1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Monster Hunter e Metal Gear Solid non sono serie famose afferma Hideki Kamiya

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 16 Novembre 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Hideki Kamiya di Platinum Games su Twitter ha parlato della notorietà di alcune serie videoludiche. Secondo Kamiya infatti Metal Gear Solid e Monster Hunter non possono essere considerate come serie ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/monster-hunter-e-metal-gear-solid-non-sono-serie-famose-afferma-hideki-kamiya_43079/[/LOADCONTENT]
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Se Metal gear non è famosa allora nessuna serie lo è.......
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In Giappone non è questo must. Invece Monster Hunter è una killer Application, a differenza di quanto afferma Kamiya.
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Mah, sia che parli a livello nipponico (Metal Gear) o mondiale (Monster Hunter) ha detto una bella cavolata, anche perchè i numeri sono lì a smentirlo... :asd:
    A glenkocco, Evalax, KojimaSan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Voglio sperare che ci siamo persi il senso nella traduzione perché non si capisce che cosa voglia dire, comunque la leggi ha detto una cazzata in un modo o nell'altro.
    A glenkocco e KojimaSan piace questo messaggio.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ho visto la traduzione, allora lui si riferisce al livello di notorietà di un brand al di fuori del circuito videoludico.
    In questo senso non ha così torto. I brand che lui riconosce come famosi sono effettivamente diventati vere e proprie icone, noti anche ai non addetti ai lavori.
  7. gimmy3000

    gimmy3000 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Dipende dal contesto! Se buttata nel mondo videoludico, direi che sta dicendo una bella e grossa cavolata! Se invece mi parla più in generale, cioè di quanto sia famoso un brand a livello globale, indi anche al di fuori della sfera videoludica, potrei anche dargli ragione! Penso che chiunque se sentisse la parola Super Mario, faccia riferimento ad un personaggio ben preciso e a cosa esso fa parte!
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Mario e Resident Evil (per via anche dei film) posso capire, ma il resto? Dragon Quest si e Mnster Hunter no? Non capisco su quali criteri si basa per fare questa affermazione...
  9. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Beh, sicuramente il Metal gear che ha sviluppato lui non ha certo contribuito a far conoscere ai più la saga:)
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ah questo non lo so. Posso dire che Monster Hunter rispetto a Dragon Quest e Final Fantasy è un brand molto più giovane, visto che ci sono quasi 20 anni di differenza tra MH e gli altri 2.
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Può essere, ma poi lui dice nel mondo e non credo che Dragon Quest nel mondo sia più conosciuto di Metal Gear Solid. Se si fosse limitato a Mario avrei capito, mettici RE...anche FF...Zelda già è diverso, certo è molto conosciuto, ma non credo ai livelli dei primi 3, almeno non dalla "massa". Diciamo che è Dragon Quest a puzzarmi in quella lista...lo avrei messo con i due "esclusi" per rendere il suo ragionamento più "sensato".