1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Peter Molyneux parla di Microsoft HoloLens

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Gennaio 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Peter Molyneux, fondatore di Lionhead che in seguito ha lasciato la software house per creare un nuovo team indipendente, ha parlato di HoloLens, il dispositivo di realtà aumentata presentato da ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADNEWS]http://console-tribe.com/news/peter-molyneux-parla-di-microsoft-hololens_35316/[/LOADNEWS]
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sono d'accordo con lui, per la prima volta nella mia vita :asd: anche se forse questo concetto non si sposa bene con questi occhiali, che, forse, non hanno troppi problemi legati allo spazio e all'illuminazione.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh, ma visto che si basano sugli ologrammi, l'ambiente che ti circonda e il modo in cui gli occhiali interagiscono con esso è fondamentale.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    In effetti... Ma magari hanno un modo per "compensare" la mancanza di spazio o di luce. O almeno lo spero.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Indipendemente dalla realizzazione pratica dell'oggetto io non sottovaluterei il parere dell'uomo che prima di tutti gli altri aveva intuito il fallimento del kinect 2.0 :asd:.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è tanto il compensare la mancanza di spazio, è proprio come interagiscono con lo spazio circostante. come nel video dove progettano il serbatoio della moto, gli occhiali devono riconoscere BENE la moto, i suoi confini geometrici nello spazio e inserire il disegno creato nel posto giusto. questo intendo, devono interagire al meglio con l'ambiente e gli oggetti.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma infatti io sono d'accordo con lui, non penso che abbia detto nulla di sbagliato. sono una figata, a patto che funzionino come dovrebbero :asd:
  8. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Secondo me non è difficile ipotizzare che gli hololens useranno la stessa tecnologia di riconoscimento alla base del kinect ma in forma ridotta: fotocamera ad alta risoluzione e sensori IR per sopperire alla mancanza di illuminazione. Non a caso il kinect forniva già esperienze di gioco AR con alcuni titoli.
    A glenkocco piace questo elemento.