1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Lightning Returns: Final Fantasy XIII per PS3 e Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 7 Marzo 2014.

  1. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    [​IMG]
    L’avventura millenaria di Lightning giunge al termine con quest’ultimo capitolo di Final Fantasy XIII: l’eroina dai capelli rosa è pronta a salvare il mondo nei panni della Salvatrice, conducendo più anime possibili nel nuovo mondo per conto di Bhunivelze, il Dio di turno. Ce la farà?
    Nel dubbio leggete la recensione del nostro Gianmarco “St Jimmy” Forcella, che ha seguito la Salvatrice in ogni minimo dettaglio del suo ultimo impegno ed ha salvato il mondo con lei!​
  2. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    E la dice lunga sulla saga di Final Fantasy...
  3. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Io avrei dato 75 alla trama e 50 alla grafica quindi un po' al contrario(le texture dei pavimenti e dei palazzi di Luxerion in particolare sono un'offesa al gamer)...per tutto il resto sono d'accordo..Devo ammettere che pero' l'ho platinato con piacere (se un gioco non mi prende è già tanto se finisco la storia)..Anch'io in 53 ore circa..
  4. St Jimmy

    St Jimmy Redattore Redattore

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    77
    Località:
    Rome
    Ci credi se ti dico che il voto iniziale alla grafica era proprio 50 ed abbiamo combattuto a lungo in redazione per questo? :°D

    Alla fine ho preferito dargli 72 proprio perché comunque a fine generazione, è il JRPG con la grafica migliore. Ma si è comunque cuccato un 72 su 100. Non è tantissimo. Certamente non è da 8.

    Trama perché 75 (curiosità, no critica)?
  5. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Sinceramente perché aspettavo un gran finale così,rispetto a quello del XIII-2 che mi ha fatto imbestialire e lasciato quella sensazione di "tutto quello che ho fatto praticamente è stato inutile".Poi non so come l'avete giocato,ma io cambiando le voci da inglese a jappo mi è cambiato tutto l'"acting" in meglio.I doppiaggi in jappo erano molto più espressivi di quelli inglesi e talvolta mi facevano scoprire dei lati di lightning che ignoravo..(studio un po' il giapponese quindi lascio perdere la localizzazione che a volte mi fa quasi scagliare il controller al TV,da quanto i sub non ci combinano niente,e questo è grave,poiché non puoi chiedere a tutti i player di imparare le lingue originali).Sono d'accordo con te che la storia ci mette troppo ad esordire,e anche troppo velocemente in poco tempo,comunque per me ha giocato tanto il fatto che gli è stata data una giusta conclusione(che può non piacere,ma secondo me è stata una trovata simpatica dai;non voglio fare spoiler) e che avevo basse aspettative in precedenza per questo titolo,quindi mi sono ricreduto in positivo.
  6. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Provata la demo: ma cos'è?? Sistema di combattimento osceno e assenza di party, a sto punto mi compro devil may cry.
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Si in effetti se gli altri due potevano essere brutti in varie componenti ma almeno mantenevano alcune caratteristiche...qui hanno fatto il passo più lungo della gamba....

    L'avrei potuto accettare da uno spin off o da un titolo collaterale...non da un capitolo della saga vero e proprio
    A glenkocco piace questo elemento.