1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS I videogiochi che supportano cross-buy e cross-play tra Xbox One e Windows 10

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 5 Marzo 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Alla Game Developers Conference 2015 di San Francisco, Microsoft ha svelato le funzionalità cross-buy e cross-play tra Xbox One e Windows 10. Per l'occasione è stato pubblicato un elenco di ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/i-videogiochi-che-supportano-cross-buy-e-cross-play-tra-xbox-one-e-windows-10_36363/[/LOADCONTENT]
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ottimo :D , forse ora anche i sonaglietti più duri e puri comprenderanno che ms = console e pc gaming :D
    Ultima modifica: 6 Marzo 2015
  3. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    peccato che le due piattaforme (x1 e pc) non siano assolutamente paragonabili a livello di performance. :asd:
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    dove hai letto il contrario ?
  5. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    perdonami, volevo ampliare il discorso ma mi sono perso. :asd:
    premetto che cross-by e cross-play sono feature sicuramente utili e credo che microsoft si stia muovendo bene sotto questo aspetto.
    e' chiaro che questo tentativo di "assottigliare le differenze" tra one e pc, per quanto apprezzabile sia, non cancella quelle che sono le differenze prestazionali tra i due oggetti. spingere molto sul farli lavorare insieme, farli "parlare" tra loro e migliorarli parallelamente (vedi discorso direct x) non deve essere interpretato come chissa' quale rivoluzione per i possessori di one. la console quella e' e quella rimane. anche questa storia dello streaming pc/one credo stia creando un po' di confusione in molte teste.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non capisco dove vuoi andare a parare.
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma infatti non ha molto senso, per carità quel che ha scritto è giusto, ma non ha senso nel contesto.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il cross-play sarà molto positivo per i giocatori di one e pc che avranno un bacino di utenza per il multy ampliato. Per one POTREBBE essere un vantaggio in termini di vendite se si guarda alla sola utenza pc: se comprando un gioco pc ho anche la controparte one perché non farmi anche la console? Però, d'altro canto, chi ha il pc è abituato a far girare i giochi in un certo modo, quindi...
  9. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    chi ha il pc si tiene il pc, non e' che siccome c'e' il cross-buy si va a comprare una one. :asd:
    ecco dove voglio andare a parare.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ok, ma se c'è il contrario e uno a ONE e poi si fa un PC da gioco ha già una libreria fatta.
  11. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    certo, infatti ho detto che e' una funzione utile.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    continuo a non capire tutto il tuo discorso :asd: in ogni caso, il fatto che diano più funzioni di questo tipo male non può fare..
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  13. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    il mio discorso e' che Microsoft sta facendo molto marketing cercando di far sentire "parenti" delle utenze (e delle macchine) che hanno poco o niente in comune, e' piu' chiaro cosi'?
    direct x, cross-buy, cross-play, streaming one/pc...
    stanno puntando moltissimo su questi aspetti, e c'e' sempre di mezzo la piattaforma pc.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quindi? non vedo il problema.

    Le console ormai sono sempre più vicine al mondo pc e il cambio di architettura lo dimostra. per il resto, MS sta costruendo un ecosistema suo in stile Apple, quindi è normale che inseriscano anche ONE nel pacchetto. Win10 farà dialogare PC, ONE e smartphone/tablet in un unico ecosistema. Per cui.. non vedo il problema nelle azioni di MS verso ONE.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  15. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    perche' io ho detto che ci vedo un problema?
    ho detto semplicemente che le piattaforme pc e one hanno utenza e prestazioni nettamente diverse.
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il cross-buy è sicuramente un vantaggio ma il cross-play è un arma a doppio taglio.Parlando del cross-buy il vantaggio è avere la versione PC aggratis perchè sicuramente migliore in diversi aspetti ma per un utente pc anche se avrà la versione console...voglio dire...se ne fa varamente poco se gioca su pc se non quella di regalare questo gioco a suo figlio,fratello che gioca su console etc perchè appunto come hai fatto notare se giochi sul PC si presume che tu abbia un bel PC e che appunto sei abituato a giocare con un livello tecnico diverso (oltre a device diversi > Mouse/Tastiera).Il cross-play col PC invece anche quando se ne parlava in passato con ps360 è sempre stata considerata un arma a doppio taglio perchè anche se si ampliano i giocotari perchè arrivano da PC etc...qualcuno sempre in passato fece notare che molti giocavano su console (nonostante fosse un sistema inferiore come qualità di netcode > vedi pochi server dedicati,ping più alto etc) perchè il motivo principale era la "sicurezza" maggiore contro i cheater (senza citare alcuni tweak PC che a volte sono molto vicini ai cheat stessi).Su PC anche se c'è il VAC di Valve,il Punkbuster di Quake e BF etc tutti i giocatori PC sanno che lo spauracchio del cheat è sempre dietro l'angolo e quindi proprio per questo molti sono passati su console per avere una sicurezza maggiore perchè per cheattare su console devi avere la console modificata (parlando in generale) che come sappiamo tutti porta spesso al ban.Attualmente le nuove console (ps4,One) non sono state ancora bucate da questo fronte e quindi quando incontri un giocatore online oggi l'unica differenza è l'eventuale pad (vedi scuff) e la linea.Se MS apre la strada al crossplay nei giochi "competitivi" con il PC...beh fidatevi che sarà il disastro :asd: perchè non ci sarà proprio competizione sul nascere :asd:.L'unico Cross-play che può esistere è quello "tra console".Esempio tra 360 e One o tra PS3 e PS4...o magari tra console di diverso marchio.
  17. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    un'altro aspetto su cui crede e punta molto Microsoft, da sempre, e la famiglia. secondo il loro ragionamento, implementando questo ecosistema, la famiglia tipica avrebbe il pc in una stanza per lavorare/navigare/giocare, la one in salone per giocare/guardare film e serie tv e il tablet in giro per casa. guardando tutto con l'ottica loro non fa una piega, guardando tutto con l'ottica mia e dell'uso che ne farei, mi balza immediatamente all'occhio un device non necessario all'ecosistema. per come la vedo io non e' necessario nemmeno il tablet, ma dentro casa a qualcuno puo' tornare utile.
    ora stanno per uscire le Steam Machine e soprattutto Steam Link, che permette di fare streaming dal pc a qualsiasi dispositivo all'interno della rete locale e giocare con il pad wireless. io credo che nel futuro prossimo si smuoveranno un sacco di cose e cambieranno un sacco di cose.
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Comprare UN gioco e poterlo giocare su DUE piattaforme... è bene comunque.
    Magari uno al mare o in montagna ha solo il pc, ed evita di portarsi la console.. il primo esempio stupido che mi viene in mente.
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Vista dal nostro punto di vista la notizia è ottima. Mi chiedo se e quanto boosterà le vendite One però. Capisco a cosa punta Ms, mi domando se farà presa sul mercato però. Intanto però abbiamo dei vantaggi: io penso di passare a One e sapere che se un domani riesco a rivenderla per prendere finalmente un pc potrò tenere alcuni giochi è positivo. Sul crossplay: effettivamente può essere un'atma a doppio taglio, dovrà essere gestito veramente bene.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma non avrà nessun effetto sulle vendite. Nessuno.
    Questi dettagli non smuovono una virgola di nulla.

    E' una strategia per fidelizzare chi ha un ecosistema Ms già in casa, gli dai un motivo in più per rimanere "in famiglia".

    Trovo molto più utile il cross buy/play tra ps4 e vita per esempio, anche se poi magari lo si usa 3 volte in croce.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.