1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4K e 60 fps per Project CARS 2 su Xbox One X

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 22 Giugno 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Stephen Viljoen, game director di Project CARS 2, ha confermato che il racing game in sviluppo presso Slighty Mad Studios girerà a 4K e 60 fps su Xbox One X. Non ci sono al momento dettagli sul...
    Leggi sul sito
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ottimo, questo è il supporto che xX deve ricevere
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ottimo risultato, speriamo che su ps4 normale riescano a raggiungere i 1080 a 60 fps

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Infatti è uscita la news che non girerà in 4k nativo...:confused: Ma ce la fanno a fare delle dichiarazioni serie?
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    La dichiarazione era comunque del tizio di Slighty Mad Stidio, non di MS.
  7. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Manco questo riesce a mantenere 4K e 60Fps... questa volta aspetto, non mi faccio fregare più, acquisterò la Xbox One X solo quando avrà un parco titoli dove il 4K e 60fps sarà lo standard! se mai lo sarà...
  8. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Si vede che carica tanto anche sul processore, quindi, 4K solo su PC (della mad.... studios :asd: ).
  9. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    penso solo che sia da aspettare che imparino ad ottimizzarli :asd:
    l'hardware c'è... la GPU e solo di 0.5Tflops meno potente di una GTX 1070 che su pc ci giochi tranquillamente in 4k e 60fps e
    la cpu anche pare buona
  10. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Sulla GPU già ti allarghi (i TF Nvidia ATI su PC sono 30% di differenza, e lo dico da atiista...), visto che 6 TF Nvidia Vanno come 9 AMD (almeno sui giochi, sul mining ecc... è un'altro discorso). Quindi, stare a guardare i 0.5TF... non è determinante: Non credi? :)

    Sulla CPU, soprattutto per reggere agevolmente i 60fps, benché comunichi a volo con la GPU (Hanno un bus dedicato...), un processore da giocatore, pista letteralmente il Jaguar pompato AMD (pompato per modo di dire, visto che manca di Cache di 3° livello), ma proprio lo polverizza... Quindi, soprattutto quando dobbiamo avere un punto di riferimento... (Se XBoneX montasse RyZEN, pure pure...) lasciamo stare...

    tanto per dire, e da programmatori che col PC ci si tagliano... Dark Souls-3 gira nell'80% del tempo a 60fps su una GTX-950, che come TF non fa affatto emergere la sovrabbondanza...

    Perché...? Per ché se prendi un 1600x RyZen (che ha vinto 3 premi come miglior CPU rapporto spesa/resa), al jaguar moddato gli spacca il chiulo proprio.

    Se prerndi una APU AMD da 65/95W, vedrai che, il primo che consuma 65W, abbassa solo la frequenza della CPU, pur mantenendo le unità della GPU a palla...

    In una console, con una CPU veramente prestante consumerebbe tipo il doppio...

    Mi sembra chiaro che debbeno lesinare, no...? Dopo, quando parlano di intelligenza artificiale, fisica ecc... possibile con l'evoluzione...: Fanno ridere i polii.

    Per i 60fps, ma anche per una fisica e/o intelligenza artificiale più evoluta, la CPU è determinante, e che la console la abbia tanto per passare i poligoni alla GPU, lo si è capito da un pezzo (altro che fisica, int. artificiale e pippe varie).

    Semplicemente, e/o letteralmente, la CPU console è il tappo che limita l'interazione del gameplay... Basta dire che, tale dote, eccelle appoggiandosi ad una CPU antidiluviana (IBM x3 a 1.2GHz su WiiU), quando sulle console più potenti usano la poca potenza a disposizione per altro... (effetti WOW tutto fumo niente...)

    Tanto per dire che, la sfruttano meglio sul catorcio WiiU, che sulle console che dovrebbero essere almeno x3...

    È una questione di scelte... Daltronde, certi scenari artistici dell'ultimo Zelda devo ancora vederli altrove...

    Poi senti i "la console è evoluzione del gameplay"... era una volta... (o, almeno, era anche quello, perché, ad esserre onesti, il gamplay tanto amato dai consolari, tende ad evolversi più su un INDIE nato su PC, che altrove).
    Ultima modifica: 27 Giugno 2017
    A Astro86 piace questo elemento.