1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS PS4 supera il traguardo delle 20 milioni di console vendute

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 4 Marzo 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    In occasione della Game Developers Conference 2015 di San Francisco, Sony Computer Entertainment ha annunciato di aver venduto 20.2 milioni di PS4 in tutto il mondo. Un risultato che ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/ps4-supera-il-traguardo-delle-20-milioni-di-console-vendute_36299/[/LOADCONTENT]
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se mantiene il ritmo supera la PS2 come vendite.. pazzesco
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    meritatissimo
  4. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Insomma...
    A emicad e Stepet82 piace questo messaggio.
  5. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    concordo. :asd:
  6. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Per superarla gli manca una buona fetta sul mercato nipponico e nel resto del mondo xD per ora la PS4 vende alla grande in europa e america, una minchia in Giappone e resto del mondo... la PS2 è stata equilibrata in tutti i settori di mercato (stando allo scorso mese, e stando al sito vgchartz)
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Immeritato. Sia perchè si è cullata sugli errori altrui sia perchè la console in sé non è niente di che. Senza voler tenere in considerazione le bastardate che Sony ci sta facendo con il plus, il psn che va a singhiozzo e le esclusive che sono state finora (ognuna a suo modo) al di sotto delle aspettative. La voglia di cambiare è enorme, l'alternativa impone di restare.
    A Jill Sandwich, emicad, Tinosognatore e 2 altri utenti piace questo elemento.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il successo che ha è la somma di fattori che hanno saputo sfruttare.
    Ok, ora va di moda sony merda sempre e cmq...ma hanno lanciato una macchina potente, affidabile, nel momento giusto e al prezzo giusto.
    Hanno saputo rimediare ai danni fatti con le manie di onnipotenza al tempo del lancio di ps3.
    Hanno raccolto al massimo il vantaggio del suicidio iniziale di ms, e di questo non bisogna fargliene colpa ma dargliene atto.

    Sul resto mi trovi d'accordo, al momento non sono usciti titoli di vero rilievo (aspetto di giocare TO per giudicare).
    A glenkocco, adenosina e AlexDeRoma piace questo elemento.
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma capiamoci: cosa ha fatto Sony oltre a cullarsi degli errori altrui per meritarsi questi numeri? La console affidabile l'hanno fatta TUTTI, potente... ma manco per niente. Hanno fatto la loro console, gli avversari hanno fatto errori madornali e ora vendono uno sproposito. Nel frattempo cosa hanno fatto? Niente. Abbiamo una dash che non fa fare la metà di quello che faceva la precedente console, abbiamo br che girano peggio, abbiamo un servizio online immondo, ma va tutto bene: loro sono fenomeni, fanno tutto per noi e noi siamo solo degli haters. Intanto se avessi i soldi per comprare altro li avrei sfanxxlati da mesi.
    #4theplayers un par di bolas.
  10. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Io punto a prenderla sul lato positivo questa cosa: con più base installata,gli sviluppatori è più probabile che ci sviluppino sopra più giochi e magari è anche più probabile che ci siano localizzazioni di giochi che in genere non arrivano più qui.O ancora giochi che hanno abbandonato il brand PS in passato possono tornare (tipo DQ per fare un esempio).
    Comunque anche io per ora penso che sia meritato ma solamente in parte questo successo,non ci sono ancora giochi o funzioni(anzi,meno di PS3) che mi abbiano fatto dire "ahh bene menomale ho PS4".Comunque i giochi eccezionali arriveranno lo stesso,con PS3 i primi 2-3 anni è stato molto peggio in tutto,e me lo ricordo bene.
    A adenosina e Kassandro piace questo messaggio.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Si ma le scelte le hanno fatte PRIMA, avendo giocato d'anticipo. Se poi il tuo concorrente decide di suicidarsi.. che fai? lo vai ad aiutare?:asd: E' normale che abbiano approfittato del vantaggio che si sono creati.
    Ps3 era una console con molte funzioni, innovativa per alcuni aspetti... tutti a lamentarsi che una console serve per giocare e non per altro e costava troppo.
    Bene, fanno Ps4 che una console semplice a 399 euro.. non va bene ugualmente :asd:
    Tutto quello che citi è innegabile, ma il progetto è sempre stato quello. Non hanno cambiato in corsa.
    La console affidabile ci mancherebbe che non lo sia.. dopo lo scempio della 360 e in minor parte di ps3.
    Potente si, almeno rispetto alla rivale lo è.
    Scorsa gen, tutti a lamentarsi dei multipiatta (90% dell'offerta) inferiori.. ora non va bene nemmeno quello.

    Sul resto, sono d'accordo: non ci sono (ma da ambo le parti) ancora titoli veramente pesanti. E cmq, non è che i giochi first party li hanno volutamente "sminchiati" perchè vendono tanto: lo sviluppo di questi è iniziato ben prima che loro potessero conoscere la loro posizione di predominio.
    A The_WLF piace questo elemento.
  12. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Se one nonostante gli errori fosse almeno "potente" come la ps4 avrebbe sicuramente qualche milione in più e solo questo il problema. Ora sony vive di rendita...
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Na fidati...il problema non è mai stata solo la potenza ma altro.Marketing fallimentare,console non circoscritta SOLO al gaming,dahsboard confusionaria,prezzo piu alto,kinect,estetica discutibile senza verticale.Purtroppo MS ha imparato a care spese che molti (compreso me) erano su 360 non perchè amavano MS ma perchè la ps3 era troppo fallimentare anche nella gestione delle cose più ovvie nel sistema.Con ps4 la musica è cambiata,perchè somiglia molto alla 360 old del 2005/2006.Fidati che la potenza interessa a molti ma non è il fattore decisivo (che poi tranne per le esclusive non è che ps4 abbia dimostrato chissà quale miracolo nei multi eh).Guarda anche le portatili...il 3ds stravince su Vita nonostante sia palesemente inferiore.Oppure il passato con il wii1 e le sue incredibili vendite su ps360.La potenza non è il fattore decisivo.Io ogni tanto tweetto a Spencer che non vedo l'ora di una One slim/restyle :asd:.Se One al lancio non avesse avuto il kinect,avesse avuto lo stesso prezzo di ps4,un estetica più accettabile e un SO più pratico/basilare...io ora stavo sicuramente su One :).
    Ultima modifica: 4 Marzo 2015
    A adenosina, Kassandro e Stepet82 piace questo elemento.
  14. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    bhe alla fine la prendo anche io al verso suo questa situazione... voglio credere che grazie alla politica adottata da sony, microsoft ha cambiato rotta, imho se sony appoggiava anche solo una delle idee di microsoft , a questora avevamo
    - usato = bel ricordo
    - No Online = Console per fermare la carta
    e non ricordo che altra idiozia voleva fare
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Kinect ovunque :asd: "e' parte integrante della console, e imprescindibile per il suo funzionamento" eh già si è visto :asd: segato in tempo zero :asd:
  16. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Però ci sarebbe anche la terza opzione: "Fanno pena entrambe => risparmio 400€" :asd:
    A emicad piace questo elemento.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    col senno di poi avrei potuto tenere tranquillamente ps3 fino ad ora..
    A Sid piace questo elemento.
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Chi mi chiama :asd:? (e nel mio caso aggiungeteci la 360 che sta qui da 8 anni)
  19. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    pena non fanno, ma se decidi di risparmiare 400 euro e aspettare fai bene. :asd:
  20. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)