1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Calati i profitti di Gamestop nell'ultimo trimestre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 21 Novembre 2014.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Gamestop ha chiuso l'ultimo trimestre terminato il primo Novembre svelando i risultati finanziari. La compagnia riporta entrate pari a 2.09 miliardi di dollari, dato in calo dello 0 ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADNEWS]http://console-tribe.com/news/calati-i-profitti-di-gamestop-nellultimo-trimestre_34007/[/LOADNEWS]
  2. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    o la gente si sta stufando
    oppure molto piu' probabile
    ha preso molto ma molto piede il market online.
    ( anche se devo dire che il gamestop non brilla per convenienza e onesta' tutto sommato ... strano che sia rimasto in piedi tutto questo tempo )
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Calo dello 0,7%, hanno guadagnato comunque 2 miliardi. Non è cambiata una beneamata.
    A Emjay79 e Seba piace questo messaggio.
  4. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Bene, son contento, chiudessero sti ladri...
    ma la vedo difficile se la gente non capisce che gli regalano la robba e ci marciscono sopra
  5. gimmy3000

    gimmy3000 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Un'analisi delle vendite che non ha bisogno di tante spiegazioni! Pochi giochi, calo di vendite e delle azioni, vendite in crescita del hardware dovuto alla nuova generazione di console e dai prezzi che sono pù appetibili rispetto a quella passata che avevano un prezzo molto più alto!
    Calo o non calo, non grideranno allo scandalo, in quanto la sua percentuale è abbastanza piccola! ;)
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    anche se in piccolissima parte il DD avrà contribuito? secondo me si, poco ma ha contribuito ^^
  7. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
  8. Emjay79

    Emjay79 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Località:
    La Spezia
    Questa catena ha fatto chiudere nella mia città e provincia 4 negozi di videogiochi di lavoratori privati.
    4 proprietari che sapevano sempre tutto ed erano sempre aggiornati su tutto, con cui potevi parlare liberamente e seriamente di videogiochi.
    Bene, secondo voi, cosa ne penso di GameStop?!?

    Ci vuole poco... Loro sono Bravissimi, fanno benissimo a comportarsi cosi'.
    Gli idioti sono quelli che non si fanno i conti e non capiscono che ad andare li ci si perde sempre.

    Tutto questo sfogo è semplicemente per dire che se la situazione è questa, io sono contento del DD e continuero' a comprare in DD e vaff all'usato, dove ora ci guadagna solo GS.
    A emicad e Ginoki piace questo messaggio.
  9. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    hai ragione pure te tutto sommato
    probabilmente si mangeranno qualche panettone in meno i dipendenti xD
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  10. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    io ci vado di malavoglia solo in casi disperati xhè ogni volta che vado al gamestop + vicino a me torno quasi sempre a mani vuote perchè il gioco che voglio prendere lo anno già esaurito:tehm:quindi fate un pò voi il conto...
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Questo è sicuro :asd:
  12. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    DD su console = 70 euro come le copie retail, non scordartelo. tu sei un "condivisore" come me, ma il grosso della gente paga il prezzo pieno.
    il DD qualcosa avra' cambiato anche per GS, ma finche' i prezzi sono uguali in molti continueranno a preferire le copie fisiche e andranno da GS.
    A Jill Sandwich, AlexDeRoma e Emjay79 piace questo elemento.
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Più probabile che il leggero calo sia dovuto alla politica aggressiva sulle prenotazioni della concorrenza piuttosto che dipenda dal dd.
  14. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    perché? che politica hanno adottato? (lo chiedo perché non prenoto li da secoli xD)
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Da mediaworld si prendono d1 a 30 riportando un gioco o anche a meno. Idem euronics (con qualche variazione sul prezzo) e altre catene. Io ho preso questo mese unity, gta e wwe spendendo 61 euro in contanti e 3 giochi. Gta 1 euro e 1 gioco, unity 30 e 1 gioco, wwe 30 e un gioco. Da gs li avrei pagati tutti e 3 20 euro (quindi 60 in tutto) , ma avrei dovuto riportare 6 giochi validi.
    Fifa l'ho preso a 10 euro riportando il 14 che da gs mi valutavano 5 euro.
    A Emjay79, Astro86 e Seba piace questo elemento.
  16. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    sono semplicemente fuori mercato e di brutto, non si sa nemmeno come facciano a non aver chiuso prima. :asd:
    giusto in Italia!
    A Emjay79 piace questo elemento.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io invece scommetto che è in Usa dove vanno alla grande :lalala:

    Il bello di tutto ciò è che ad agosto il wall street Journal parlava di profitti in aumento, e di tanto anche, dando il merito alle nuove console e, soprattutto, all'usato. http://www.macitynet.it/gamestop-profitti-raddoppiati-grazie-alle-nuove-console-allusato/
    Un calo così piccolo in questo trimestre dopo un trimestre da paura non gli fa neanche il solletico.
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  18. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    io credo di non fare piu' testo per conto delle console
    oramai non compro piu' niente da 1 annetto forse 2
    mi sono fossilizzato su steam
    dove le offerte hanno rapito la mia attenzione
    delle volte i giochi te li tirano dietro per poco e niente. Tanto aspettare non mi costa nulla e non mi scoccia piu', al contrario di come quando aspettavo le uscite di AC o Battlefield BC 1&2 li' si che rosicavo se tardavano di una settimana xD

    i tempi cambiano e le persone pure.
    sono i giovani d'oggi a dettare il futuro e il mercato su queste cose perche magari non cercano "offerte" e cose cosi' ma si azzeccano al primo rivenditore che trovano e l'insegna GameStop attira probabilmente di piu' che un euronics o mediaworld.
    A Emjay79 piace questo elemento.
  19. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    La famosa catena di negozi GameStop è preoccupata che i titoli in digitale possano abbassare eccessivamente i prezzi dei videogiochi, secondo quanto dichiarato dal presidente della società Tony Bartel.
    Bartel avrebbe pertanto affermato: “Vogliamo garantire che la nostra industria non faccia lo stesso errore di altri settori inerenti all’intrattenimento, dove il valore dei prodotti digitali è nettamente inferiore rispetto a quello dei prodotti fisici.”

    Ha inoltre dichiarato che una recente ricerca dimostra che il prezzo medio che un giocatore paga per un titolo AAA in digitale è 22 $; tuttavia, si aspettano che un titolo in digitale completo costi circa 35 $. A tal proposito, Bartel ha riferito: “è chiaramente un prezzo insostenibile per un gioco che costa 60 $ in versione retail.”

    buona giornata
  20. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non credo intenda la condivisione, bensì il digitale medio (di tutti i media). Solo i giochi costano 70 euro in digitale, tutto il resto è sotto venti euro.


    Diciamo che se ho capito ciò che intendevi (condivisione) hai preso una cantonata. Poi ho anche un altro modo per smentirlo :asd: