1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 motivi per cui non compro adesso la 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_virtuoso, 3 Dicembre 2005.

  1. gianx

    gianx Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io la capisco la pecca... lo standard windows media video 9 HD è il diretto concorrente dei divx ergo...
  2. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la riduzione della memoria è dovuta al fatto che tanto ne usavano solo 256kb e quindi era inutile (cosa che sicuramente non si ripeterà per la 360)

    il cambio della ram non la vedo come un calo di qualità, probabilmente è cambiato il contratto con il fornitore, ti cambia qualcosa che sia di una marca diversa? la velocità è quella e l'affidabilità pure

    per loro era più facile montare delle schede che avessero delle porte già integrate, non vedo il problema è difficile che si rompano

    ti sembra che sia di qualità inferiore?
    tu fai conto che se vuoi cambiare il lettore della 1.0 thomson con uno delle ultime versioni, come minimo spendi 30 euro
    con 15 euro ci puoi montare un chip sulla 1.6 e volendo con una softmod non installi nulla e hai lo stesso la possibilità di avere più bios se usi phenix

    io preferisco avere una 1.6 con un lettore migliore che una 1.0, per non parlare del joypad gigante
  3. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo purtroppo mi è stato detto da molte persone quindi penso sia vero ! :(

    le prime release vengono riempite di hardware di qualità, poi col passar del tempo si scopre che tutta quella qualità non è tanto utile e quindi si procede all'inserimento di hardware secondario !

    però ci sta anche da considerare una cosa.

    Gli analisti del settore parlano delle console Sony e MS come "trampolini di lancio del successore DVD", cioè sony con l'introduzione della PS3 introdurrà anche un lettore BLUERAY (compreso nel prezzo della sua console) cosa che MS farà a sua volta ma con una spesa in più....i giochi stesso richideranno sempre più esigenze di spazio. Non so se avete sentito di HALO 3 su 36 GB che guardacaso equivalgono alle dimensioni di un HD-DVD.

    Cioè a conti fatti io credo che a breve (primavera-estate 2006) ci sarà una nuova release della XBOX360 che per 400 euro potrà fornire cose del tipo:

    - Attuale XBOX360 + Lettore HD-DVD + Kit adattamento HD DVD

    inoltre dato che i giochi saranno sempre più esigenti e verranno sempre più sfruttati i CORE e la Scheda Video, ci sarà una cosa che un po' tutti sappiamo vale a dire un aumento dello sforzo dell'hardware xbox360 con un conseguente aumento del calore all'interno della console stessa e gli ingegneri che lavorano dietro la XBOX360 questo lo sanno gia, infatti le nuove release di xbox360 dovrebbero avere un alimentatore diverso e quasi sicuramente la ATI anche sulle skede video della xbox360 adotterà i nuovi sistemi di raffreddamento.

    quindi con le release successive: da un lato è possibile che ci sarà una degradamento di alcune componenti... ma da un altro ci saranno componenti gia in bundle di ultima generazione.

    quinci ci sono sempre pro e contro in ogni cosa :)
  4. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ormai l'hd-dvd è difficile che si affermerà.. il blue ray è supportato da tante ditte, specie cinematografiche, quando microsoft annunciò la rinuncia all'hd-dvd abbiamo capito tutti che è stato fatto perchè sapevano che quel formato non avrebbe avuto futuro..

    E' possibile che fra un anno o due usciranno le console microsoft con lettore blue ray. Ma sappiamo anche che microsoft ha sempre avuto un atteggiamento responsabile con i suoi utenti,l'eventuale passaggio al nuovo formato sareebbe probabilmente gratis per chi ha una vecchia console, e nel frattempo non vedo frammatica l'idea di usare 2 dvd come ai tempi di final fantasy nella ps1.. nell'elettronica il senno di poi è controproducente, magari tu asetti due anni poi vedi che la situazione non cambia, e ti sei perso l'ocasione di giocare a ottimi titoli solo perchè usavano 2 dvd anzicchè un disco solo.. mi sembrano motivazioin di poco peso queste..
  5. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh il lettore dvd non era di qualità...

