1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 motivi per cui non compro adesso la 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_virtuoso, 3 Dicembre 2005.

  1. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
  2. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo dire, dato che sono stato citato come testimone dall'accusa, che anch'io ho i miei bei 10 motivi, ma PER COMPRARLA!!!!

    1 - 2 - 3 - FUNZIONA BENISSIMO!!! Il rumore è normale. Ho la bellezza di 12 Xbox normali di cui sette modificate con HD che vanno dagli 80 ai 200 Gb. Alcune sono ripiene di giochi, alcune di video musicali, alcune di musica, alcune di filmati fatti con le mie fotocamerine digitali preistoriche, alcuni hanno foto ed altri giochi, ecc... Il rumore è come quello della vecchia X, e cmq non certo superiore a quello del mio PC (non dico che PC ho per non passare da malato mentale - ne ho 5 di funzionanti che utilizzo regolarmente, ed un altri 5 di dismessi in garage, ma io non butto mai via niente!). Per i problemi di connessione quoto: l'errore è umano, basta settare bene le varie periferiche concorrenti al collegamento internet. Io l'ho collegata in 5-dico-5 minuti, forse meno! Inoltre han migliorato moltissimo anche il sistema di immissione caratteri. Ho visto un bel po' di DVD non ho notato proprio nessun difetto... La dashboard è stupenda, e non aggiungo altro. Con le mascherine e i temi la rendi unica. Il controller è un gioiellino. Si può accendere e spegnere tutto dalla propria poltrona. Fa dimagrire, non sporca, non abbaia (ma morde), non lascia residui, non si attacca al lavoro del tuo dentista, non più peli superflui!

    4- LIVE GRATIS e GIOCHI GRATIS. Se anche non avete comprato nessun gioco, ma avete il live o solo la connessione internet ADSL (ricordo che vi danno un mese di Superlive gratis, ed il live normale gratis a vita), potete scaricare fior di giochettini arcade uno più simpatico dell'altro. Venerdì sera al mio personale Xbox party a casa mia con gli amici, siamo andati avanti fino all'una di notte a giocare a cosa? PGR3? COD2? No, cari amici: a Hexic e a quell'altro delle sfere colorate... era una droga!!!

    5- GAMERTAG: Io la trovo una cosa rivoluzionaria la schedina che vedete sotto ai miei dati alla vostra sinistra: potete in tempo reale vedere le vostre statistiche, quelle dei vostri amici in lista amici, quelle degli altri utenti del forum, vedere i loro obiettivi raggiunti, che giochi hanno e se sono online. potete personalizzare con motto ed immagine...

    6- ASSISTENZA E GARANZIA. Lavoro in un centro commerciale da 6 anni, reparto informatica. I clienti incazzati con la console rotta passano sempre prima da me. Statisticamente ritiro e mando in assistenza una decina di PS2 al mese. la lente laser dopo qualche mese-se-va-bene-anno va a puttane e comincia via via a non leggere più i giochi, i DVD, i CD... Di XBOX ne avrò ritirate 3 in 3 anni che sono sul mercato, e le ho ritirate NON perché non funzionassero, ma perché il bambino a cui erano state regalate aveva fatto i capricci e voleva la PS2 come i suoi amici. L'assistenza Xbox è telefonica, gratuita, veloce (in una settimana avete la console riparata o sostituita, ed il controller pure) e non chiedono nemmeno lo scontrino! La Microsoft viene nel mio negozio ogni volta che la chiamo, mi cambia completamente la console in esposizione se ha problemi, idem per i controller. la Sony NON dà la console nemmeno per i suoi espositori e se si rompono devi arrangiarti. L'assistenza va fatta di persona al centro assistenza, se per caso hai perso il foglietto di garanzia o lo scontrino, TI ATTACCHI! La tua PSP appena acquistata ha meno di 6 pixel bruciati? te la tieni.

