1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aaron Greenberg: taglio di prezzo della PS3 entro tre mesi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 7 Gennaio 2009.

  1. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Ma perche' non le leggete per intero le news? La sua e' una previsione; e cmq ora come ora non ci starebbe male un taglio di prezzo, cosi' almeno la ps3 avrebbe un po' di competitivita'.
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma lol, stai a vedere che un'altro po il taglio del prezzo glielo offre la microsoft per solidarietà :asd: . Comunque visto che la ps3 io c'è l'ho già, non è un mio problema ma di chi se la deve ancora prendere, mentre qundo dovrò acquistare una x360 i prezzi sono ben piú che convenienti
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è ovvio il taglio di prezzo, non ci sono dubbi.

    Il fatto che però la stessa Microsoft ne sia consapevole, fa pensare che abbiano comunque delle strategie in merito.

    A mio avviso, la prossima mossa di microsoft, sarà quella di togliere di mezzo l'arcade, portare la pro a livello (di prezzo) dell'arcade e la elite al posto della pro.
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  4. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    in concomitanza dell'apertutra dell'anno fiscale
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Senza fare paragoni un taglio di prezzo ci vuole, ha ancora un costo elevato.
  6. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Concordo pienamente, così mi compro finalmente una 360, anche se dovevo prenderla tempo fa, ma l' acquisto di un iphone ha fatto saltare tutto. :(
  7. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Se non lo fanno e' perche' non possono... non e' che stanno giocando, cercano di far sopravvivere un'azienda, e le loro previsioni dicono (almeno fin'ora) che non possono attuare nessun taglio di prezzo, o per meglio dire che un taglio di prezzo renderebbe la situazione attuale ancora piu' drammatica (sempre secondo le loro stime)... non e' che non lo fanno per far dispetto a qualcuno.
    La realta' intanto pare sia proprio nera, almeno stando alle fonti del Times (informazioni "leaked")... spero sia una bufala:

    http://kotaku.com/5123292/sony-to-close-major-divisions-next-month
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    aspetto di vedere come reagiranno loro
  9. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Quanto scommettiamo che chiudono la divisione PlayStation? Da quando se ne sono andate le figure che hanno fatto grande questo brand ho visto solo fallimenti.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    secondo me per ms abbassare ancora non è proprio un bene, va bene che il prezzo della tecnologia si abbassa ma secondo me siamo vicini al valore dei pezzi della 360
  11. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    taglio di prezzo a marzo di 50 euro minimo, 100 euro massimo...
  12. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    secondo me greenberg lo ha detto solo perche ha paura del calo di vendite con l' uscita di kilzone2...dichiarando questo specula un presunto taglio di prezzo, abbassando le possibili grandi vendite con l' uscita dello stesso killzone2.:asd:
    furbi ma da un lato ingenui, perche gli indecisi, potrebbero optare per questa soluzione, comprare ps3 quando il prezzo sara piu ragionevole.;)
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    in teoria se può farlo SONY, dovrebbe poterlo fare in maggior musira MS, che guadagna anche dagli accessori
  14. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ha ragione chi dice che le molte funzionalità della ps3 sono state poco pubblicizzate. Io ce l'ho da un anno...ma solo ora sto approfondendo le conoscenze...e come diceva un utente del forum, ho spedito in soffitta stereo, lettore dvd...e appena imparerò a usare bene linux, potrò spedirci anche il pc.(e appena uscirà la modifica x ps3, ci spedirò anche la 360;))
    Non voglio discutere sul fatto che sony abbia creato una macchina "non per tutti" e che molti preferiscono la concorrente perchè costa meno e si gioca lo stesso.
    Tornando al taglio dei prezzi, Sony potrebbe anche farlo, ma non è giusto pretenderlo, nonostante il periodo di crisi...perchè se entriamo in un negozio per comprare una console next gen, un lettore blu-ray, e un pc(anche senza monitor), usciremo di sicuro con 800 se non di più, euro in meno nel portafogli....se acquistiamo una ps3 si esce solo con 399€ in meno...
  15. -ALEX-360

    -ALEX-360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Potrebbe essere anche una brutta mossa x sony in quanto può capitare che se uno si sta prendendo una PS3 leggendo questi annunci ovviamente si ferma aspettando il taglio dei prezzi...(che potrebbe anche mai esserci...)e quindi un cliente perso x sony...
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    eheheh parla ms per sony
  17. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    scusami ma loro hanno insistito col Blu ray.. ora devono pagarne le spese.. a loro il lettore costa.. lo sapevano bene, ma per vincere l'HD-DVD hanno fatto questa mossa che pero ha messo in serio periclo il marchio PlayStation.. x assicurarsi lo standard nell'alta definizione hanno messo da parte la clausula principale: i videogames
  18. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    d'altronde in una news si diceva che sony ha abbassato del 47 % i costi di produzione e quindi produce una ps3 con circa 400 $ che da noi diventano 400 €..considerato che le console vengono vendute un po' in perdita un taglio di prezzo a breve non sarebbe del tutto impossibile..dopotutto non esiste mod per la ps3 quindi zero pirateria e guadagno massimizzato su ogni gioco uscito..sarebbe una bella mossa che farebbe tornare sony nella competizione..però hanno parecchie perdite da sanare..
  19. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh non esageriamo....la ps3 non riuscira mai e poi mai a spedire in sofitta un PC...ok stereo, ok lettore dvd..ma il PC non credo proprio....le funzionalita della ps3 sono tante ma alla maggior parte della gente non interessano, cioe' leggere dvd, vedere foto, ascoltare musica, navigare, sono tutte cose che ogni persona e' gia equipaggiata per fare, in ogni casa si ha uno stereo,un lettore dvd e un pc, quindi che tutte queste cose le fa pure la ps3 credo che poco importi alla gente..come leggere i dvx-dvd nella ps2, in quanti la hanno usata per vedere film? credo in pochi eppure lo faceva.... per la modifica ps3 pure se uscira...ti servira un pc per fare i giochi (vedi che non puoi spedirlo in soffitta:D)....senza contare che servira un masterizzatore bluray che costa molto e i supporti vergini oltre a esser costosissimi sono rari...ecco perche probabilmente mai uscira la modifica per PS3....per il price cut concordo con chi dice che se non lo fanno e' perche non possono farlo, insomma tutto sommato il prezzo della ps3 non e' affatto alto, se si considera solo il lato videoludico allora si e' altissimo, ma se si sommano tutte le altre cose che ha, il prezzo e' adeguato, se fanno un taglio prezzo e poi lo fa anche microsoft si ritrovano punto daccapo e anzi con la console in vendita ancora a meno...ecco perche non lo fanno sto cavolo di cut, avranno pensato a queste eventualita, la stessa sony disse che non voleva far tagli perche la ps3 vale quel che costa, e tutto sommato e' vero, ma la maggior parte di noi considera solo il lato videoludico (e sarebbe giusto cosi visto che si parla di console), e qui allora si che a uno vien da dire il prezzo e' alto e ci vuole il cut...in pratica abbiamo ragione un po tutti.. io sono boxaro e francamente mi sento di dire che la rovina della ps3 e' proprio il lettore blueray che implica appunto un prezzo elevato e la mancanza di mod...
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  20. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    chi compra una console lo fa principalmente per giocare e inoltre non tutti hanno in casa un 40 pollici necessario per gustarsi un blueray come si deve..