1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360 Slim morta?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da zannanineteen, 14 Giugno 2013.

  1. zannanineteen

    zannanineteen Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2010
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    47
    Località:
    Varese
    Ciao a tutti!
    Ho un problema con la mia 360 slim 250gb (che ha da poco compiuto un anno di vita),non si accende più. Premettendo che ho dato una controllata veloce ai cavi di alimentazione (sembra tutto a posto) e che il problema si è presentato mentre giocava mio fratello, vi illustro com'è avvenuto il fatto.
    Il gioco è andato in freeze,ma non la console che è stata spenta correttamente dal menu.
    Dopodiché mio fratello ha provato a riaccenderla ma già non dava segni di vita,quindi ha spento e riacceso la ciabatta ma tutt'ora non si accende.
    Mi ha detto che le luci sono rimaste sempre verdi e che,nel momento del blocco del gioco,anche la live chat funzionava.
    La 360 non è mai stata moddata o aperta e il disco del gioco è rimasto dentro.
    Che faccio,la posso portare in riparazione a cuor leggero senza incorrere in riparazioni costose o la defenestro?
  2. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Se ha compiuto un anno di vita ed hai ancora lo scontrino e non è stata modificata puoi usfruire tranquillamente dell'assistenza.
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La lucetta dell'alimentatore si accende? Comunque se la mandi in assistenza devi togliere il gioco sennò lo perdi perché non te lo restituiscono.
  4. kalakus

    kalakus Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Strano, per esperienza personale e solitamente quando un gioco freeza, ti freeza praticamente anche la console.
    Potrebbe essere che è stata spenta di colpo per via del freeze (anche se tuo fratello attesta il contrario), se hai lo scontrino puoi comunque usufruire della garanzia ufficiale gratuita.
  5. zannanineteen

    zannanineteen Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2010
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    47
    Località:
    Varese
    Allora,la luce del trasformatore era rossa,ho staccato la console e rimosso il disco...Poi ho staccato il cavo dal salotto,l'ho attaccato (solo in alimentazione) in camera mia e il led è arancione ma poi diventa verde quando la console si accende! Ma con il solito cavo hd della 360 i televisori di camera e salotto danno "nessun segnale",ho provato con il cavo vecchio che ho sulla ps e sembra essere tutto ok. Ho provato ad accendere la ps3 con il cavo hd della 360 e anche lì mi da "nessun segnale".
    Possibile che sia il cavo hd la causa di tutto?
    Grazie per le risposte :)
  6. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Certo che può essere lo hai empiricamente dimostrato...;)