1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

a cosa serve il disco bluray?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da dhampir81, 21 Aprile 2007.

  1. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco cosa non mi tornava grrrrrr :mad:
    :D

    è il contrario! il dvd ha una velocita angolare costante, mentre il bluray ha una velocità lineare costante :p
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    c'è un crc che lo impedisce

    l'hd-dvd non viene usato nei videogiochi!, le sh sono costrette a mettere l'hdcp sui giochi perchè la ps3 monta una porta hdmi 1.3

    falli allora questi test:D
    che cosa la ms non ha detto subito?

    dal 7 maggio avremo msn sulla 360 e altre cosucce varie

    allora che esistita la ps2 dato che utilizzava le stesse uscite della ps1? siamo passati da xbox1 con 700mhz di processore a tricore 3.2ghz (9.6ghz + 6 thread hardware), da ps2 a ps3 è stato lo stesso così come per la gpu. questo incide sulla nextgen, le uscite video sono niente rispetto al resto

    la ms lo ha fatto per evitare che la gente non dicesse: , se ms avesse imposto il lettore hd-dvd per giocare ti avrei dato ragione. l'hdmi è lo stesso discorso

    cmq il resto sono cose già dette, per saperle puoi andare a leggere i thread chiusi per OT
  3. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono d'accordo in toto :)
    Ognuno si fa le sue idee, ma io, dopo aver per mesi valutato l'acquisto di X360 ho avuto una impressione nettamente migliore su quasi tutti i punti di vista (graficamente secondo me PS3 può fare molto di più...). Su resistance hanno affiancato texture veramente ottime a texture medie... e non sappiamo perché visto che non sono neanche distribuiti equamente nei livelli (quindi non penso sia un problema di memoria video) ma piuttosto di fretta del lancio.
    Poi è deprimente acquistare una console nextgen con hdd da 20GB (troppo pochi) e dover pagare come un salasso gli eventuali upgrade.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    nel caso della 360 serve solo per i salvataggi che arrivano a masssimo 4 mega.
    Solo le DEMo sono un po' grandi (1 giga e piu alle volte)
  5. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    boh, all'estero puoi scaricare dal marketplace anche programmi televisivi come south park se non mi sbaglio
  6. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono d'accordo; i vari upgrade sono un vero, anzi IL vero, e proprio furto.
    che pacco sta 360! mamma mia.... (esperienza personale).

    io in effetti cambierei il titolo del thread in: "per i prossimi 7 o 8 anni il dvd basterà?" in un post ho scritto che la ms tra un annetto o due se uscirà con una elitè2, con a bordo un lettore di prossima gen......non era una sparata, lo penso davvero!
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    C'è un servizio di tv in streaming, non si scarica nulla, si riceve la tv in hd a 1280x720 codificata in h264.

    Trovo che sia un'ottima cosa, peccato che qui in italia siamo ancora indietro con le linee.
  8. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    E vero, in america tale servizio è attivo già da mesi solo che qui in Italia ci vorrebbe la fibra ottica per trasmettere video in qualità HD. Ma non c'era anche la possibilità di acquistare dei film in hd tramite il live (sempre quello USA)?

    PS OT: @Zumbarilò:Cmq il problema della firma nn lo risolto. Se uso ImageShack mi dice che la foto è troppo grande, eppure è di 480*97. Bho...
  9. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Si hai ragione sul fatto del perchè si comprime ma cmq la perdità di qualità c'è sempre se guardi le due foto che hai postato sono differenti

    Per zumbarilò
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non è come comprimere video dvd--->divx!!!!!!!!!
    come lo possiamo far capire???
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    proprio quelle foto dimostrano che comprimendo, possono andare più informazioni in poco spazio
  12. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Il tuo discorso fila se ad esempio abbiamo 1Mb di spazio disponibile e dobbiamo mettere delle texture da 1,5Mb. Allora si. Ma se abbiamo 2Mb di spazio e le texture occupano solo 1,5 allora nn serve comprimerle e quindi la qualità è sempre quella. Non è che la compressione le "migliora" le foto. Ma rimangono uguali (fino ad un certo punto).

    Bye
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questo si, ma non ho detto che le peggiora. Ho solo detto, che a parità di spazio disponibile migliora la resa. Cmq grazie per la precisazione, probabilmete non sono stato sufficientemente chiaro :)
  14. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Non c'è di che...... Ti faccio una domanda OT: come faccio a mettere una foto come firma? ho chiesto pure a zumba e lui mi ha detto di usare ImageShack, ma quando vado a impostare la foto con l'url mi dice che è troppo larga (eppure è di 480*97)...come faccio? ho provato anche acaricarla direttamente dal pc ma niente....

    Bye
  15. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Se è troppo larga, è troppo larga. Evidentemente gli standard permessi dal forum sono inferiori. Prova a ridurla a 400, magari va.
  16. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ho provato anche a 350 ma niente. Poi il limite del forum è di 500*100...bho