1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Abbassamento limite tasso alcolemico: favorevoli o contrari?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da paki46, 18 Gennaio 2009.

?

Abbassamento limite tasso alcolemico; favorevoli o contrari?

  1. Favorevole

    34 valutazioni
    54,8%
  2. Contrario

    26 valutazioni
    41,9%
  3. Non mi pronuncio

    2 valutazioni
    3,2%
  1. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Io sono favorevole, come dice Elfo chi guida non beve, oppure prendete un taxi, in 5 la spesa è minima.... direi che una vita salvata vale più dei 5 euro di taxi....
  2. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Quoto, ma in città come la mia i TAXI scarseggiano
  3. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    da me non esistono proprio!:D
  4. barneydoc

    barneydoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto la quotata. non c'è neppure tanto da parcheggiare(son sempre pieni) x questo vado a piedi se bevo.:D
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Una volta hanno fermato un mio amico e li volevano sequestrare la patente per tasso di molto superiore al 05. Lui ha chiesto di fare l'esame del sangue e da questo è risultato che era sobrio. Poi è venuto fuori che il falso positivo era perché lui doveva usare un colluttorio per una infezione orale :asd:
    Bell'esame!

    Io ho votato favorevole, ma non perché penso che sia elevata 05, bensì perché mi sembra una stronzata che uno che ha 049 sia a posto e uno che ha 051 sia ubriaco.

    Personalmente la cosa non mi tocca dato che sono astemio e non uso il tantum verde :asd:
  6. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Complimenti x enttrambe le cose.:asd:
    Io sono troppo piccolo per bere.:asd:
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    e da quando per divertisrsi e uscire bisogna bere?

    è qeusto che mi da fastidio
  8. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    si, ma vedrai che tra qualche anno queste cose toccheranno anche a te...
  9. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Dovrebbe essere portato a 0.0 e ignorato in alcuni casi limite ( tipo ciccolatini al liquore, colluttorio etc etc)
  10. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Sinceramente ho preferito, preferisco e preferirò un Coca cola a un bicchiere di vino
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io no, preferisco un buon vino.
    Mi ritengo un buon bevitore, non nel senso che bevo come un animale, ma che mi piace bere bene, ma se devo mettermi al volante la soluzione è una sola: non bevo.
  12. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ed è giusto che sia così, altro che gli sbevazzoni che per poco non ti sfondano le mura di casa perchè escono dalla strada
  13. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Eppure in germania funziona, hanno anche le autostrade senza limiti eppure.. Basta dare alle persone la possibilità di divertirsi, offrendo servizi funzionali ed economici (facendo girare anche il mondo del lavoro in un certo senso) ed insegnando il rispetto e la disciplina. Se poi andiamo a vedere il ventenne con l'audi di papà completamente ubriaco allora..
    E chi l'ha detto? E comunque è una passione anche quella, fare festa con gli amici (ovvio non ingurgitare cocktail di ogni colore e schifezze chimiche varie) ma avrò il diritto dopo che mi sono fatto il cuculo una settimana a lavoro di uscire e bermi le mie birrette, e voler ubriacarmi sul serio! La questione è sempre quella, bisogna educare la gente. Facciamo come in australia, dove i piromani prima di essere rinchiusi in cella venivano portati negli ospedali dove c'era la gente ustionata in fin di vita e li lasciavo lì un pomeriggio intero in maniera che provassero a capire.. Puoi dirmi che sono un metallaro del kaiser ma un bel passo avanti sarebbe anche quello di eliminare il giro di droga nelle discoteche che è allucinante.. ci sarebbero mille cose da fare prima di questa baggianata di legge, il problema è sempre quello.. il kaos fa comodo a molti, soprattutto chi ha il potere.. e mi fermo quà;)

    Banniamo dall'italia chi guida ubriaco:thaha:
  14. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    già ecco perchè secondo me dovrebbero al posto della sospenzione in caso di flagranza dovrebbero dare i servizi socialmente utili come coccorso o accompangamento alle vittime di incidenti....
    così al prox volta ci ripenseremmo tutti su....
  15. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Il punto è che per noi Italiani soprattutto il Vino è una tradizione, il grappino fatto in casa è una tradizione, ed i nostri nonni ed i loro nonni prima di loro si sono sempre fatti le serate davanti al camino a sorseggiare Grappa o Vino, magari giocando a carte...

    poi a me piace bere, e mi diverto facendolo, ma nn per questo non so' divertirmi senza...

    Quoto il servizio socialmente utile, se fai un po' di volontariato in ambulanza il sabato sera ti passa sicuramente la voglia di guidare ubriaco...
  16. confuso80

    confuso80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Diciamo che ci si aggrega e diverte di piu, poi c'e sempre chi non capisce come mia madre che si ubriaca con il po di liquore che c'e nelle torte:asd:

    Però quando c'e vo c'e vo una bella sbronza...:asd:

    Diciamo che potrei essere favorevole ma non lo sono:asd:
    C'e persona e persona, la legge alla fine è fatta piu per fregare soldi che per tutelare, c'e persona e persona con testa o meno, il problema che ci sono piu persone senza testa ed è per questo che vengono fatte leggi che privano le persone civili di vivere e farsi i fatti proprio...

    Perche c'e gente che anche se si diverte usa la testa, sa quando guidare e non e sopratutto sa come guidare in caso di EBREZZA si ebrezza perche la legge per ora punisce l'ebrezza e non ubriachezza, che secondo me sono 2 cose molto diverse.....:p

    Poi se ci si appiglia e fermere il padre di famiglia che esce dall'agriturismo ed ha appena bevuto 2 grappini questo non mi garba perche l'eventuale tolleranza 0 o cmq la legge attuale, priva la liberta dell'individuo ;) ma cio non toglie che ogni individuo prima di tutto deve avere rispetto deli altri....

    Ps...
    dai ragazzi... uno di noi ha per le mani una strafiga , la invita a cena, al giorno d'oggi non si ha la liberta di bersi la bottilietta di vino a cena che sciolierebbe e scalderebbe l'atmosfera...
    Questa è privazione di liberta:asd:

    Tutto secondo me.....:p
  17. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Allora datti al Tantum verde :asd:

    Da come hai scritto, secondo me eri imbriago! :D

    Mentre per il colluttorio, puoi chiedere di fare l'esame del sangue, per i cioccolatini al liquore che eccezione vuoi che facciano? Sempre grappino c'è dentro! :lalala:

    Comunque quel mio amico non sapete da allora come lo prendiamo per il culo: Boccasana, Mr Tantum... :asd:
  18. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Favorevole, se uno vuole bere che vada a piedi o con mezzi pubblici;)
  19. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    In altri Stati chi beve e viene fermato ed è sopra il tasso consentito viene tolta la patente per sempre. Inutile girare attorno al problema, in compagnia si può tranquillamente fare a rotazione per chi deve guidare e quindi non bere.

    Favorevolissimerrimo.
  20. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    io ricordo che in uno degli stati in cui ritirano la patente per un minimo alcolco e ti fanno passare anche per la galera che ha soldi la può riprendere
    e a 16 anni puoi comprarti una 9mm... ;.;.;.;.;.