    il fatto che la ram sia di una marca meno nota non vuol dire che sia di qualità inferiore.
    poi considera che il bios da 1Mb non costa così tanto in meno da dire che da 256kb ci abbiano guadagnato era solo perchè era uno spreco
    e poi cosa cambierà mai? tanto funziona nello stesso modo (o meglio visto che il lettore leggeva più supporti)

    quello del cambio del lettore è stato confermato... solo che hanno detto che non sarà usato per i giochi, quindi solo per i film in alta risoluzione.
  6. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma speriamo.... :)
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Mi sa strano un cambio di lettore in corsa...Anche perchè non penso regalino un lettore HD-DVD
  8. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Vedremo in futuro allora chi ancora deve prendersi la 360 cosa farà, aspetterà la release con HD-DVD?
  10. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "La prima versione della console non avranno un’unità HD DVD, ma solamente release successive".... bisogna ora capire quanto arriveranno le prossime versioni della console :)

    Sony il 10 Dicembre pare che abbia smentito voci di ritardi della PS3:
    http://www.hwupgrade.it/news/storage/15963.html
    http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.aspx?NewsId=15780

    ed è pertanto pronta a partire da questa primavera con la sua console e blue ray incorporato e MS pare che non starà a guardare dato che la sua politica di anticipare il mercato è ovvia !

    Sarà guerra aperta tra due titani e questa primavera ne vedremo delle belle :)

    Xbox360 Vs. Playstation3
    HD-DVD Vs. Blu-Ray

    e ci sarà da valutare tantissimo: parco giochi, costi, gioco online, costruzione hardware... e poi ricordiamoci pure che ci sta la Nintendo che pure lei uscirà e farà la sua porca figura :p

    c'è chi ora si è fatto il ragalino Natalizio e c'è chi aspettando si farà il ragalino Pasquale....chi vivrà vedra :p

    p.s.
    non sottovalutiamo il supporto HD-DVD "solo per i film" perchè anche il primo dvd uscì per i Films e poi si è evoluto per il videogioco. E poi ricordiamoci pure che i giochi che molti di voi aspettano come ad esempio HALO3 saranno giochi sviluppati con delle sequenze video che obbligheranno a dover disporre di un quantitativo immane di GB....e anzichè 4 dvd Dual Layer potrebbe essere più ottimizzato l'innesco anticipato ed immediato dell'hd-dvd nei videogames anche da parte di MS !
  11. maxpreviti

    maxpreviti Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    KRONOSS quoto in pieno tutto quello che hai detto! 6 un Grande .. chi vivràvedrà!!!!
  12. Ziubèlu

    Ziubèlu Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho comprato XBOX360 e ho comprato pure un TV LCD SAMSUNG per godermela in HD.

    Devo dire che sono rimasto veramente di sasso vedendo che la qualità dei giochi in HD non ha niente da invidiare ad un PC di alta fascia. E' ovvio che se vista su un TV normale ha dei miglioramenti "di misura" rispetto alle precedenti (anche se non troppo) ma se sfruttata al meglio è davvero spaventosa... pensate a che livello siamo con Call of Duty ... ed è il primo gioco sviluppato.

    Sono daccordo anche con chi vuole aspettare per vedere il livello raggiunto da Sony. Se avessi potuto permettermi una sola console avrei aspettato anch'io l'uscita Sony che ha sempre vantato a dispetto di un livello tecnico inferiore, un parco giochi di assoluto primordine. Del Revolution non mi frega una cippa.. è una console di nicchia e questa nicchia non mi appartiene.

    Non so se sarà meglio la PS3 o la X360. Intanto so che l'xbox360 non costa 299 o 399: Aggiungiamoci il costo del TV (senza trovo quasi inutile cambiare oggi la buona vecchia X) e avremo speso almeno quanto un PC di alta fascia.... che però ci durerà anni senza bisogno di continui aggiornamenti Hardware.
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Per me costa 399: anche con un tv vecchio ed un cavo RGB il miglioramento si nota, eccome (ho entrambi i tipi di TV e su entrambi si nota la differenza). Oltre la grafica che pare starvi a cuore sopra ogni cosa, avete provato il Live? Perche' pare che nessuno ne parli...
    Avete provato qualche gioco o state ancora contando i pixel sullo schermo?
    Bah...
  14. Ziubèlu

    Ziubèlu Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh è logico che la prima cosa che si guarda su una nuova console è il salto tecnico grafico... tra LCD e tubo catodico c'è un abisso. Il LIVE non l'ho ancora provato ma conto di farlo quanto prima.

