1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A Sakaguchi sta sulle balle il Kutu

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da stetho83, 3 Maggio 2007.

  1. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Non si puo' non quotare zumba su ff. Triste verità...
  2. Kakashi_Hatake_90

    Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gallipoli (le)
    bè dopo queste parole posso affermare che anke zumba ha un cuore ...... dovreste vedere cm si intenerisce quando parla della sega :D
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Indubbiamente FF è caduto nel commerciale, e questo non piace al suo creatore. Non a caso i suoi nuovi brand sono più "classici" e meno "pompati" e soprattutto meno stereotipati
  4. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    secondo me le vere e proprie sbandate di square verso il commerciale sono 2 la prima e quella specie di gioco intitolato ffX-2 e il progetto fabula nova cristal(non riesco a concepire la storia dei 6 giochi:confused: ) Per quanto riguarda gli altri FF non vedo nulla di commerciale anche perchè un titolo commerciale è un titolo fatto male e frettolosamente magari sfruttando la moda del momento(come i film oppure come è successo alla square con FF X infatti sulla scia di questo grandissimo giochi poi hanno fatto la schifezza).FFXII non è commerciale si possono mettere in dubbio il desing dei personaggi questo è ovvio però un progetto che ha impiegato 4 anni di sviluppo che tratta temi molto ma molto maturi(in questo FF di fantasy c'è solo la coniglietta e ovviamente i mostri).Secondo me il titolo non è commerciale anche perchè un titolo commerciale non sfrutta fino al midollo una console.
  5. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Che dire.....la scelta la fatta lui. Almeno accontenta un pò tutti (console parlando). Cmq si vede che è un tipo che tiene solo ai soldi, altrimenti non avrebbe criticato la ps3 sul fatto della complessità. Poi con ps2 nn era lo stesso? Perchè nn era passato prima ad xbox? Bho
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    Non credo che il motivo siano i soldi, credo che microsoft gli offra più libertà per sviluppare le sue idee.

    Lo si vede già in bludragon, un ritorno al passato.
    Un'estetica più semplice, sobria e morbida che si allontana dagli eccessi neo-barocchi del FF moderno.

    [​IMG]

    Ci vedo la semplicità dei vecchi gdr, eppur la cura per ogni particolare.

    Non vedo l'ora di averlo tra le mani :D
  7. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    che sia un bel gioco non lo metto in dubbio, e probabilmente lo comprero'....ma la cura dei particolari?? magari in tutto meno che la grafica...i personaggi non hanno nemmeno le texture ancora un po', sono poligoni ricoperti con colori senza nessun effetto aggiunto....
  8. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Forse perchè se avrebbero curato di più la grafica sarebbe uscito su 3 DVD..ahahahaha..scherzo comunque.
    Cmq si, la grafica nn è un granchè per una next-gen, però è un bel titolo. Lo comprerò anchio.
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è su 3 dvd :D

    La grafica è ben fatta, morbidissima, ha un suo stile e lo segue con coerenza, senza eccessi.
    [​IMG]


    Un pò come okami, capolavoro su ps2 che voi sonaroni dovreste avere giocato (vero? :D )

    [​IMG]

    Pur essendo semplice ha un suo stile particolare, è molto più bello di un resistance o un perfect dark qualsiasi.
    La stessa cosa vale per bludragon, visivamente è più bello di quel pastone trash di final fantasy 13
  10. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    non lo considero un mercenario ma uno che trova scuse per non sviluppare su date piattaforme,fossi stato fan della nintendo quando se n era andato allora sì,mi sarei incazzato pure lì.
    almeno ammettilo,te ne sei andato per soldi caro saka....ma non vuoi ammetterlo è l unica critica che mi sento di muovere nei tuoi confronti
  11. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Fosse stato un' esclusiva PS3 la grafica sarebbe stata probabilmente raffazzonata, scarna, old-gen e brutta :D Di' la verità, l' avresti detto. :D :D :D
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Indubbiamente, Sakaguchi alla Microsoft ha avuto carta bianca. basti pensare all'annuncio in diretta di un MMORPG, al quale ha avuto l'OK in diretta da Peter Moore, senza neache fare più di tante domande :D
  14. Kakashi_Hatake_90

    Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gallipoli (le)
    in diretta???? o era una cosa preparata oppure le domande le faranno in privato :D
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, questo lo penso anche io :D
    Cmq era una conferma ufficiale, quindi magari le hanno fatto prima e poi hanno recitato la parte del "ooooo, davvero?" ahahahah :D
    Cmq sia, tanto per dimostrare che la Microsoft gli farebbero pure i...... lavori di casa a Sakaguchi :D
  16. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il character desingner è AKIRA TORIYAMA, chi se ne intende di fumetti ecc sa chi è... Non è il primo arrivato, ci credo che di stile ne ha davendere......
    Non è sicuramente il genere che apprezzo, io preferisco la grafica barocca :) ma non si può dire altro che nel suo stile è un ottimo lavoro.
  17. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che per altro è contentissimo delle vendite di xbox in Giappone..