1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Project Morpheus non è così lontano dal completamento

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 20 Settembre 2014.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, è tornato a parlare di Project Morpheus al Tokyo game Show 2014. Yoshida ha affermato che grazie al visore e a PS4 saranno ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADNEWS]http://console-tribe.com/news/project-morpheus-non-e-cosi-lontano-dal-completamento_32727/[/LOADNEWS]
  2. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    mhnnn...nn mi convince:disappointed:
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
  4. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    e al day one, per forza. :asd:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    collector's edition :asd:
  6. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    giusto, la versione normale costa troppo poco, e' da faggot. :asd:
    io comunque opterei per Oculus, visto che sulla carta mi sembra migliore poi perche' vorrei sfruttarlo sul pc. la forza di questa periferica la si vedra' sugli indie e sui vari esperimenti che verranno fatti su pc, imho.
    una periferica del genere su console sarebbe completamente castrata, a livello di titoli. tutto il panorama indie sarebbe almeno inizialmente escluso e figuriamoci se chi sviluppa titoli AAA si metta a prendere in considerazione una periferica del genere.
    per me, su console, e' FAIL totale, per una serie di motivi. stessa fine del kinotto.
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    già, sono d'accordo.. anche io penso sia tramite il pc che queste periferiche potranno dare il massimo. sicuramente, un ampliamento dell'utenza sarà data dal supporto a film (3D) (che imho ci sarà sicuramente). sarei curioso di provarlo..
  8. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    l'utenza console non e' adatta a questo tipo di periferiche, c'e' poco da fare. a parte gli appassionati che vogliono sperimentare cose nuove, una grossa fetta di utenza e' composta da "conservatori", passatemi il termine, che tendono a comprare piu' o meno sempre la stessa roba e difficilmente si incuriosiscono per nuove periferiche.
    anche a livello di hardware non so quanto le console next-gen riescano a "digerire" periferiche di questo genere, a meno che non nascano gia' castrate. l'Oculus, che sto seguendo da un po', porta via parecchie risorse su pc (di fascia alta) e configurarlo/utilizzarlo come si deve non e' proprio semplicissimo per tutti.
    ripeto, io ci credo poco, soprattutto nel Project Morpheus.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sulla configurazione sicuramente renderanno tutto il più semplice possibile.. OC al momento è solo un devkit, quindi è anche normale che non sia ottimizzato (nè come risorse richieste, nè come semplicità di configurazione).. detto questo non saprei dire il successo che potranno avere.. di certo, anche con un buon marketing ecc, non faranno i numeri del primo kinect per via del costo (dubito potranno costare "solo" 150€).. però non si sa mai, potrebbero fare buone vendite.. gente curiosa con soldi c'è ovunque, soprattutto nel mondo dei videogiochi/home video
  10. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    il problema piu' grosso ce l'avrebbero con i giochi, cosi' come ce l'hanno avuto Kinect e PS camera o come cavolo si chiamava. :asd:
    i giochi non c'erano, roba seria non c'era, tutta roba da famigliola felice che lascia il tempo che trova.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    chiaro, ma non è detto che debbano essere giochi esclusivi per queste periferiche.. basterebbe semplicemente un supporto interessante da tutti i giochi AAA o comunque interessanti (come Project CARS)
  12. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Eh, ma perché le SH dovrebbero perdere tempo e denaro ad integrare una periferica, solo per pochi? E qui si ritorna alla questione del Kinect venduto con tutte le console e, inevitabilmente, si ritorna alla questione di avere libertà di scelta e prezzo inferiore..è una storia infinita.
    A emicad piace questo elemento.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non penso che certe integrazioni come quella di PC sia così costosa in termini di tempo e denaro da realizzare.. penso io eh :asd:
  14. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    e' quello che penso pure io. non frega niente ai consolari, figuriamoci alle SH.
  15. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Io credo che cmq le SH devono distogliere l'attenzione dal progetto e sviluppo del gioco per pensare ad integrare questa tecnologia senza ottenere nessun guadagno alla fine...diverso è il discorso se Sony o (ormai penso che si possa dire) Facebook vanno dalle SH e si prendono loro l'impegno di lavorarci, e quindi spendere tempo e denaro, per integrare i loro prodotti e lasciare le SH a lavorare tranquillamente ai propri giochi.
  16. whitecarpet

    whitecarpet Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2013
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    42
    BAH... Insomma. Non è per rompere le uova nel paniere.. Ma se ce un hardware che può permettersi di standardizzare / ottimizzare e uniformare le prestazioni di queste periferiche quello non è certo il PC... Con le sue ( sole ). 586839trilioni di miliardi di milioni e di migliaia di configurazioni driver versioni software e sistemi operativi possibili.

    E cmq la bextgen ( ps4 sicuro ) la reggerà più che bene... Questa roba gira su dei merdosissimi note3 ... Che niente hanno a CGE fare con le prestazioni di una console come ps4 ... Tra le altre cose ci sono tecniche di antialiasing che ormai ( in uno schermetto da 5 pollici ).possono fare miracoli.. E cmq sia la densità di pixel sopperita di molto alla necessità di avere questa stratosferica potenza di calcolo... In fondo si tratta di ( mirrorare ) un immagine speculare da uno schermo ad un casco chiudo ( per quello hanno comprato la fabbrica che produce la DRAM per wiiu).
    Queste periferiche esistono da almeno 20 anni... ( almeno ). È una serie di accelerometri che fanno si che ci si muova in un ambiente con ( camera free ) non ce ( niente ) di complesso o di esoterico...

    Ps4 sarà più che in grado di usare questa periferica.... Il problema sarà la gente che crederà a cose che non esistono ... E ovviamente i giochi. .. Oculus è moooolto più a rischio.

    Gli indie ?!?... E allora ps4 3è apposto...

    Anche perche su ps4 sei sicuro che ( pagano per giocare ) su PC bene o male ti cerchi il torrent e via... Le SH e gli Indie non lavorano certo per la gloria .... Il PC è un mercato marcio... E sovradimensionat..

    PC e console sono come android e iOS...

    IOS con 1 GB di RAM fa cose che un note4 può al limite ( immaginare ).. Come da slogan samsung del resto.
    Ultima modifica: 21 Settembre 2014
    A Evalax piace questo elemento.
  17. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    Tua personale e rispettabile opinione, io la vedo diversamente. Posso condividere in parte quello che dici sull'hardware, previa ottimizzazione come si deve, ma sul resto proprio no. Punti di vista...
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ovvio :D ho sempre sognato questo genere di oggetti, appena possibile prenderò anche l'oculus , purtroppo (perchè ti odio) sono di nuovo d'accordo con te, queste periferiche su queste console difficilmente avranno successo.
    A glenkocco e emicad piace questo messaggio.
  19. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    io invece ti voglio bene, nonostante tutto. e visto che ti voglio bene, ti consiglio di aspettare ad acquistare e farti passare un po' la scimmia. anch'io sono interessato, ma bisogna aspettare e vedere un po' il progetto se decolla.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.