1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS È la difficoltà il segreto dietro il successo di Bloodborne

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Maggio 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Hidetaka Miyazaki, director di Bloodborne, in una recente intervista ha parlato dei segreti dietro al successo della nuova esclusiva PS4. Secondo lo sviluppatore è la difficoltà in grado di appagare i ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/e-la-difficolta-il-segreto-dietro-il-successo-di-bloodborne_38334/[/LOADCONTENT]
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non proprio. È la qualità globale
    A Sunny90, Stepet82, Ginoki e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Mah...
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Macchia se dentro di te non ti sta mai bene niente riguardo il mondo PlayStation, non c'è bisogno che smerdi qualsiasi commento al.riguardo. Spesso sei fastidioso.

    Il gioco manco lhai giocato, anche i detrattori ne hanno apprezzato la qualità. Quindi che cosa vai dicendo?
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Primo: datti una calmata, penso sia il mio primo commento a riguardo.
    Secondo: che non l'ho giocato che ne sai?
    Terzo: ci sono stati anche degli articoli sul fatto che nei Souls sono presenti gravi difetti che in altri giochi sono costati valutazione e nomea, ma inspiegabilmente non vengono considerati tali (grafica, level design, trama e via discorrendo). Bloodborne non fa eccezione. Quindi leggere "la qualità globale" è ridicolo.
    Il successo lo deve all'effetto Souls, i giochi di questa serie hanno successo a prescindere.
    A ElvishMike piace questo elemento.
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    @Macchiaiolo parli senza cognizione di causa. Non piace a te e sono d'accordo, sei fan di ben altro tipo di giochi, ma dire che è pieno di difetti a livello di level design, trama, grafica mi fa capire che non conosci assolutamente l'argomento, ma zero proprio.
    A Hikari90, Sunny90, Master-Roxas e 2 altri utenti piace questo elemento.
  7. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Diciamo che tolta la parte artistica che pochi capiscono soprattutto la trama, è abbastanza palese che questo gioco campi di fama acquisita sulla sua presunta difficoltà irraggiungibile, vera icona della serie from software
    A ElvishMike e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Influisce sicuramente, ma campa rendita assolutamente no. Non è una fetecchia che ha venduto grazie ai suoi predecessori, ma un grande gioco che ha venduto gtazie anche al successo dei predecessori, ma soprattutto per la qualità del titolo.
    A The_WLF piace questo elemento.
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Attenzione io non ho detto che il gioco fa schifo o non merita, ma semplicemente come hai notato anche tu ha venduto ancora di più forte anche del successo dei predecessori. Perché credo sia abbastanza chiaro che se non ci fossero stati i due dark souls bloodborne avrebbe fatto la fine inmeritata di demon's dove me lo sarei cagato io e pochi altri
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ci avrebbe solo messo più tempo.
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sta cosa varrebbe se si chiamasse demons souls 2. Ha un nome totalmente differente. Noi sappiamo la differenza, non molta gente.

    Da notare, questo gioco si basa molto sul combat system. Beh, è fatto benissimo.
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Parlo dopo aver giocato a Demon, i 2 Dark e Blood. Ma probabilmente non conosco l'argomento :asd:
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma tutti i sequel devono parte del loro successo/insuccesso ai precedenti capitoli. È facile presupporre che un Knack 2 non avrebbe molto successo vedendo il suo predecessore. Diverso invece con Bloodborne che arriva dopo il successo crescente dei titoli From Software. La difficoltà è un marchio di frabbrica, fa parte dei pregi del gioco, del "genere". Dire che i loro titoli hanno successo a prescindere è come dire che gli Halo, Gears of War, God of War, Uncharted (etc...), hanno successo a prescindere. Vero, verissimo, ma il successo se lo sono creati e meritati con i titoli passati. Diciamo che certi team hanno la nostra fiducia, compriamo quasi ciecamente i loro gioco, poi questo non ne garantisce la loro qualità, ci sono stati anche flop, ma non è il caso di Bloodborne che alla fine, bene o male, è piaciuto alla massa e i suoi pregi superano di gran lunga i suoi difetti.
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Tutto quello che volete ma se non fosse stato per il successo mediatico dei 2 dark bloodborne quelli che non ci avevano mai giocato non lo avrebbero mai comprato
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, ma lo stesso discorso valle per tutti i "sequel", non solo per Bloodborne.
    A The_WLF, Macchiaiolo, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Nessuno ha detto che è una prerogativa solo di Blood.
  18. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Se citi come difetti/carenze trama,LEVEL DESIGN 'e via discorrendo' mi viene il dubbio che hai giocato a blood e ai suoi predecessori con gli occhi bendati e coi tappi nelle orecchie.
    Il level design nei souls (togliamo al massimo il 2) è da manuale del design.
    Il discorso di 'vende per la fama dei prequel' lascia molto il tempo che trova imho, sarebbe come piombare in un thread di TW3 e dire 'eh ma vende solo per la fama dei precedenti'.
    A Sid e Stepet82 piace questo messaggio.
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Esatto. Il level design è un capolavoro. La trama sarà criptica, ma è stupenda. Se poi non si ha voglia di capirci qualcosa è un altro discorso. Io stesso ho faticato a capirci qualcosa, ma quando mi sono impegnato ad approfondire è venuto fuori qualcosa di molto profondo.
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    L'atmosfera (visto che mi citi occhi e orecchie) è solo una minima parte di un level design che conta invece di tantissime altre cose (percorsi, posizionamento nemici, posizionamento save point, instradamento giocatore, e via discorrendo). Il bello è che non ho mai detto che Blood è una fetecchia, anzi in altri thread lo elogio come giocone, ma semplicemente che presenta dei difetti, leggeri o no, che in altri prodotti vengono giudicati tali, mentre qua sono addirittura un valore aggiunto. Fine.