    7 - PUBBLICITA' MICROSOFT. La mancanza di pubblicità secondo me è voluta. Pensa se avessero martellato giorno e notte ovunque e poi avessero avuto le poche console disponibili che ci sono state: la gente avrebbe dato fuoco ai negozi, i bambini avrebbero bruciato vivo babbo Natale la notte del 24 o il papà e la mamma la mattina del 25! Così hanno soddisfatto (ora non dite che voi non avete trovato la vostra console: da me le premium sono finite stamattina e ho ancora TUTTE le core disponibili!!!) gli aficionados e quando dopo il periodo festaiolo natalizio arriveranno le scorte giuste, inizieranno a farsi sentire anche dagli ignoranti in fatto di console. Inoltre come avrete notato, ci sono ancora pochi titoli disponibili, e alcuni fra i più attesi (DOA4, OBLIVION) usciranno nei prossimi mesi. C'è un tempo per soddisfare/premiare i clienti affezionati e un tempo per diffondersi fra la massa con titoli di sicura presa e soprattutto quando, dopo le feste, moltissimi avranno in casa un bel TV LCD o PLASMA HDTV!!! Non ci avevate pensato? Lo vedo ogni giorno nel mio negozio: si vendono un bordello di TV HD... se uno su dieci sfrutterà sta tecnologia per giocare, il mercato si riempirà di X360, e poi si inizierà col passaparola, con "la nuova console vista dallo zio Gino", e coi giochi d'acchiappo!!! Nota: la qualità video simile alla xbox precedente ce l'avete solo se usate lo stesso schermo di prima! Non serve a niente comprare un giga di RAM per il PC se poi lo usate solo per navigare in internet: non cambia niente!!!
    Fra parentesi: avete visto gli spot di windows XP? Sono stupendi: vedrete cosa faranno per la X360...

    8- Prezzo. Io i miei 550 euro per xbox premium + secondo controller + PGR3 e COD 2 li ho spesi di gusto, ma proprio di gusto. Poi ne ho spesi altri 113 per la mascherina X5 di Amsterdam (la vedete su www.marietto.net, sezione xbox 360) ma quello è un problema mio! Poi ne spenderò ancora sicuramente per personalizzare i temi e per contenuti extra...

    9- GUERRA SONY-MICROSOFT: Ho già parlato delle differenze fra assistenza sony e microsoft. Ora faccio solo un commento di STILE: Bill gates o chi per esso non si è mai permesso di parlare male della PS3 o della Sony, come invece fa il presidente di Sony, che ha detto peste e corna della console ancora prima che uscisse... a me ste cose fanno un po' incazzare perché mi sa tanto di bambino invidioso che non sa che dire davanti agli amichetti più bravi di lui a calcio, e allora si porta via il pallone!!! La Sony negli ultimi anni si è vista portare via una fetta di mercato da Xbox e invece di imparare dai propri errori e rispondere con una console alla pari, un servizio live alla pari, che fa? Presenta un filmino in computer graphics superfigo, presenta una scheda tecnica INVENTATA AL MOMENTO per far scena, sputa su MS dicendo che la sua è più potente (sulla carta!) ma non riesce ancora a dare una data di uscita realistica, dato che una PS3 funzionante per più di 5 minuti NON E' ANCORA STATA CREATA... E se voi vedeste il rancore e l'invidia che dimostrano gli stessi agenti della Sony quando parlo della microsoft capireste che cosa intendo... questa cosa mi disgusta. Il mio agente lavorava per nintendo, aveva il cubo e due Xbox moddate. E' andato a lavorare alla sony ed ha dovuto venderle. Ora ha solo PS2 e PSP e non fa che parlare male della X!!! Non scherzo, è proprio così: secondo me fanno dei seminari anti-Xbox ai loro dipendenti!

    10- MODIFICA. Sono d'accordo che la xbox con la modifica acquisice 10.000 qualità che ora non ha, quindi capisco coloro che aspettano qualche mese per avere modifica e media center (che è poi il motivo per cui sul mio mobiletto porta TV ci sono ancora 4 Xbox 1 collegate presenti!), ma ai denigratori e ai pessimisti dico: aspettate e ne vedrete delle belle!!!
  3. imported_maurix

    imported_maurix Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    complimentoni marietto :)!!!
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ehheehehhe si vede che non hai mai visto una recente scheda video... ho visto girare COD2 a 2600 pixels con una geffo7800 GTX e ti dico che era superiore; d'altronde non puoi pretendere che una console unccida un'intera fetta di mercato...
  5. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    è quello che dicevo io...
  6. maxpreviti

