1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Nikkei conferma che sono i contrasti tra Konami e Kojima sono nati per ragioni economiche

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 3 Agosto 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Un lungo articolo di Nikkei ha svelato alcuni retroscena sulla situazione tra Kojima e Konami e le condizioni di lavoro all'interno della compagnia giapponese. Il quotidiano giapponese conferma quanto ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/nikkei-conferma-che-sono-i-contrasti-tra-konami-e-kojima-sono-nati-ragioni-economiche_40387/[/LOADCONTENT]
  2. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Se anche la metà delle cose che dice l'articolo sono vere in Konami non regna affatto un bell'ambiente, in quel caso Kojima ha fatto più che bene ad andarsene.
  3. gimmy3000

    gimmy3000 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Adesso non conosco per bene le regolamentazioni del lavoro in terra nipponica, ma questo appena detto nell'articolo, mi pare un po' troppo esagerato.. Avranno le loro regole come in tutte le aziende, ma queste sono regole da regime dittatoriale.. Me le aspetterei in Corea del Nord, non in Giappone
  4. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Beh le rivelazioni di chi era uscito dalla EA non parlavano di un ambiente molto migliore a dire il vero. Ricordo che non più di quattro anni fa parlavano di mobbing pesantissimo, di orari di lavoro da fabbriche dell'ottocento e pressioni psicologiche ed economiche da denuncia sugli impiegati. Poi con la crisi che c'è in giro perdere il posto di lavoro un pò ovunque è terribile quindi l'arma del ricatto è sempre nelle mani delle aziende se sono abbastanza grosse da potersene fregare di sindacati e cose simili. Non mi sorprende che in Giappone stiano messi cosi e nemmeno che la gente perlopiù obbedisca, la loro è una società fondata sull'obbedienza e la sottomissione ai superiori, i casi di ribellione devono essere piuttosto rari.