1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Abbassamento limite tasso alcolemico: favorevoli o contrari?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da paki46, 18 Gennaio 2009.

?

Abbassamento limite tasso alcolemico; favorevoli o contrari?

  1. Favorevole

    34 valutazioni
    54,8%
  2. Contrario

    26 valutazioni
    41,9%
  3. Non mi pronuncio

    2 valutazioni
    3,2%
  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non ci sono^^

    dovresti farlo guidare buttargli un qualcosa in mezzo alla strada e vedere se lo centrano^^

    in quanto non è uno stato confusionale, ma un'alterazione dei riflessi della velocità di risposta agli stimoli e dei sensi, o melgio ci sono test ma possono essere fatti solo con macchinari complessi e non portatili

    quindi bisogna basarsi su ciò che li provoca, l'alcool e le droghe
  2. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Sono contrario anche al limite del 0,5% che è ridicolo, quindi figuriamoci per un ulteriore abbassamento.
  3. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    A quanto pare non sono solo io a pensarla così:D personalmente hcredo che il limite vada alzato 0.7, che di solito quà scatta la perdita seria dei riflessi e delle percezioni ambientali.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mah guarda anche sotto lo 0.2 hai i riflessi compromessi, anche se personalmente uno nons e en accorge e pensa di essere perfetto

    la perdita SERIA è gia troppo tardi


    fai gia in tempo ad ammazzare 4 persone in un'altra macchina e magari le 3 che viaggiano con te

    se bevo non guido se giudo non bevo, è una cosa semplicissima e che se applicata mostra l'intelligenza e la maturità della persona in questione, se sei in macchina con qualcuno che si è impegnato a non bere ubriacati pure e rovinati il fegato, l'importante è che uno non rovini la vita ad altre x famiglie
  5. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    &#36027;&#25289;&#25289;
    Quoto alla grande,ad es nella mia famiglia,ho avuto mio zio che ha fatto l'agente di commercio x una vita,mai fatto incidenti... Poi quando è andato in pensione,una notte mentre statva andando a prendere due persone all'aereoporto di Bologna,un testa di cazzo ubriaco,lo ha tamponato e l'ha fatto stampare con la macchina contro un grosso albero,uccidendolo sul colpo...
    All'ubriaco gli hanno ritirato la patente, e non ha fatto un giorno di galera,(xchè secondo me,comunque è omicidio).Ovviamente dopo circa 1 anno dall'accaduto,girava tranquillamente (lo sò,xchè xchè suo figlio,ovvero mio cugino lavora in polizia).
    Quindi sono favorevolissimo all'abbassamento del tasso alcolemico,anzi,fosse xme lo metterei a zero come in romania,e se qualcuno viene pizzicato,gli ritirerei la patente a vita,e se vuole spostarsi,o va su con degli altri,o usa i mezzi pubblici,oppure la bicicletta.
    E trovo anche giustissimo il sequestro della macchina...
    E' ora che in italia,le persone si responsabilizzino,xchè quando ti metti alla guida,hai un'arma in mano,quindi a 18 anni,penso che si è consapevoli delle proprie azioni,e non venitemi a dire ma una,due birre non fano nulla,fidatevi,sono tutte stronzate,e questi fatti di cronaca che accadono continiamente,ne sono la prova.
    Andate qui:
    http://www.vittimestrada.org/articles.php?lng=it&pg=69
    e guardatevi un p'ò di storie nella sezione "opuscoli e memorie",così magari quando vi sedete in auto,magari prima di bere o di assumere sostanze,ci pensate!!!!!
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2009
  6. confuso80

    confuso80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Raga senza offesa.....W le sbronze :asd:
    io non guido non perche rispetto la legge ma perche non voglio rogne..:asd:


    Poi altro non ridico, tanto sono parole perse, c'e chi è favorele ed ha le sue giustissime ragioni, e c'e chi è contro che ne ha altre giustissime di ragioni

    tutti abbiamo un modo di vivere e di concepire le cose....e nessuno puo dire ad un altro che sia giusto o sbagliato,ma purtroppo :asd: esistono le leggi che vanno rispettate o aggirate a secondo di cio che si vuole.....