    maxpreviti Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Ragazzi ho letto questo tread fino in fondo xchè l'ho trovato interessante e volevo dire la mia in proposito.
    Qualche settimana fa ho venduto la mia xbox impaziente all'idea i acqustare una nuova svafillate x360. Io sono un fan microsoft e un fan della gloriosa xbox che mi ha regalato molte soddisfazioni.
    Man mano che passavano i giorni mi informavo guardavo trailer recensioni etc sulla nuova x.
    Il prezzo della consolle non è malvagio considerando le caratteristiche tecniche ma più passavano i giorni più mi rendevo conto che acquistarla adesso significava cominciare un nuovo stancate stillicidio di attese dai giochi alle estenzioni di programmi homebrew.
    Praticamente ho deciso di rinviare l'acquisto ho ripreso una nuova fiammante xbox a 99 euro!
    Io credo che tutte le consolle appena uscite sono da inqudrare come prezzo e come qualità hardware nel periodo in cui escono.
    E' naturale che fa ridere pensare a quanto folli erano quelle persone che hanno acquistato quelle quattro lumache di silicio nel 2000 .... ma 6 anni fa facevano la loro porca figura quelle lumachine di chip!
    Il progresso è inevitabile ma secondo me è solo una questione di voler dire io ce l'ho!!!
    Con questo non critico nessuno ... ripeto la mia è solo una riflessione ... ma la x360 si svaluterà molto più in fretta del tempo di attesa riservatoci per attendere tutti quei miglioramenti, giochi ... emulatori che ci si aspettano da questa macchina. In definitiva 99 euro per un HD da 20 GB quando per lo stesso prezzo si può acquistare un xbox 1 ( senza problemi di modifica xchè ci sono le softmnod) e con HD ... mi sembrano più che spesi bene per la xbox 1. Ci sono molti titoli stupendi molti dei quali mai giocati appieno ... attesi e poi magari messi da parte al momento dell'uscita di X360.
    Ma ci stiamo percaso dimeticando di Half Life 2 appena uscito su Xbox ...??? Dimenticato? Ebbene sicuramente sarà un problema per l'emulatore della 360 farlo girare ma tralasciando questo dettaglio. Secondo me non è il momento di acuistare ... ho visto dei trailer della ps3 che mi hanno fatto piangere di quanto erano stupefacenti. E poi all'uscita della ps3 le 360 varranno già 100 euro meno ... se non altro invece di aspettare avendo uscito 100 euro in più ... preferisco aspettare risparmiando sti soldi.
    Dimenticavo , io la 360 l'ho vista ...con call of duty 2 ... invece di restare a bocca aperta non ho smesso 1 secondo di pensare tutto quà?????
    E' vero che ancora sta macchina deve essere spremuta ... ma io nell'attesa che la spremono mi godo quello che ho e poi quando l'avranno spremuta se ne riparlerà. Tanto ragà io vi dirò .... tra qualcè anno sarà superata anchè questa .. non fatevi fregare i soldi così!
    E poi mamma microzozz ha fatto troppe caxxate:
    1) Retrocompatibilità con emulatore + Hard Disk
    2) Non supporto per i codec microsoft HD dei futuri dvd in HD (tralaltro promossi dalla stessa microsoft)
    3) Problemi con il live... tutto quello che ho pagato e scaricato sulla xbox 1 devo ripagarlo per riscaricalo sulla xbox 360. Ma daiiiiiiiiiiiii questa poi!!!1

    e altre cosè che non mi ricordo ... a parte rumori e mancanza di codec DVX etc.... la x360 è ancora giovane io spero per mamma microsoft vada tutto come da programma, ma la sony secondo me sarà molto più astuta.
    Ricordiamoci il perchè della differenza fra ps2 e xbox.

    A parte 1 anno di differenza nella data di uscita ... la microsoft ha modifica ato alla fine le specifiche della xbox ... da 500 a 733 Mhz e altro ... veramente furba! Nonostance ciò la battaglia l'ha vinta la PS2 ... nonostante era più scadente come hardware ... Ricordiamoci che sono sempre consolle e i giochi fanno la differenza non i numeri.
    Ho visto titoli PS2 con una grafica veramente al di la delle possibilità della macchina ... è questo che mi meraviglia della sony ... non finisce mai di stupirti.
    Cmq concludo dicendo .. onori alla nuova x360 ... auguri e speriamo che cali presto il prezzo e escano tante belle utility e giochi ... l'anno preossimo la comprerò.

    Ciao ragà


    un salutone!
  7. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    il 360 ce l'ha la codifica per i film in hd eh.. non ha il lettore, è diverso..
  8. Ziubèlu

    Ziubèlu Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Basta guardare la differenza ABISSALE che c'è tra Call of Duty 2 per XBOX e lo stesso gioco per XBOX360 giocato anche su un televisore a tubo catodico (figurati su un HD !!!). Ti assicuro che è notevole anche perchè la qualità in questo gioco è pari ad un PC ad altissime prestazioni !!

