1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS PlayStation batte Xbox 3:1

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 31 Luglio 2014.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Le console domestiche PlayStation di mamma Sony superano le vendite della famiglia Xbox, della buona cara vecchia Microsoft, di un rapporto superiore al 3:1.

    L'ultima rilevazione da Sony ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADNEWS]http://console-tribe.com/news/playstation-batte-xbox-31_31941/[/LOADNEWS]
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Non vedo Novità, ormai lo hanno capito anche i sassi (oddio c'è chi è più duro dei sassi) che la Xbox One è stata battuta in questo ambito... ora voglio vedere che ci fanno con il "grande" arsenale di giochi in più rispetto alla Ps4... ma vabbè non alziamo il polverone va
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A settembre con destiny si gioca il primo match ball
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Evitiamo flame gratuiti.
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Vi giuro che sono morto leggendo :
    Sto ancora ridendo :rotfl:
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    un ottimo traguardo:D:asd:
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    davvero :uau:
  8. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Microsoft ha fatto il tremendo errore di inserire quell'inutile aggeggio (Kinect) nella scatola della console, dovendo per forza di cose aumentarne il prezzo di ben 100 eurozzi... dichiarando tra l'altro che "il Kinect è fondamentale per utilizzare la console, senza la console NON PUO' FUNZIONARE"... salvo poi smentirsi dopo meno di un anno dal lancio, annunciando la versione senza Kinect.

    IMHO Microsoft ha degli esperti di marketing che sfiorano l'incompetenza piu' totale (non parliamo della figura meschina a quel famoso E3, dove tirarono fuori tutto il discorso della connessione internet obbligatoria, salvo poi rimangiarsi tutto dopo pochi minuti)... già hai un marchio molto meno "accattivante" rispetto a Sony (la Playstation la conoscono anche i sassi, Xbox a molti rimane ancora semisconosciuta...), dovresti fare la concorrenza su ogni singolo centimetro di mercato per poter pareggiare la gara... e cosa fai? aumenti il prezzo di 100 euro e inserisci un aggeggio superfluo... FENOMENI!!!

    Comunque quello che la gente non ha ben capito quando sono uscite le 2 console è che l'Xbox la compravi a 500 euri, ma aveva dentro il Kinect (100 euro di valore) + Forza Motorsport (almeno 60 euro di valore), quindi rispetto alla play4 venduta liscia, senza giochi e senza altri aggeggi a 400 euri, alla fin fine come prezzo era OTTIMO... tant'è che esisteva la versione della play4 con dentro telecamera e joypad aggiuntivo che costava gli stessi soldi.

    IMHO alla fin fine di differenze sostanziali tra le 2 console non ce ne sono... al di la della "potenza incredibile" di play4, i giochi multipiatta sono e saranno identici, i giochi in esclusiva saranno pensati e studiati appositamente per una delle 2, quindi per forza di cose daranno il meglio e saranno megapompati... al momento non vedo esclusive talmente grosse da poter far gridare "compro questa" o "compro quella"... forse l'unico per ora è Uncharted, che se mantiene le aspettative (e non fatico a crederlo conoscendo i Naughty Dogs e le loro creazioni) sarà una pietra miliare e farà vendere ancora tante e tante console a Sony.

    Mi aspettavo sinceramente un qualche annuncio strepitoso per Xbox allo scorso E3, invece calma piatta... bella conferenza quella di Microsoft, solo giochi, tutti uno di fila all'altro senza pause e interruzioni... zero parole e solo filmati... ma in realtà cosa han mostrato? una marea di giochi multipiatta e qualche esclusiva così così (la maggior parte scommesse, tipo il nuovo Fable).

    Spero che Microsoft si svegli (non sono fanboy, ho play3 e xbox, ho xbox one e comprero' play4), se non altro perchè senza competizione si rischia di non avere piu' quei bei giochi che si sono visti per la scorsa gen.
    A Astro86, glenkocco e Stepet82 piace questo elemento.
  9. whitecarpet

    whitecarpet Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2013
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    42
    Ma come... e la ppotenza del cloud unita alle directics dodici ?...

    comunque i rumors pre-lancio xboxone che davano come nome certo xbox720 si sono rvelati veri.. difatti, ogni cosa gira effettivamente "al massimo" a 720... "ogni cosa che valga la pena giocare e non acquistare a 9.90 per pc dopo 3 mesi ... chiaramente.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quoto tutto, soprattutto la parte sul marketing, tranne la parte sui multi: non sono identici x nulla, fino ad ora le versioni ps4 sono SEMPRE migliori ( e ci sono i DF a dimostrarlo, e innegabile)
    Vediamo la seconda ondata, pare che già destiny sarà pressoché identico.