    Ps...
    E ricordo che qui dentro si parla di chip, si parla di mod ma non si dice appertamente che si usano giochi pirata, e solo perche c'e un cavillo buracratico che permette di parlare sinoad un certo punto.....

    ma daltronde la pirateria è illegale vero?:asd::asd:

    ;)
  7. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    &#36027;&#25289;&#25289;
    Ma infatti così dovrebbe essere,una persona,vuole ubriacarsi,drogarsi ecc???
    Lo può fare benissimo,nessuno glielo impedisce,basta non arrecare danno agli altri mettendosi dalla guida...
    Non vedo dove sia il problema,è così difficile il concetto bevo o mi drogo= non guido???
    Probabilmente x molte persone sì.....
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il punto su cui si basava il test era che:
    Chi telefona è distratto.
    Chi ha bevuto ha paura di morire.

    per questo le prove hanno dimostrato che stare al celluare è più pericoloso.
    Infatti quando ho dovuto necessariamente guidare ubriaco (perchè il guidatore o era collassato, o non voleva assolutamente mettersi alla guida per ovvi motivi) sono sempre stato cautissimo, superando a stento i 30km/h.

    Se non capisci nulla nondovresti nemmeno riuscire a trovare il volante :asd:

    Bisogna differenziare chi fa due bicchieri di birra e ha leggermente i sensi appannati, e non causa di certo incidenti, da chi sta schiattato nelle vene e non ricorda nemmeno qual è il freno :asd:

    A causare gli incidenti sono gli ubriachi che oltre all'alcol si fanno di sostanze che li dissociano dalla realtà, non considerando più i rischi della cosa.
    Un ubriaco è perfettamente consapevole che si sdraia per terra vomiterà,e non lo fa. E sa se guidando rischierà o meno la vita.
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Io non discuto se il tuo modo di vivere è giusto o sbagliato, tu fai quello che vuoi, ma se uccidi una persona perchè guidi ubriaco ti sbatto in galera per 20 anni, perchè è omicidio volontario, mettiamocelo in testa.... chi guida ubriaco sa benissimo a cosa può andare incontro.

    Non è proprio così Faxi, perchè ci sono persone totalmente ubriache che si mettono alla guida, e non si rendono nemmeno conto di quello che stanno facendo... e fidati che ne ho viste....
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    mi hai decontestualizzato la frase

    in ogni caso anche pochissimo alcol nel sangue altera la velocità di reazione
  11. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Appunto, un bicchiere o un barile che sia(va bè non esageriamo:asd:)
  12. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    foruna che ciò il pub sotto casa! :asd:
  13. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    io non sono ne favorevole ne contrario
    per questi motivi

    favorevole per cercare di dissuadere le persone a bere o almeno a limitarle
    cosa che nn sara mai cosi perche ci sono e si saranno sempre quelli che se ne fregano della legge

    contrario perche se uno beve una birra media o un bacardi breezer in una serata (come faccio io) e nn abusa rischia la patente

    andando avanti cosi alla fine ci saranno pure i test per quanto si mangia......
    dato che chi mangia pesante e non puo addormentarsi anche al volante per colpa della digestione che richiede un afflusso di sangue maggiore allo stomaco che ne priva agli altri organi tra cui il cervello è il maggiore....

    oppure vieteranno di guidare per chi non ha dormito abbastanza perche uno si puo addormentare.....

