1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aaron Greenberg: taglio di prezzo della PS3 entro tre mesi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 7 Gennaio 2009.

  1. chucky_21

    chucky_21 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    637
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Behind enemy lines
    la sony vende ogni singola unita' in perdita????

    ma...

    ehm...

    allora che dire...

    GRAZIE SONY CHE CI REGALI DEI SOLDI ! ! !

    (rendetevi conto di quello che scrivete ragazzi...)
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ci rendiamo conto eccome, non potrei dire il contrario....

    Ricordo che dichiarare falso in bilancio è reato, quindi se sony dichiarasse il falso rischierebbe molto e tanto.

    Poi il bello è che se magari sony dichiara, per esempio, che ps3 viene sfruttata poco dice la sacrosanta verità...mentre se dice che vende ps3 in perdita è una cacchiata...
  3. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Ma la Sony ti ha fatto leggere quel bilancio?!?!?!hahahahahahaha perfavore và
    La Sony pubblicamente puo dichiarare quello che vuole, se io dico che ho dipinto i muri della mia stanza di rosa, in moltoi magari lo commenteranno, ma nessuno verra/potra venire a verificare
    e comunque questo discorso della vendita in negativo si riferisce ai periodi delle 20 e 60gb, consideranzo i progressi della tecnologgia(quindi anche i prezzi in calata), e le nuove console che per una serie di piccole cose sono piu economiche, dubito che alla sony una console possa costare piu di 300€(voglio levarne 100€ fra spese e ricarichi varii di terzi), anzi considerando che a produrle è proprio lei, gli costera molto meno, praticamente anche i cavetti elettrici che stanno dentro, produce le stessa!
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    certo che li rilascia, c'è una news che lo conteneva qualche mese fa....
    Poi non vedo cosa ci troverebbe di producente per se stessa quello di dichiarare la vendita di una console in perdita...c'è un danno all'immagine che è come se desse l'idea che sony non è in una situazione rosea...bah

    Sony fa lei i pezzi della console? Ah, io pensavo che cell lo facesse IBM...RSX toshiba...la nand flash samsung...le XDR Toshiba...ma tu guarda un po'. Sony come componenti fa lettori...l'assemblaggio lo fanno ditte cinesi, non lo fa sony...

    Smettiamola di ridere, và...
  5. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    La SOny ha dichiarato la vendita in perdita SOLO nei periodi delle console retrocompatibili, quelle con mille porte USB, mille lettori di schede, e appunto la retrocompatibilità con i giochi PS2(anche se da noi quest ultimo, non ha avuto un costo vero e proprio, visto che si trattava di una compatibilità software, mentre in giappone era hardware, percui era ulteriormente piu costosa), io non credo che per due anni la Sony ha venduto in perdita, come si puo credere una cosa simile?!?
    vero che il lavoro di preparazione non è affidato a Sony, ma ti sembra che per montare delle console Sony va al mediaworld e compra i processori a 200€ cadauno?!?! gli costano due lire oggi, per lo stesso motivo per cui a noi costano meno oggi di ieri.....
    hihihihihii ;)
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In teoria vende in perdita solo le console, ma giochi e accessori la riportano in attivo
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto

    e aggiungo anche che ormai i lettori BD stanno diminuendo di prezzo ad una velocità paurosa.

    quindi vedo parecchio realistica la diminuzione del prezzo, ma non mi azzardo sul quando.

    diciamo che è molto probabile che sia nel primo tri-quadrimestre del 2009.
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    costano 2 lire?

    dammi dati che lo confermano...anzì, se vuoi ti linko una recente dichiarazione in cui tretton dice che la ps3 è in perdita...

    http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=34865

    s'ha vedere chi ride...:asd:

    ogni prodotto viene venduto in perdita all'inizio..poi i costi si abbassano con la diminuzione del processo produttivo ecc. poi ci sono le tasse ecc...

    Te la metto in un'altro modo....è indubbio che ps3 vende poco per il prezzo, ma se sony avesse potuto tagliare (quindi vendeva il prodotto guadagnandoci), perchè non lo ha fatto prima di natale?
    Ti immagini quanto console in più avrebbe venduto...giustamente non lo fa per chissà quale motivo, vero?

    PS: ti ripeto che comunque c'è l'ultimo bilancio sony postato un po' di fa;)


    Ora che nelle ps3 si avrà la riduzione del processo produttivo di GPU, si avrà un ulteriore abbattimento di costi (oltre a quelli del diodo BD)...quindi sony potrà tagliare. (ed infatti taglierà)
  9. widewings

    widewings Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    italia
    chiunque pensi che la sony abbia perso soldi per ogni consolle (sia da 10-20-30-40-60-80 GB) sta sognando ad occhi aperti,a parer mio (modestissimo) non ha mai perso nulla!!
  10. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Mammamia... guarda che la vendita in "perdita" va trasmessa agli organi antitrust, prima di effettuarla, e viene autorizzata, perche' e' formalmente una pratica scorretta (predatoria) se attuata ad esempio in regime di monopolio, quindi e' regolamentata ed e' di conseguenza documentata e pubblica. Sia quella di Sony con la PS3, sia quella di Microsoft col lancio di XBOX, cerca per "grocery".
    Xbox360 e' stato venduta in perdita per un certo periodo di tempo, attualmente invece c'e' guadagno per ogni console venduta, ma non sono sicuro che abbiano raggiunto il break-even (cioe' che gli entroiti generati dalle console vendute *DOPO* il periodo di vendita in perdita, abbia eguagliato e superato le perdite subite precendetemente + gli investimenti per sviluppare la console stessa). Sony, se non sbaglio, ha cominciato a vedere le console con un margine di guadagno da pochissimo (le ha sempre vendute in perdita), perche' l'abbassamento dei costi di produzione per la PS3 sono piu' lenti a venire (per via del Cell e il BR), quindi adesso gli tocca prima recuperare il denaro delle console vendute sottocosto, e poi recuperare il denaro investito per lo sviluppo, e solo allora raggiungera' il breakeven e comincera' a guadagnarci.. le stime iniziali di Sony (prima che le cose si mettessero male) parlavano di un pareggio entro il 2010, ma vista la situazione attuale, PS3 raggiungera' questo obbiettivo fra un bel po' di anni (e' questo che sta scontentando gli investitori.. mica le esclusive, la grafica bella o brutta, o le cavolate da fanboy...).
  11. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Non si tratta di sognare ad occhi aperti, che la ps3 sia stata venduta in perdita (almeno all'inizio) è cosa certa perchè trattasi di informazioni di pubblico dominio.
  12. RickyBDG

    RickyBDG Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bassano!!
    la ps2 appena uscita quanto veniva??500mila lire?
    dopo quasi una decina d'anni questa consola la si trova a circa 100 euro...
    il prezzo è calato si...ma si parla di 8 anni se non sbaglio...non si è svalutata molto...

    la ps3 è uscita circa 2 anni fà...e veniva 500 euro...volete che dopo due anni scenda a già sui 300 euro??
    come dire...il blu ray è in omaggio....
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la ps3 quando è uscita costava 600€ a noi e a sony costava 800$ a console.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    dipende. Allora non aveva bisogno di far calare il prezzo, ora sarebbe più che auspicabile