1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO FIFA 15 vs PES 2015

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 27 Novembre 2014.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]
    Il derby... uno degli eventi calcistici più importanti e più seguiti del calcio e noi italiani lo sappiamo molto bene visto che nel campionato di Serie A se ne giocano parecchi. Il derby della Lanterna, quello di Roma, di Torino, d'Italia e quello di Milano che si è tenuto da poco e che ovviamente ha visto la sfida tra Inter e Milan. Anche il mondo videoludico ha i suoi derby, tra questi troviamo ovviamente quello tra la serie FIFA e PES. Qualche giorno fa abbiamo recensito PES 2015 e un paio di mesi prima FIFA 15, e adesso siamo pronti per confrontarli in una sfida all'ultimo gol. In questa sede andremo a confrontare diversi aspetti come il gameplay, le modalità e così via, ma per uno sguardo più approfondito sui due videogiochi vi invitiamo a leggere le nostre recensioni che trovate qui e qui..

    Continua a leggere...
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Direi che sono d'accordo più o meno su tutto. Non sono d'accordo sull'opinione data sulle animazioni di PES che a me sono parse molto legnose.
  3. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.278
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    nella recensione lo avevo detto chiaramente, in questa sede mi sono limitato a dire che FIFA è una spanna sopra
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ok, alcune omissioni volonatrie le avevo capite, ma questa no. ;)
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Infatti :asd:
  6. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Ripropongo una risposta che avevo dato nelLA recensione di pes