    ma per favore.....
    le leggi italiane in tutti i campi sono eccessive
    piuttosto aumentassero i controlli sulle strade italiane
    ma mancano soldi per colpa della politica stessa e quindi nulla si fa
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    beh ma come ho detto e ripetuto se sei sicuro di ciò che hai fatto rischiedi l'esame del sangue e voilà sarai sotto 0.2
  15. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Dovrebbero eliminare le auto invece delle patenti! E farle andare a max 80 all'ora porca paletta! Altroche leggi e smazzi vari.. Ovvio che ci sono mille mila incidenti che anni fa non c'erano, ora ci sono il quadruplo di automobili. Assolutamente normale a mio modo di vedere..
    Comunque Evil (mi raccomando prendilo come un esempio amichevolissimo;)) magari tu sei uno di quelli che fa mille casini perchè queste leggi siano ferree, però quando sei in autostrada con il tuo macchinone spingi senza pensarci su (godendoti quella che potrebbe essere una tua passione, correre) senza renderti conto del rischio. Anche se mentalmente sei sicuro e lucido il disastro è sempre dietro l'angolo





    Non fare il permaloso:asd:



    Bhauhauhauh ora che rimembro non volevano fare una legge per vietare la fumata in macchina?:asd:
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2009
  16. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    ok pero al momento cmq la patente se ne va e hai una bella multa
    poi come fai ad andare all ospedale?:asd:


    si si anche quella stupidata volevano fare!!!!!!
    ma chissa perche poi i politici sono i primi a nn rispettare le leggi
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2009
  17. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Mi disoiace moltissimo per tuo zio, è per colpa di assassini come questi che ci troviamo in giro proposte così assurde... trovo molto piùsensato il limite 0.0 allo 0.2 perchè si esagera davvero ad abbassare così, perchè diventa una legge utile solo a far soldi allo stato, non a garantire la sicurezza del cittadino... aggiungiamoci poi che (se non ricordo male) siamo il paese europeo con meno controlli annui in assoluto, statisticamente qui un automobilista viene controllato in media una volta ogni 44 anni...
  18. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Quì le fazioni sono troppo inconciliabili secondo me e l'unico punto fermo è che
    L'alcool farà anche parecchi morti...

    Ma fidatevi la stronxxagine ne fa mooolti di più....
    e quella purtroppo nn la misuri....


    haimè purtroppo molte persone sono state vittime di incidenti causati dall'alcool.. è vero e se potesi fare qualcosa giuuro che mi impegnerei..

    Ma conosco altrettante persone che sono morte per altre cause altretanto gravi su cui si sorvola..
    strade dissestate, coxxioni che correvano a caxxo senza essere ubrichi...
    un esperienza diciamo vicina a me è stata quella di un 14 a bordo strada fermo sul suo motore tirato giù da un pirla che l'ha ucciso
    io steso sono stato tamonato da una vecchia mentre ero fermo ad un incrocio.... (nn mi son fatto nulla.. ma ero fermo e la vecchia nn era ubriaca..... e metti che io fossi stato a piedi però???? l'impatto è stato violento una mia amica ha risentito al collo...)
    Ancora ho visto un vecchio rallentare ad un incrocio rallente, fermarsi, iniziare a sgasare incomprensibilmente, rilasciare di botto la frizioen e letteralmente distrugere il dietro di una passat.. e se al posto della passat c'era uno col motore....
    Ho visto più gente sobria far cazzate che altro...
    io stesso da sobrio ho fato più minchiate ch eda brillo...io continuo a essere dacordo con la parte dell'innalzamento dl livello sono punt di vista... ripato se ci fossero medoti che garantiscano l'integrità spico fisica dle guidatore sarei il primo a schierarmi.. ma in assenza... io sono tendenzialmente sfavorevole...
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2009
  19. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    E non sono pochi, le donne con i suv poi sono imbattibili
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Il problema principale sta nel fatto che di notte non ci sono mezzi di trasporto pubblici notturni e i taxi sono carissimi.
    Perciò quando un gruppo vuole tornare a casa alle 3 di notte cosa dovrebbe fare, dormire sulle panchine dei parchi finché arrivano i primi bus del mattino? Ma per piacere... !

    Ho girato in tutta Europa, e persino i paesi dell'Est sono molto più avanzati dell'Italia che hanno mezzi di trasporto notturni e taxi a prezzi onestissimi.

    Su questo punto perfino la Bulgaria è 1000 anni avanti rispetto l'Italia. Andarci per credere.