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NEWS Far Cry 4 gira alla risoluzione di 1400x1080 su Xbox One?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 23 Novembre 2014.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

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    Far Cry 4 è uscito da pochi giorni ma qualcuno che lo ha acquistato per Xbox One è andato a investigare sulla sua risoluzione scoprendo che il videogioco di Ubisoft non gira ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADNEWS]http://console-tribe.com/news/far-cry-4-gira-alla-risoluzione-di-1400x1080-su-xbox-one_34037/[/LOADNEWS]
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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  3. Hikari90

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    Però non capisco la cosa del frame rate quando gia' nella prima analisi di df si parlava di 30 quasi incrollabili su ps4, la prima versione testata :|
    Più stabile di 30 fissi cosa vuol dire?...non vorrei dover iniziare a dubitare pure di df
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

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  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Mi date una spiegazione tecnica? Io trovo strano il rapporto tra le due dimensioni, cosa comporta nella pratica questa risoluzione?
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Si risparmiano pixel.
    Inoltre, scalare le "righe" comporta meno artefatti e meno dispendio di lavoro che scalare le "linee"

    In pratica, scalare 520 righe da 1080 pixel (560.000 pixel circa) è meno dispendioso che scalare (ipotizza 1920x720) 350 linee da 1920 pixel (672.000 pixel).
    Ma il beneficio maggiore è che risulta meno evidente lo scaling (ma non so xchè)
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  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

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    Devi prendere come base il numero dei pixel di partenza: 1920 sono maggiori di 1080, e quindi una diminuzione si nota meno.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    e io cosa ho detto?:asd: Sono 1080 linee composte da 1920 pixel. Se riduci l'immagine a linee di 1400 pixel, hai un risultato migliore che facendo il contrario

    Quello che mi rimane oscuro è il perchè uno scaling siffatto genera meno artefatti che tagliando le linee
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  9. fomento

    fomento Tribe Active Member

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    Io ho risposto a te :asd:

    Se tagli da una parte che ha un pixel count maggiore ottieni un risultato migliore (a schermo) che tagliando dalla parte che ha un pixel count minore :asd:

    Anche se penso che sia 1440X1080p (come GT6 tra l'altro), 1400 ha il rateo un po' sballato.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Stai tagliando parte delle 1080 linee composte da 1920 pixel.
    Quanto pixel tagli, dipende da quanto le linee o le righe... il mistero è tagliare sulle 1080 linee produce sempre risultati milgiori che tagliae sulle righe (anche in caso di taglio maggiore)
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    In alcuni, pochi, punti scende.
    Dal vecchio articolo
    blunt stutter to the mid 20s during grenade fire, but after that point it's smooth sailing
    In pratica scende intorno a 25 fps
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Sono anni che me lo chiedo pure io :asd:.Che sia legato in qualche modo all'interazione tra lo scaler e il vertical sync effettivo del pannello?
    Ora si che servirebbe un ingegnere elettronico sul tribe :asd:.
  13. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

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    Ok grazie, avevo letto questa parte, però se ho ben capito si riferisce a un momento preciso della sequenza testata, e non al gioco in sè.
    Ho interpretato male? A me sembra ci si riferisca a prestazioni in generale
  14. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Non credo sia solo questo.Ho avuto modo di vedere di persona scaler su medesime risoluzione ma semplicemente invertite e il risultato era sempre migliore scalando orizzontalmente che verticalmente.Quindi rimane un bel boh!
    Quoto invece sui 1440 anche se il ratio non conta molto se appunto "fanno magheggi" con l'aspect ratio (vedi metal geat solid 4).
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    si riferisce ad una particolare sequenza. Il gioco gira quasi sempre a 30 fissi.
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  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    Il rateo è ininfluente, l'immagine esce comunque a 1920x1080.
    Credo che la differenza sia relativa all'aliasing, scalando da 1920 il rapporto risulta più coerente di conseguenza ci sono meno artefatti.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si, ma a livello visivo si nota oppure è pressoché invisibile la cosa? Perchè imho non cambia assolutamente nulla.
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    È un normalissimo gioco sub fullhd.
    In pratica ha qualche pixel in più rispetto alla solita res che utilizzano su one, 1600*900, semplicemente invece di tagliare le linee su entrambi i lati tagliano da una sola parte.
    Di conseguenza l'immagine è meno nitida rispetto alla controparte ps4 e presenta un aliasing più marcato.
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