1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Infamous Second Son per PS4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 28 Marzo 2014.

  1. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    [​IMG]

    Ah la cara e vecchia console war, finalmente tornata in auge dopo anni di silenzio grazie all’avvento delle nuove macchine da gioco. E allora eccoci qua, tutti pronti allo scontro, intenti a contare pixel, cronometrare lo scorrere dei frame e analizzare al microscopio ogni anfratto di quegli ammassi di codice alloggiati nei dischi o reperiti dai rispettivi store digitali. Player bellicosi si sono avventurati in ardite, quanto spesso improvvisate, disquisizioni tecniche, nel tentativo di difendere la (presunta?) superiorità del titolo vicino ai propri colori, alimentando spesso con toni assai coloriti le pagine web di mezzo mondo. E voi, vi siete riconosciuti all’interno di questo sommario identikit? Qualunque sia la risposta difficilmente sarete rimasti indifferenti ai proclami che, sin dall’annuncio, hanno accompagnato la genesi di inFamous: Second Son. Ed oggi, a qualche giorno dal rilascio nei negozi, è giunto finalmente il momento di vedere se PS4 è realmente in grado di fare la voce grossa.

    Continua a leggere...
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Condivido a pieno i voti. Purtroppo pecca nella giocabilità, sia per quanto riguarda i poteri che i salti (a volte premi il tasto e non succede niente). Però grafica, audio, doppiaggio e divertimento sono su ottimi livelli. La trama non è particolarmente complessa, ma si lascia seguire.
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi aspettavo un voto simile. come gioco di inizio gen non è male per niente. bene così!
    A Pia77 e Ginoki piace questo messaggio.
  4. ZeroLu

    ZeroLu Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Io questo salto generazionale a parer mio ancora non lo vedo..boh sarò io che sono troppo pretenzioso..:ditini:
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh oddio.. questo e Ryse penso che il salto lo facciano vedere eccome..
  6. ZeroLu

    ZeroLu Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Si glen..ma non è eccezionale..vedere un pedone che cammina a vuoto sul cofano di un'auto in movimento..a me da fastidio..ribadisco sarò io troppo pretenzioso..
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ah ok, su difetti del genere ti do ragione. io parlo esclusivamente del lato grafico di questi due titoli che ho citato. e il salto, in questo caso, si nota.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Bella recensione @The_WLF

    Non ho ancora modo di giocarlo, e quindi mi limito a concordare sull'aspetto tecnico.
    Contento anche che i voti si stiano limando verso il basso, dopo una gen fatta al 90% di giochi da 9.
    A The_WLF e glenkocco piace questo messaggio.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    questo è vero. mi aspettavo una sfilza di 9.9 visto il trend della scorsa gen, e invece son contento anche io di questa ridimensionata. Bene così
    A Kassandro piace questo elemento.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    mah.... a parer mio sui poteri vi state sbagliando.... la gestione non è stata sbagliata! l'hanno volutamente fare così, per rendere un po' più "realistico" il titolo e a me piace di più così! Ti devi "sbattere" per trovare il potere migliore, in base a cosa devi fare:cool:
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Questo va bene, è una scelta, condivisibile o no. Come anche il modo in cui si passa da uno all'altro, tranne l'ultimo (che non spoilero) che imho si assorbe in modo non convincente. Quello che non mi piace è il fatto che spesso se faccio una sequenza di tasti (ad esempio salto e sparo subito) devo premere il tasto più di una volta perché i comandi non sono reattivi e ti ritrovi a premere il tasto a vuoto (spero in una patch per questo). Non mi piace neanche il fatto che non c'è evoluzione nelle mosse melee: sempre lo stesso pattern di tre colpi, senza possibilità di evoluzione o combo diverse.


    Comunque l'ho finito facendo tutte le scelte "buone" al 100%. Ora ricomincio e faccio l'infame. Poi vedo i trofei rimasti e decido se platinarlo. Uno non so se lo farò perché richiede il passaggio rapido da un potere all'altro, ma vista la macchinosità della cosa non ne ho voglia. Anche un altro riguardante i condotti di areazione sembra ostico, ma studiando il percorso forse è fattibile.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    certo che alla voce "grafica" 90 ad infamous cozza cn l'85 di Titanfall...
    5 punti sono troppo pochi anche essendo ottimisti, si parla di un gioco con grafica quasi old gen e di una prima dimostrazione di next-gen

    Parei dei redattori?

    @The_WLF @hartman1975
    Ultima modifica: 29 Marzo 2014
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Anche perchè a livello grafico penso sia il top finora..... ed in più è un free roaming!
    A Pia77 piace questo elemento.
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Guarda premettendo che non ho giocato a nessuno dei 2, ricordo sempre che stiamo parlando di 2 generi totalmente diversi e soprattutto di 2 redattori diversi. In uno sparatutto online probabilmente si cerca fluidità e reattività, in un freeroaming altro quindi i parametri cambiano decisamente. Detto questo l'Infame è il primo esempio di cosa possiamo aspettarci da una next gen :)
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Appunto per quello volevo i loro pareri.

    Ok il genere, ok tutto... ma sempre di grafica si parla: il confronto è imbarazzante, sembrano giochi di gen differenti, a prescindere dal genere e dagli obiettivi.

    Vorrei sapere come spiegano, a loro parere, i soli 5 punti di distanza.
    A Hikari90 piace questo elemento.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me ha abbassato il voto il discorso che tanti (troppi) oggetti a schermo sono immobili e completamente senza interazione col mondo circostante e col pg.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma infatti è l'85 a titan che non ha senso :asd:
    imho infamous, proprio per il fatto che dici tu merita anche qualche punto in meno.
    A Evalax piace questo elemento.
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Eh appunto concordo..

    A titan darei un 70, secondo il mio metro di giudizio.

    Sono curioso del parere dei redattori.
  19. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    La domanda è interessante e cerco di spiegare brevemente il perchè della mia scelta (su l voto dato a Titan non mi esprimo, dato che non l'ho mai provato e quindi spetta ad @hartman1975 chiarire il suo punto di vista): la grafica di inFamous è spettacolare e tutto quello che si vuole, però non è esente da qualche difettuccio che stona un po' con la cura maniacale con cui altri elementi sono stati realizzati. Parlo, in primis, di quelle sottolineature che ho già esposto in fase di recensione e che, lo ammetto, mi sono andate poco a genio: Delsin pare immune ad alcune fonti luminose e, inoltre, pare quasi essere un qualcosa di alieno all'ambiente che lo circonda. La distruttibilità è davvero ridotta ai minimi termini e vederlo attraversare le pozzanghere (tra l'altro parecchio frequenti) senza che queste risentano del suo passaggio un po' mi fa storcere la bocca... per il resto, sempre parlando per me, con i titoli next gen sto cercando (spero con successo) di ridimensionare un po' la questione voti che, come ben sapete, negli ultimi anni si è pericolosamente sbilanciata verso l'alto... :)

    @Prinzilabelva riguardo alla gestione dei poteri, avendo recensito io il secondo episodio, il fatto di non poter cambiare al volo il potere l'ho trovato un passo indietro in termini di fluidità del combat system. Ma qua ovviamente si parla di gusti personali... :)
    A glenkocco, Prinzilabelva, Stepet82 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    grazie della spiegazione e, anche senza averlo provato, mi trovo d'accordo con te in base a ciò che hai scritto nella recensione. sono dettagli che fan sicuramente storcere il naso in una produzione simile. Diciamo comunque che siamo sulla buona strada.. ora aspettiamo con ansia The Order
    A The_WLF piace questo elemento.