa.
    Io ti consiglio quella (dovrebbe essere sempre la slim del 2010) anche perché è fatta con materiali di qualità maggiore essendo che all'epoca erano più interessati a produrla, l'ultima è pensata per essere più economica possibile data la produzione in contemporanea di PS4 e ai relativi problemi di produzione in Cina, con questo non voglio spaventarti, di sicuro non perderà i pezzi o si brucerà mentre in funzione (la circuiteria interna è invariata) solo che il case e i pezzi in plastica potrebbero rovinarsi col tempo rendendola più vulnerabile all'usura.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tolti FIFA/PES e giochi simili, non è che ci sarà tantissima roba. Più che altro, visto che con 100€ scarsi in più ti porti a casa la next gen, non ha senso spendere più di 200€ (che son già troppi) per una PS3.. piuttosto prendila usata qui sul forum o da altre parti.. ti porti a casa una slim 320gb con 120-150€
    A gallo92 e Stepet82 piace questo messaggio.
  10. cartizze

    cartizze Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    beh ragazzi, giusto per dare una risposta a tutti...
    la ps4 al momento non ho intenzione di comeperarla, a meno che tra un po sotto natale ci siano offertone esagerate, se no vado tranquillo sulla ps3.

    come modello la 12gb la scarto subito, mi è stato detto che il solo gta occupa 8gb....
    in commercio da me, nuove ho trovato la 320 e la 500, l'usato lo vorrei evitare. ho bazzicato anche nelle famose catene che vendono giochi e console usate, ma il prezzo era: 160 euro per la 120 gb usata....indi per cui scartato anche questo....
    resta il noto sito di aste online....ma per risparmiare quanto....
    quindi o 320 o 500.

    per le altre domande:
    preferisco prendere la 3, perche avrei parecchi giochi interessanti da provare, i vari assassins, i vari god of war, gta sopra citato...


    ho tetto poi in giro che i giochi della 3 non girano sulla 4 è vero? dovrei scaricarmeli? giusto?

    altra domanda: per connettermi e giocare in internet con altri giocatori, come devo fare? tipo se volessi giocare online a pes? come funziona?

    altra domanda: per ps3 online da scaricare si trovano per caso anche vecchi giochi della ps1?

    grazie a tutti
  11. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Per l'online basta,nel gioco,scegliere online e il gioco è fatto!ci sono sul playstationstore diversi giochi sia PS1 che PS2.Ti consiglio almeno la 320go,la mia fat60 è morta dopo sette anni di fedele sevizio,e ho scelto la 500go con TLOU incluso.Hai un pacco di giochi mica da ridere,mentre per la next-gen si comincia a muovere qualcosa,ma siamo ancora a poca roba......
  12. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    1) Si , i titoli per PS3 non girano sulla 4.E non puoi nemmeno scaricarteli,al massimo puoi acquistarti dei remastered come quello di The Last of Us oppure l'ultimo Tomb Raider
    2)Per giocare online è semplice,basta creasi un account psn e giocare,su ps4 invece avrai bisogno di un account psn+
    3)Si certo,ci sono molti titoli per ps1,puoi vederli dallo store che c'è sulla console
  13. cartizze

    cartizze Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    c'è modo di vedere quanto spazio occupano i giochi da scaricare oppure lo posso solo vedere in fase di download?
    cioè io colo mio pc posso andare a vedere ora e fare due conti?
  14. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ripeto, se trovi a poco poco una 12gb usata, un hd da 500gb da montare in un secondo momento lo paghi 40€ e probabilmente risparmi un pò.. poi io non schiferei l'usato, soprattutto se vuoi spendere poco.. detto questo, una 320 penso sia più che sufficiente.. spendi il meno possibile o butti via i soldi.

    no, i giochi PS3 non vanno su PS4 e non ci sono nemmeno da scaricare su quest'ultima (tranne le versioni rimasterizzate che hanno fatto)
  16. cartizze

    cartizze Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    penso che l'usato non vada schifato se c'è un reale vantaggio, solo se il gioco vale la candela....non quando risparmio 10 euro sul nuovo no?

    per giocare online, come dicevo prima tipo a pes...come funziona, cioè si fa una partita secca giusto per passare un po di tempo divertendosi, oppure esistone delle vere e proprie leghe e campionati dove poi si vanno a salvare i risulati e se ci sono cose del genere i salvataggi di tornei online quanto pesano? quanto sono grandi?
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, fai conto che Kassandro vendeva la sua slim 320gb a 150€.. il risparmio può essere notevole dato che la puoi trovare anche ameno! per questo dico..magari un 50€ riesci arisparmiarli.. il punto è, 200+ € non li spenderei MAI per una PS3.. troppi soldi per quello che vale oggi (in rapporto anche alla nuova generazione).. tutto qui ;) ti sto solo consigliando di risparmiare il più possibile.. tipo, la 500gb per me è esagerata.. te ne fai poco di tutto quello spazio imho. cerca una 320 (nuova o usata che sia) e sei a posto alla grande.

    i salvataggi occupano uno spazio irrisorio, non ti preoccupare. è solo l'installazione di giochi + aggiornamenti/DLC ecc che occupa spazio.
  18. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    se non sei un'assiduo compratore di DLC e giochi in digital delivery gia 320 gb sono troppi figurati 500, mi associo a coloro che ti dicono di spendere il meno possibile per una console old gen. Valuta anche la possibilità di prendere una PS3 12 gb e infilarci dentro un vecchio hard disk raccattato da qualche parte.
    PS:Anche se volessi farti un hard disk grande per il PSplus (abbonamento per avere tot giochi al mese), non ne hai bisogno, puoi cancellare i giochi che non giochi al momento e riscaricarli in seguito
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2014
    A Fifù e glenkocco piace questo messaggio.
  19. cartizze

    cartizze Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    eccomi qua, ciao ragazzi.
    ho pensato a quello che mi avete detto, e quasi quasi seguiro il vostro consiglio, mi sa tanto che optero per la verisone 320 gb. anche perche pensavo che i giochi per la 3 costassero di piu.....ma magari a causa della messa in servizio della 4, avranno subito un ribasso pure loro......

    quindi faro un giro a vere che offre il mercato del nuovo e via di 320gb....

    ne approfitto per chiedervi un'altra cosa.....leggevo soprattutto online riguardo i modelli da 320gb, le versioni del firmware cio compromette qualcosa al livelloo del gioco? comporta che devo eseguire degli aggiornalmenti o posso lasciarlo tranquillamente alla versione che trovo??

    grazie
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    aggiornare il firmware ufficiale ovviamente non comporta nessun problema con giochi ecc.

    per i giochi, vai di usato.. troverai una valanga di roba a prezzi ridicoli (cerca anche nel mercatino del forum ;))