    Ho avuto fifa e ora pes e ti posso dire che con fifa andavi sotto di un goal battevi partivi con il messi il Ronaldo il neymar ma anche semplicemente uno sturridge o walcott ti facevi tutta la squadra e goal.. Senza contare che la squadra corre dal 1 al 90 con la stessa intensità a se si gioca con la CPU non noto questo adattamento alla partita anzi noto un atteggiamento abbastanza ebbete dei compagni e ancor peggio i portieri i peggiori mai visti.. Capitolo on-line se prendo una squadra con 5 stelle giocherò solo e semplicemente contro il real Madrid con il solito Ronaldo che fa tutto quanto.. Oltre che frustrante anche monotono.. Non dico fifa sia fa buttare anzi alla fine sono alla pari ma per il semplice fatto delle licenze.. Ma per gameplay grafica e on-line pes é migliore ve lo posso assicurare.. In pes Ronaldo ne può saltare due tre ma il quarto lo stende come giusto che sia il ritmo di gioco più compassato dona a i vari pirlo xavi xabi Alonso una certa importanza.. In fifa sono quasi un peso perché troppo lenti.. Inoltre ultima cosa é meglio un gioco dove le partite on-line finiscono con risultati tentennistici 5-5 6-5 o uno dove il massimo ottenuto fin'ora é stato un sudato 3-2.. ma basta osservare un video per rendersene conto.. giocatori che spalle alla porta effettuano passaggi in profondità manco fossero il Totti degli anni d'oro'tiri a giro con effetti del pallone alla Brasile Francia di Roberto CarLos..cioè...ma la differenza grafica è evidente.. il Fox engine è prodigioso la pelata di un koulibaly riflette il sole un Estirada di un difensore nel replay vedrai il polpaccio contrarsi...ok licenze e atmosfera attorno ma quando l'arbitro fischia pes nn ha rivali.
  7. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    L'impressione è che fifa tendi a spettacolarizzare il tutto maniera eccessiva quasi frustate con l'obbligo della disarmante tattica un giocatore veloce è praticamente incontestabile..pes no mi sembra un ottimo simulatore il migliore
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Si ma Pes ha sempre il difetto di essere troppo lento.
  9. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ed è un difetto? Stiamo parlando di un gioco di calcio..
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  10. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Guarda che anche se prendi aguero per esempio non sembra affatto diverso da un'altro giocatore che ha statistiche basse.
    Sembrano giocatori con lo stesso livello. Io ho perso partite con la squadra master contro squadrette da 4 soldi, ma non perchè non sò giocare, ma i giocatori sono tutti uguali.
    Gli unici 2 che forse sono fatti meglio son CR7 e Messi.
  11. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    • Allora xD se te con auguero vuoi saltare mezza difesa scordatevi ma nn è così anche nella realtà.. io parlo di serie A così anche chi nn mastica il calcio può trarre delle conclusioni,prendo l‘esempio di tevez è devastante e nn è la stessa cosa usare lui o Higuain anche lui grande campione.. il primo salta l'uomo come pochi grande resistenza ed ultimo passaggio..il secondo devastante sotto porta e piedi educati se si gira è praticamente goal..ma poi entra in gioco il fattore difesa..come nella rrealtà tevez nn segna tutte le partite ma può essere in grado di trovare l'unico buco che una difesa di squadre medio piccole lascia per il loro ormai noto catenaccio e risolvere la partita..questo se usi un ibarbo nn succede..idem per Higuain se lo si lascia troppo isolato nn troverà mai il guizzo in aerea per il goal,ma stai pur tranquillo che se ha mezza palla la sfrutta è pur ssempre Higuain...in fifa vengono date caratteristiche ai giocatori esagerate ma da quando Higuain è diventato un centometrista che trovo ovunque e nn si stanca mai!!campioni ok ma nn mostri xD auguero nn spacca le partite è un ottimo opportunista e discretamente veloce..semmai in fifa si esagera..tevez nn può fare tre goal a partita perché è tevez, Higuain nn può partire da centrocampo saltare tre uomini e segnare da 30 metri perché è Higuain inoltre nn gli vengono dedicate marcature..on-line poi è diventata ingiocabile si finisce con 7-8 goal perché i campioni sono campioni ma nel calcio esistono anche le difese il calcio nn è così..gli unici al mondo Che si portano le partite a casa da soli sono proprio messi e Ronaldo xD
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2014
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  12. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Poi i movimenti sono i loro è stata una scelta che sinceramente condivido..ogni partita a una storia a se può darsi che la condizione sontuosa di un difensore semisconosciuto come Dainelli possa inibire la partita di un Higuain.. sto facendo il master con il Napoli a professionista Higuain capocannoniere 9 goal in 11 partite media tutto sommato equa in fifa feci la modalità carriera e alla stessa difficoltà i goal superano le partite li si eccede li vuol dire che quello che conta é avere il campione ed è sbagliata proprio come concezione di calcio..pes quest'anno è un prodotto ancora grezzo ma mostra qualcosa che fifa nn mostra..te che mi parli di un appiattimento verso il basso dei giocatori io ti parlo di giocatori di basso livello fare filtranti spalle alla porta manco fossero Totti dei bei tempi poi leggo ed era manu del moral -.-
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Però non è male avere un pò di velocità in più....secondo me.
  14. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Allora gioca a fifa xD che é un gioco stupendo se ti vuoi divertire :)..ma se vuoi provare cosa vuol dire impostare un azione palla al piede assistere a movimenti di squadra incredibili per quanto simili alla realtà (far accentrare un insigne e vedere callejon tagliare verso il centro per il suo famoso tiro al volo é pura goduria, così come vedere Totti imboccare al millimetro un filtrante per maicon li sai che in pes con un Cristo qualsiasi nn ci riesci ma con Totti si....)allora gioca a pes che a mio avviso ha una veste grafica fotorealistica migliore...da piu l'impressione di giocare una partita di calcio
  15. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Stò valutando.Attualmente gioco ancora alla versione 2013 online. Ma credo che trà un pò verrà disattivata per dare spazio alle versioni successive.
  16. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Buon Giorno Forum.
    Allora, il 27 Gennaio Chiuderanno i server di Pes 2013 (Pes 2014 ho preferito non prenderlo) Konami ha mandato email di notifica della sospensione del servizio online del gioco.
    Ora il problema è il seguente:
    Pes o Fifa? Quale mi consigliate tra queste 2 nuove versioni?
    Vorrei le vostre opinioni.
    Preciso che sono sempre stato appassionato a Pes, ma non mi dispiace nemmeno Fifa.
    PS: Per Pc.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dai una letta alle recensioni dei due giochi, questo articolo e il thread versus dei due giochi. penso tu possa farti un'idea piuttosto chiara.
  18. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.278
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    La versione da me testata è quella PS4 per entrambi i giochi. Su PC mi sembra di aver letto che PES 2015 non è stato ottimizzato molto bene.
  19. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ok Ringrazio Tutti;)
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Premetto che nn gioco online, e non sono un fanboy ne di uno ne dell'altro

    Ho giocato mille anni a pes e un po' di anni a fifa.

    Questo anno ho preso prima fifa, solita fiera del bug e solite psicopompe x fare un dribbling.
    Sarà fatto benissimo, ma io non mi ci diverto

    Poi ho preso pes: graficamente fa pena, pensavo di aver sbagliato console.

    Ma dopo molti anni finalmente mi sto divertendo
    immediato, ragionato, sembra di essere tornati a pes 5