1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

acquisto gioco da ebay..fregatura?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da freddye78, 12 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. secondo me il gioco più che nuovo è "come nuovo" cioè lui lo ha comprato, provato una volta e messo in vendita per questo è senza carta!!!
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ma il disco in che stato è?
  3. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
  4. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Non significa niente il fatto che tanti feedback positivi:
    1)Il cliente ha sempre ragione tu hai comprato da lui e se fosse un vero venditore per assicurarsi una vendita in futuro deve dirti mi scusi non l'avevo specificato che era senza cellophane e dovrebbe in futuro rimborsarti 20 cent di cellophane...
    2)Se non ha fatto così la prossima volta tu non comprerai più da lui nemmeno ti regali i giochi,ha perso un cliente
    3)Sei tu semmai che devi fare reclamo su ebay a lui
    4)Non ha nessun motivo di inca con te perchè gli chiedi il numero di raccomandata
    5)Insisti nel chiedere il numero di raccomandata
    6)Dopo aver ricevuto il numero mandalo a vaff....XD
  5. aleonline

    aleonline Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    La Bari
    a me gamestop non ha mai venduto un gioco senza cellophane...
    chi ti ha venduto un gioco del genere non è stato onesto...mi spiace!
  6. luca89vac

    luca89vac Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Campagna Lupia
    A me giusto oggi ha venduto il gamestop halo 3 collector's senza cellophane ma perchè era l'ultimo che era rimasto...
  7. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Il tizio ti ha "insederato", il gioco nuovo deve avere il cellophane, che dimostra appunto che è nuovo, magari se lo vai a comprare in qualche negozio capita che te lo danno senza, ma solo se è rimasta solo la copia che avevano in esposizione, altrimenti non capiterà mai che te lo diano senza.
    Non esiste che quando ti arriva guardi il disco, perche non vuol dire niente, cioè un gioco usato non ha necessariamente ditate o graffi anzi, ad esempio i giochi per ps1 che ho io sono immacolati, fatti te i conti su un gioco uscito da qualche mese.
    Secondo me il tizio lo ha comprato, oppure glielo hanno regalato, l'ha aperto, provato e non gli è piaciuto, oppure lo ha usato per un po e si e stancato.
    Tu puoi benissimo aprirgli una controversia perchè a quanto ne sai il gioco è usato, dato che a testimoniare il fatto che un gioco è nuovo è appunto il cellophane, che non c'è nel tuo caso.
    Ovviamente a quel punto però non è che ti ridà una parte dei soldi, semplicemente glielo rispedisci e lui ti ridà quanto hai pagato (in teoria deve pagarle lui le spese di restituzione).
    Mah io la vedo diversamente, se uno mi dice nuovo, vuol dire nuovo, non "come nuovo", se mi arriva un gioco già aperto, per me è usato, è il venditore che doveva specificarlo non lui che doveva chiedere
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2008
  8. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

    guarda è quello che penso anch'io infatti..però mi è parso di capire che questo ha un negozio che però si è iscritto come privato per probabilmente pagare meno commissioni perchè sostiene che vende i giochi senza cellophane come fanno gamestop ed EB e cmq li fa pagare poco perchè ha altre fonti di guadagno..se mi mettesse lo scontrino potrebbe essere una prova che è nuovo?
    sinceramente non penso di rispedirglielo perchè chi mi dà poi la certezza che mi restituisca i soldi?di certo non me li ridà finchè non riceve il gioco e io non mi fido + di questo..e io per 49 euro non voglio farmi il sangue cattivo e tirare su una controversia...di certo un bel feed negativo non glielo toglie nessuno come minimo..

    x mihawk: quoto la risposta che ti ha dato thehive...se uno scrive NUOVO e ha un buon numero di feed positivi(378 con 99,2%)io non sto a pormi molte domande..mi fido di quello che ha scritto nell'inserzione...sennò i feedback a che servono?
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2008
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    I FB su eBay non servono a nulla! Sono usati come forma di ricatto

    Scorretteli e leggeteli con attenzione, se sono banalità o contengono note particolari, allora non è un buon utente.

