1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Un milione di PS4 vendute solo nel mese di Novembre?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 29 Novembre 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Il noto insider Tidux rivela che PS4 è stata la console più venduta nel mese di Novembre con ben un milione di unità vendute in tutto il mondo. La console di ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/un-milione-di-ps4-vendute-solo-nel-mese-di-novembre_43400/[/LOADCONTENT]
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Lavora in Sony Tidux?
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Infatti.


    Aspettiamo MS che comunichi ke unità vendute di ps4. Allora ne possiamo parlare.
  4. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    1 milione in un mese è una cosa fuori dal mondo, se è vero stiamo freschi...
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Considerato che in occidente tra black friday e altre offerte ha fatto il botto non mi stupirebbe se avesse venduto così tanto in un solo mese
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ps3 il giorno della uscita della slim piazzò 500.000 console.
    Non è per nulla improbabile.

    Vedremo agli ndp
  8. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    se è vero...:rulla:
  9. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Sabato pomeriggio da MW in un'arco di tempo compreso tra le 18 e le 19:30, mentre aspettavo che trovassero in magazzino la mia nuova friggitrice:), nelle casse sono passate 11 ps4.
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sono tante perché non è uscito niente, non c'è stata revisione hw o un taglio di prezzo significativocome quello della PS3 Slim, se Sonyfa questi numeri così "gratis" siamo fregati perché da qui a fine gen si adagerà sugli allori.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma anche questa leggenda è ora di smantellarla... da qui a fine 2016 uscirà il mondo.
    PS2 è stata un monopolio, eppure tutti la ricordate come fucina di titoli indimenticabili.

    Decidiamoci.
    A KojimaSan e adenosina piace questo messaggio.
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La PS2 è stata quello che è stata perché tutti preferivano sviluppare solo su PS2 perché aveva una base installata incredibile, era inutile fare una versione GC o Xbox perché ce n'erano 3 in croce, se pensate che Sony pagasse per le esclusive di terze parti vi sbagliate di grosso, qui invece se vuoi esclusive third le devi pagare, ma ormai sembra che si vada solo sulle collaborazioni, se i first tirano fuori la quantità di esclusive di PS3 lo vedremo a fine gen, ma io ne dubito.
  13. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Beh però è anche vero che sviluppare un gioco AAA costava infinitamente meno di adesso e i numeri piazzati erano comunque elevati. Oggi produrre un titolo che renda minimamente giustizia agli hardware di PS4 e X1 è estremamente dispendioso e, complice anche il successo di remaster (che costano uno sputo alle software house), i giochi originali sono drasticamente calati come numero e questo è innegabile...
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Su sto sto argomento si potrebbe fare una bella discussione, perché i costi di sviluppo stanno lievitando sempre di più. Quindi da giocatore meglio preferire più titoli ma meno curati in tutto o meno titoli ma con ottimizzazione al top?
  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Il problema è che il giocatore medio, ovvero quello che fa incassare dollaroni, vuole in primis il graficone, aspetto che costa un botto realizzare (sia come risorse che come tempistiche). Poi mettiamoci i soldi sperperati nel marketing e già una bella fetta dei fondi a disposizione va a farsi benedire...
    Personalmente gradirei un giusto compromesso tra le due cose: mi stanno bene, per forza di cose, meno giochi rispetto al periodo abbondante di PS2, purchè graficamente gradevoli, ottimizzati a dovere e (magari) non venduti a puntate. Purtroppo, dato che la gente che muove il mercato ragiona con il culo e compra a prescindere dalla qualità, tutto questo rimarrà solo una speranza destinata a non vedere più la luce...
  16. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Più piattaforme di gioco ci sono e più lievitano i costi di sviluppo.
  17. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Poteva essere vero quando adottavano tutte architettura differente, ma ora che i due big del mercato hanno abbracciato il mondo x86 i porting tra le due macchine sono praticamente immediati...
    I costi aumentano perchè la tecnologia è più esosa e, soprattutto, perchè il marketing (che ad oggi sta decretando la vincitrice della CW) ha sempre più un ruolo preponderante, oltre a costare un botto di soldi...
  18. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    [​IMG]

    Se questi dati sono veritieri o, comunque, vicini alla realtà, può anche essere; se in una settimana ha venduto più di 400k unità... Io, comunque, ci vado con i piedi di piombo...
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    I remaster fanno incamerare soldi facili con i quali possono investire su nuove ip.

    Costa troppo sviluppate, su questo hai innegabilmente ragione.

    I numeri oggi danno ps4 sui livelli di ps2, con una concorrenza tendente a suicidarsi... È lo scenario diverso
  20. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    I numeri non sono mai precisi, ma indicativi, non saranno 400.000 ma magari 350.000 e questo prima dell'uscita di Battlefront e del bundle con la PS4 e Black Friday. Effettivamente considerando questi dati è matematicamente possibile, ma tutto dipende dalla "precisione" di questi numeri.

    Detto ciò se non sono 1milione non credo che siamo lontani considerando il periodo e le vendite in generale.
    A glenkocco piace questo elemento.