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NEWS Project CARS sfrutta quasi al massimo PS4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 26 Maggio 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

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    Il co-fondatore di Slighty Mad Studios, Ian Bell, ha rivelato che Project CARS sfrutta il 95% della scheda grafica di PS4 e il 99% di ogni core del processore. Il ...

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    [LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/project-cars-sfrutta-quasi-al-massimo-ps4_38393/[/LOADCONTENT]
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Allora la Ps4 è messa male... Cosa ormai risaputa, tra l'altro.
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Stavo per dirlo io, ma quante volte l'abbiamo sentita sta cosa? :asd:
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  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    ...poi esce un gioco che si vede meglio e capisci che è tutto relativo. :asd:
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    tutto sta nell'ottimizzazione. non penso ci sia un gioco che sfrutti il 50% della console, sarebbe stupido. Tutti la sfruttano al massimo, solo che c'è chi è più ottimizzato e chi meno.. no? cioè.. perchè uno sviluppatore non dovrebbe usare tutta la potenza che ha sottomano.. o meglio, quella che riesce a sfruttare.
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  6. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

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    Anche AC Unity la sfruttava al massimo con quel motore pesantissimo per le console ottimizzato coi piedi.Mai sentita la PS4-F16 in quel modo in nessun altro gioco.
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    Ahahahaha si certo e io sono capitan uncino
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Capitano :jimlad:
  9. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Ultima modifica: 27 Maggio 2015
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    si spera sempre che l'ottimizzazione nel prossimo futuro faccia il proprio lavoro per portare al max la resa di queste console, ma sinceramente ormai sono abbastanza disilluso per questo comparto visto che più si va avaniti e peggio si fa
  11. vincenzo 1994z

    vincenzo 1994z Tribe Member

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    Mah per me siamo realmente gia arrivati al limite...non a caso dissero che questa sarebbe stata la gen meno duratura.
    Qualche miglioria ci sarà per forza,ma la grafica quell'è
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Veramente si è sempre parlato di un ciclo di 10 anni (le case produttrici).
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    io siceramente penso che quando il malcontento dovuto a giochi che escono in stati pietosi comincerà ad esplodere saranno stesso le case a tagliare le gambe a queste console magari tentando di trascinare la cosa il più a lungo possibile per sfornare nuove console
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Anche secondo me sarà così, ma perchè è proprio l'hardware che è limitato. Riguardo ai giochi il malcontento è causato molto anche dalle stesse sh che con la scusa del sistema x86 sfornano giochi non ottimizzati che girano male anche su pc ben più potenti delle console (vedi The Witcher per citarne uno recente).
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  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Hai centrato perfettamente il punto della situazione. Con un'architettura console dedicata non si sono mai visti, in passato, casi così eclatanti di ottimizzazione fatta con il sedere. Ora basta prendere quanto fatto con il PC (e già qua la fase di rifinitura lascia il tempo che trova), scalare il tutto verso il basso e portare tutto su X1/PS4, bug compresi. Tanto poi ci sono le patch... ma anche quando non ci sono chissene, tanto la gente compra a prescindere dall'effettiva qualità, gli basta leggere il nome che ama sulla scatola per essere felice...
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  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Che utilizzi il 99% della cpu non vuol dire che sia il 99% del potenziale di un hardware.Dipende sempre da come è stato scritto e che trucchi hanno usato per fare certe cose.Su pc tale gioco ha dimostrato di essere parecchio CPU limited a codice (multicore process) e sicuramente sarà uno dei primi giochi console ad avvantaggiarsi realmente delle DX12/Vulkan.
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  17. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    Lo hanno sempre detti tutti dall'inizio anche a scorsa gen,non sono nemmeno da considerare queste affermazioni
  18. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Sony non è interessata alle Vulcan per il momento, sono più vicino al metallo con le loro API che con le Vulcan, il vantaggio sarebbe solo per gli sviluppatori nella conversione da DX12
    Questo è ciò che ho letto mesi fa.
    Usano le LibGCM che sono già a basso livello.
    Ultima modifica: 27 Maggio 2015
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  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Io avevo letto che gli sviluppatori, ad oggi, se hanno le risorse e il tempo, è meglio che optino per le API di Sony in quanto più ottimizzate. Questo però non esclude che col tempo le Vulkan diventino sempre più "compatibili" (anzi, possiamo darlo quasi per scontato) e quindi più conveniente per gli sviluppatori che vogliono sviluppare multiplatform. In parole povere, ad oggi sono meglio le API Sony, ma con l'ottimizzazione le Vulkan avranno il vantaggio di essere performati e semplici da usare anche per i porting.
    Ultima modifica: 27 Maggio 2015
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  20. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Si le Vulkan servono solo per agevolare i porting da DX12....lo stesso Wardell ha chiesto per il suo caxxo di gioco e in risposta Sony gli ha detto che per il momento non sono interessati....giustamente non c'è una mazza di multipiatta da portare da DX12