    Il parco giochi per ora non ha niente di stratosferico a parte COD.
  15. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Si guarda cosi' tanto il salto grafico che neppure riuscite a mettervi d'accordo.
    Mi immagino quale confusione abbiano gli utenti che si affacciano per la prima volta a questo mondo.
    Per altro io vedo un abisso anche tra i primi giochi della X (vedi Shenmue II per esempio) ed i primi di questa console, anche su un televisore normalissimo.
    Personalmente non spenderei mai un sacco di soldi per un televisore che , in data dicembre 2005, verrebbe sfruttato solamente per una console, visto che per quanto riguarda i film in HD dovremo aspettare ancora un bel po'.
  16. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ma stai parlando diun confronto grafico tra xbox e xbox360 :strano:?
    ma hai provato a vedere le differenze tra king kong su xbox e la 360?
    hai provato a vedere le differenze su TV normalissime (e senza cavo rgb) tra cod 2 big red one (ultimo su xbox) e cod 2 sulla 360? e tu parli di miglioramenti di misura!? sicuro che stai giocando ad una 360? secondo me l'hai comprata in un'autogrill da un tipo con accento napoletano che ti ha rifilato una xbox1 con case della 360 :D
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
  18. Ziubèlu

    Ziubèlu Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Madonna se siete incattiviti... sto semplicemente dicendo che a livello generale senza HD i miglioramenti sono decisamente più contenuti che non in HD dove si vede davvero la differenza !!
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh io a dire il vero contestavo l'affermazione della necessita' di comprarsi una TV ad-hoc per poter notare la differenza con la vecchia (quando invece basta un semplice cavo RGB) perche' altrimenti non ne vale la pena.
    Chiaro che con un HD il salto e' ancora piu' lampante... ma ai giorni d'oggi non giustifico certe spese allucinanti unicamente per sfruttare una console...
    Per altro, scusa se te lo dico, se mi dici che hai pagato X360+TV come un PC di fascia alta, probabilmente hai acquistato un oggetto di qualità peggiore di molti altri CRT, a meno che sia un 21" ... il mio e' un LCD terra terra e da solo costa piu' di un PC di fascia alta.
  20. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    E daje....

    Credo che un confronto con un pc di fascia ALTA non ci spieghi una mazza con la 360 (non che abbia molto da invidiare)..

    Facciamo 2 conti? 399 xbox360 contro quanto??? 2000 € Per fascia alta io intendo un pc con le contropalle, e ti parla uno che ha avuto x mesi un pc di fascia alta, pagando una 9800pro 516 euro. Per cui si parla di PC per gamer.

    Volete un pò di screen tra xbox e xbox 360?
    Ma avete presente l'ultimo PGR x xbox e PGR3??
    Ma avete presente l'ultimo COD x box e COD2??

    A me sembra di no..............ragazzi, non diciamo fesserie per favore, dire che i miglioramenti non sono EVIDENTI per me è dire un eresia, mettiamo sul tavolo gli screenshot e poi riparliamone, e vi parla uno che va in 480p su 42".
    Se vedo un gioco su xbox adesso, ntsc a 480p mi pare di giocare su un C64.

    Evitiamo paragoni con PC per cortesia, non stanno ne in cielo ne in terra, non vedo paragoni tra un crt 14" e un pioneer 43" da 3990....
    Perchè confrontare 2 cose cosi diverse e con prezzi NON paragonabili, io questo lo capisco...

    Se non siete contenti della nuova console, vendetelaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

    P.S. Tutte le funzioni che ha non contano vero??? Solo AA e pixel vengono considerati....................................mah...