1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Phil Harrison lascia Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 17 Aprile 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Microsoft ha annunciato che Phil Harrison ha lasciato il suo ruolo di vicepresidente della divisione europea di Xbox. Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha dichiarato che Harrison ha deciso ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/phil-harrison-lascia-microsoft_37456/[/LOADCONTENT]
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ..quando la barca inizia ad affondare...
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    minchia che apocalittico che sei :asd:
    A rewrew e Sid piace questo messaggio.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :asd:
  5. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Ma menomale, si fa un pò di pulizia
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La maledizione di Onekamon: chiunque ha avuto a che fare col suo sviluppo stia attento che prima o poi arriva il suo turno. :asd:
    Scherzi a parte fa pensare che tutte le facce di quel famoso e3 stiano lasciando la nave.
  7. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    che peccato...goodbye!
  8. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Ogni due giorni leggo di gente che scappa dalla divisione Xbox di Microsoft... che sia un bene o un male? Sinceramente se questi "geni" sono quelli che hanno studiato e preparato la realizzazione e il lancio commerciale di Xbox One per me possono anche sprofondare nell'oblìo... Una console con potenzialità immense; dopo il successone di Xbox360 potevano spaccare il mondo e vendere a camionate... e invece si sono dati la zappa sui piedi da soli (anzi la zappa avrebbe fatto meno male).
    Chi aveva in mente le potenzialità e la grandezza di Xbox360 (salvo i problemi di led rossi al lancio ovviamente, anche quella è stata una bella pietra sulle balle) avrebbe di certo ponderato l'acquisto della nuova console Microsoft se non fosse stato per il prezzo di 100 euro superiore alla concorrenza... e SENZA MOTIVO!!!
    Poi anche la conferenza E3 dell'anno precedente al lancio... come puoi arrivare sul palco, presentare una console con determinate caratteristiche, sbalordendo (in negativo) il mondo videoludico... e poi due giorni dopo cambiare idea e rimangiarti tutto?
    Noi gamer che seguiamo la scena e leggiamo notizie giornalmente lo sappiamo che quella è stata una debacle... un tentativo di creare qualcosa di nuovo ed innovativo e di tagliare il mercato dell'usato, che sta tediando da tempo i publisher... sappiamo che poi si sono rimangiati tutto, affiancandosi alla Sony dopo le critiche ricevute.
    NOI lo sappiamo... ma, ad esempio, quando ho comprato l'Xbox One al lancio e sono arrivato al lavoro, i colleghi eran tutti a dirmi "ah quindi hai preso la console dove i giochi li compri solo in digitale e dove ecc ecc ecc?"
    Mentre TUTTI sapevano di quella conferenza, NESSUNO sapeva che si erano rimangiati tutto... se succede cosi' in un'azienda in Italia, dove lavorano 6 o 7 persone che possiedono tutte una console e che potenzialmente potrebbero comprarne un'altra per la nuova gen (e infatti in 4 han già preso Play4) allora significa che succede cosi' in tutto il mondo...
    IMHO avrebbero dovuto fare il contrario... dopo quella conferenza sarebbero dovuti uscire con prezzo ridotto rispetto alla concorrenza, non arrivare proponendo un Kinect obbligatorio, periferica che non so nemmeno se è accesa o spenta quando accendo la console dal gran che non l'ho mai usata.

    Io sono il classico gamer pollo, che compra tutte le console perchè vuole giocare a tutto, ma molti miei amici la comprano solo per Fifa e per pochi altri giochi...

    Detto questo ripeto... questa fuga di cervelli potrebbe essere un bene, perchè porterà di sicuro aria nuova... ma potrebbe essere un male perchè potrebbe voler dire un'allontanamento della Microsoft dal settore console, con conseguente calo dell'appeal.
    A glenkocco, Jaks, Evalax e 4 altri utenti piace questo elemento.
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non sono completamente d'accordo. Siete ancora convinti che era innovazione e il nuovo futuro per il gamer quando era in realtà una bella inculata.
    Inoltre in quella situazione ci si è ficcata lei, mica è colpa degli utenti. Essi sono sempre stati così, MS doveva lavorare anche su di loro.


    Stucchevole che ancora ci siano persone che invocano quell'inculata
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Penso che tu non abbia capito assolutamente il senso del suo post.
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Boh. Può essere. Almeno, l'ho intesa così.
  12. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Si è semplicemente conclusa la fase di pulizia legata alle pessime politiche gestionali del lancio di Xone.
    E' stato veramente, almeno sotto il profilo del marketing, uno dei lanci più disastrosi della storia, e One ne sta soffrendo ancora oggi. Perchè, almeno sulla carta, non è che ci sono tante differenze tecniche con ps4, almeno tali da giustificare la differenza di base installata.
    A Kassandro, Jill Sandwich e Stepet82 piace questo elemento.
  13. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Le differenze tecniche molto meno marcate nella generazione precedente giustificava soprattutto l'iniziale divario?
    Per molti si, dato che utilizzavano come cavallo di battaglia il fatto che "su 360 i multi sono meglio!1!!1"
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    La differenza tecnica sui multi è ben più marcata che nella gen scorsa..
  15. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io credo che 99% le persone che devono comprare una console non badano al pixel in più o in meno. Perchè a finale le differenze al massimo sono legate alla risoluzione.

    I problemi di questa console sono stati legati esclusivamente alle politiche Microsoft. Kinect, DRM, Prezzo maggiorato (che nel pre-lancio hanno fatto una cattivissima pubblicità) e aggiungeteci quello che volete.
    Sony è stata bravissima ad approfittarne, partendo con un prezzo più basso e vendendo di più al lancio.

    Pensate adesso ad un 16-enne che si deve comprare una console per giocare a Cod con i suoi amici. Essendo più diffusa la ps4 è più probabile che comprerà una ps4. E' un effetto a catena. Ed i ragazzini non è che badano ai pixel, se ci fossero state più One le avrebbero comprate ugualmente.
    A quetzalcoatl e Stepet82 piace questo messaggio.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io sono d'accordo con te, ma non riesco a capire come differenze molte più lievi nella scorsa gen erano motivo di acqisto, e in questa gen dove le differenze sono molto più evidenti non contano più.

    Che poi la situazione del venduto sia in gran parte merito del suicidio di Ms siamo tutti d'accordo, unitamente all'ottimo lavoro svolto da Sony
    A Sid piace questo elemento.