    Ma si è suicidata con il lancio, il nuovo tizio sta facendo l impossibile con buoni risultati ma la console non vende.

    E stata una scelta difficile (che xò condivido) quella di rimangiarsi TUTTO (fottendo, da una parte, chi ha scelto One x come era stata immaginata) ammettendo implicitamente gli errori e schierandosi 1:1 contro ps4
    A Stepet82 piace questo elemento.
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Non siete aggiornati,un bel update al cervello è dovuto....visto che titoli che girano a 1080p ci sono già.beata ignoranza!
    A Kassandro piace questo elemento.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma gli dai pure retta :asd:
  13. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Sono in tintarella,quale migliore occasione :asd:

    Cmq non vedo l'ora di tornare a casa e scarrricccareeee Oddworld.santo il dio!ho visto solo oggi che è già uscito su play4.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  15. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    il problema rimane pero che mentre su PS4 i 1080p sono facilmente ottenibili, su Xbox One devono fare i salti mortali e dare le capocciate al muro per averli... e siamo bene o male a inizio gen ancora... quando faranno (e li faranno) giochi più "pesanti" chi credi che avrà più problemi?

    io non ci conterei molto sui 1080p a lungo termine sulla One.... per ora i giochi a 1080p si contano con una mano :asd:

    comunque 1080p 900p, o 720p mi faro anche la One un giorno dato che per come la vedo io se hai titoli che piacciono, non conta molto la risoluzione
  16. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Più avanti sarà ancora più easy.c'è un potenziale enorme davanti a ONE.
  17. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    spero sia cosi
  18. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    io ho forti dubbi, e so di non essere il solo. anzi, se devo dire la sincera verita, sono convinto che zoppichera' per tutta la gen.
  19. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Bhe... conta che per ora sono usciti pochissimi giochi... come hai detto tu già Destiny gira identico su entrambe le console e probabilmente si stabilizzeranno un po tutti su quel livello di "identicità", un po come successe con la vecchia gen, dove c'erano migliaia di video comparativi tra xbox e play3 e tutte le volte non c'era un vincitore... c'era chi diceva "questo ha le ombre un centesimo di millimetro piu' definite di quello, ma quello ha i colori piu' vivi di questo".
    Secondo me al di la delle differenze inpercettibili IMHO il gioco deve essere giocabile e girare bene, poi se ci sono differenze tra le 2 versioni chissenefrega... se giochi su Xbox One non è che hai un'altro tv con una play4 accanto e ti metti li a fare le differenze... ti godi il gioco su quella console e stop... stessa cosa se hai play4.

    Ripeto... IMHO è solo una questione di marketing sbagliato e di "nome famoso"... IMHO Microsoft partiva già svantaggiata di suo nella sfida con SONY, ci ha messo tantissimo del suo per perdere in cosi' larga misura.

    Play4 e Xbox One sono console per gamer "esperti", non sono console da casual gamer, quindi chi le acquista (soprattutto chi le compra adesso, quando ancora ci sono pochi giochi in giro) sa benissimo quello che possono offrire queste console e sa benissimo che il Kinect è una cosa strasuperflua e che non vale 100 euro (o meglio li vale, ma già ne stai spendendo 400, chi te lo fa fare di spenderne 500 solo per quell'aggeggio inutile in piu'?).

    Io personalmente ho preso Xbox One al lancio perchè mi interessava giocare a Forza Motorsport, che reputo una delle serie di videogiochi meglio riuscita della storia (in questo ultimo capitolo si vede benissimo che sono rimasti a metà dell'opera... troppo poche piste giocabili... ma per il resto è qualcosa di orgasmico... il livello di sfida che garantisce grazie ai Drivatar è stupendo).

    Nella scorsa gen c'erano molte differenze tra play3 e xbox360, a partire dal prezzo mooooolto superiore della play (poi man mano con gli anni si è livellato), ma la play principalmente aveva lettore blu-ray e online gratuito, la 360 costava meno ma aveva online a pagamento e lettore dvd normale... poi altre centomila cose... tipo che la 360 si modificava, che però aveva grossi problemi di led rossi ecc ecc...

    Insomma... è OVVIO che per il momento play4 stia vendendo molto di piu' di Xbox One... alla Microsoft hanno sbagliato tutto a partire dal principio... ora recuperare non sarà facile... come ho detto dovrebbero iniziare a presentare veri pezzi da novanta in esclusiva per poter risalire la china...
    A glenkocco, Kassandro e Stepet82 piace questo elemento.
  20. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Vedi che l'hai capita?

    La soluzione è averle entrambe... come ho sempre fatto... avendo la fortuna di potersele permettere e abbastanza ignoranza per comprarle tutte e due ovviamente ehehe.
    A Pikkierello e Astro86 piace questo messaggio.