    Pubblicità:
    Io ne ho una sessantina tutti positivi :D ma quello che conta è ciò che lasciano scritto di me ;)
  10. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    è quello che ho fatto..e non mi sono sembrate le solite banalità...;.
  11. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    mah guarda io capisco benissimo quello che dici, anche perchè alla fine non ti cambia niente che abbia o non abbia il cellophane, basta che funzioni e sia in buone condizioni, semplicemente è una cosa scorretta quella che ha fatto, io nel tuo caso lo segnalerei a ebay, ma solo per principio, perchè a me ste cose mi fanno troppo girare i testicoli, anche se poi ti vai a incasinare parecchio con la restituzione dei soldi, tenendo conto che siamo sotto natale.
    Però te fagli notare che i negozi come gamestop e EB games non ti danno i giochi senza il cellophane, capita solo se è rimasta una copia, e te lo dicono o cmq lo vedi subito che non lo hanno, quindi tu ne prendi atto e decidi se lo vuoi o no, quello che ha fatto lui è una cosa diversa, cioè i giochi senza cellophane non lo hanno semplicemente perche sono stati usati, o messi in esposizione, nelle console che ci sono nel negozio, se uno vende online questo non puo succedere.
    Per quanto riguarda lo scontrino non prova niente, pensa solo che se vai da gamestop a comprare un usato lo scontrino te lo fanno comunque :asd:.
  12. krastos

    krastos Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    davanti al pc :D
    sarà usato ;) comunque se è senza segni di "usura" è nuovo può essere che l'ha levato per testarlo
  13. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Io me ne fregherei e mi godrei il gioco..a volte il tracking nemmeno me lo danno perché se lo scordano..io lo chiedo solo una volta e poi lo richiedo ancora se il pacco tarda ad arrivare..pensa che qualche tempo fa m'hanno venduto per nuovo un gioco senza cellophane e con la custodia che mancava di un pezzo in un angolo..subito dopo il tizio è stato cacciato da ebay..ma contando che s'è fregato i soldi di altri tre clienti dopo di me non m'è andata tanto male..almeno il gioco m'è arrivato e funziona pure!:D
  14. Winzozz

    Winzozz Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nola(Naples)
    Bè se non ci sono segni di usura, non puoi accusare il venditore, cioè non puoi dimostrare che sia un usato.
    Solo perchè te la spedito senza la protezione non vuol dire che non sia usato, anche se alcuni dei miei dischi, sembrano perfetti e invece non lo sono, non so perche.
    Cmq se funziona magari non ci pensi, però giusto per correttezza e cmq per un tuo diritto, puoi segnalare l'utente.
  15. giupeppellodrum

    giupeppellodrum Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbè se non presenta segni di usura puo'essere che lo ha solo aperto o magari ci ha giocato una volta e poi lo ha lasciato...
    non sono queste le fregature... :asd:
    al max dagli neutro
  16. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

    il problema è che il gioco doveva essere un regalo di Natale..fosse stato per me pace, ma dandolo ad un' altra persona non ci fai una bella figura..per fortuna si tratta di mio cognato che è al corrente della storia(è stato lui a dirmi che gioco voleva) e quindi non gliene frega niente che non sia incellophanato..quindi tu dici feeback negativo?

    freddye78 ha aggiunto 1 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    cosa hai fatto in questo caso?cioè l'hai contattato lamentandoti della cosa?

    freddye78 ha aggiunto 3 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    in ogni caso io penso che se tu togli il cellophane alla confezione automaticamente diventa usato anche se magari non hai mai tolto il disco dalla confezione..non puoi spacciare x nuovo un gioco se la confezione non è integra

    freddye78 ha aggiunto 7 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    allora sull'inserzione non metti NUOVO ma COME NUOVO..è molto diverso!non dico che sia una fregatura ma di certo è una furbata meschina..
    se fosse onesto al 100% avrebbe scritto "senza cellophane ma nuovo", ma non l'ha fatto perchè fa affidamento sul fatto che il compratore se il gioco funziona non sta ad aprire la controversia con tutte le seccature del caso...
  17. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    decisamente si:asd:, cioè ho letto di altri che ti dicono "ma si lo avrà aperto per vedere se andava" o cose simili, ma quando lo apri il gioco diventa USATO :asd:, se lui ti dce nuovo, significa GIOCO IMBALLATO, mai aperto, sigillato.
    Nuovo e come nuovo sono 2 cose ben distinte.
  18. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    @ freddye78

    me ne sono sbattuto..che potevo fare..l'hanno buttato fuori e avevo pure pagato con ricarica postepay..il gioco funzionava quindi ho preferito evitare di sprecare energie per un rimborso che non avrei mai avuto..
  19. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    allora ragazzi finalmente il gioco in questione è arrivato..a vederlo il disco è senza graffi e ditate, la confezione ha il bollino SIAE integro(ma il bollino di solito sta sul cellophane o direttamente sulla scatola?)..solo il manuale mi pare che abbia delle macchioline sulla copertina però non capisco se è stato utilizzato o no..boh :???:
  20. ziohomer

    ziohomer Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La linguetta plastificata che strappi per togliere il celoph.....ee la garanzia che quel gioco non e' mai stato aperto.......detto questo detto tutto.........anche se non ha un graffio e' cmq un usato ...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.