    Ovvio che non tutti i primi giochi siano proprio esagerati. PGR3 non è niente di che graficamente ma vi ricordate i primi giochi usciti per PS2? Erano così diversi dalla PS1? Io ricordo di aver aspettato un pò a prenderla perchè per quello che costava non aveva fatto uscire niente di estremamente innovativo.... invece la 360 con COD2 ha fatto il gran salto !!!
  9. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esattamente quello che penso anche io
    finalmente qualcuno che lo dice!
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    E si', e non ci sono piu' le mezze stagioni io aggiungerei.... che banalita' il fatto che tra qualche anno la console verra' superata ... prendetevi una bella radeon da 800 euro allora: quella si' che e' longeva.
    La console di nuova generazione e' sicuramente il miglior investimento come longevita', e la resa grafica/prestazionale e' comunque ottima.
    Emulatore cazzata? Non te lo aspettavi? l'architettura della X360 (powerPC based) e' leggermente differente dalla precedente (x86 based): come volevi fare se non per emulazione?
  11. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma non è vero!!!

    2) x360 supporta la codifca hd-wmv dell'alta definizione, ciò che non ha è il lettore ad alta definizione, è un altro discorso questo.

    3) non è vreo che bisogna ripagare, un mio amico ha ri-scaricato tutte le mappe di halo 2 e non ha pagato nulla..
  12. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh il discorso verteva sul fatto di non comprare una cosa appena uscita sul mercato, una radeon da 800 euro è un esempio pratico, pochi comprano una scheda video che appena uscita non viene sfruttata da nessun gioco, nel momento che lo diventerà il suo prezzo sarà molto inferiore
    se le console sono longeve allora è proprio un bene comprarla dopo, in quando tra un anno sarà ancora un prodotto valido, ci saranno giochi che la sfruttano, costerà meno, si troverà facilmente e miglioraranno il processo produttivo, basta aspettare
    poi c'è il fatto dei video in alta definizione, ancora non si sa bene come si comporterà la microsoft
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Spesso la scheda appena uscita e' addirittura un obbligo... se vuoi giocare bene intendo naturalmente
  14. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragà cmq non scherziamo su! una ati di ultima generazione non costa 800 euro ma almeno 200 euro in meno e poi non scherziamo sul fatto che una xbox360 ha le potenzialità di un pc !
    Con la ati da 500 euro per pc attualmente ci giochi a COD2 meglio rispetto a xbox360, poi sempre con la ati per pc ti ci puoi vedere la televisione ed anche il digitale terrestre e puoi registrare in mpeg o in divx quello che vedi dalla televisione (parlo delle ultime ati con tecnologia AVIVO).
    Inoltre "diciamoci la sacrosanta verità", ti scarichi un CoD2 per pc da EMULE e mentre te lo stai scaricando giochi comodamente online a giochi come Age Of Empire 3 senza avere problemi (sto facendo esempi).... il multitasking te lo sogni con una console !!!
    E poi anche SE NON VIENE SFRUTTATA DA SUBITO la ATI per pc, ci puoi' giocare ad un parco giochi assurdo....e non hai il problema di retrocompatibilità !

    la MS è stata furbissima a darvi l'illusione di aver fatto un affarone ad acquistare la xbox360 a 400 euro...ed è effettivamente è un affarone se lo paragoniamo ad un pc dello stesso hardware, ma voi non tenete conto che da ora a che inventeranno un chip o un exploit, spenderete:
    60 euro per cod2+60 euro per kameo+60 per pd0....
    ....basteranno un paio di mesi che ognuno di voi avrà comprato almeno 10 giochi per xbox360 e avrete speso 600 euro per i videogiochi e 400 euro per la console precedentemente....arriviamo a 1000 euro solo entro Febbraio.

    e per 1000 euro "oggi" ci si puo' comprare un pc desktop HP del seguente tipo....tra 2 mesi sto pc costerà 800 euro vale a dire una "xbox360full + 5 giochi" !

    Processore Intel Pentium 4 540 3,2GHz
    Memoria RAM DDR-SDRAM 1 Gb
    Disco fisso Serial ATA 400 GB 7200 rpm
    Unità ottica DVD ±R/ ±RW double layer, 16x max.
    Scheda grafica ATI RADEON X600
    Memoria video 256 MB di memoria video
    Sistema audio Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS 7.1
    Lettore di schede di memoria 9 in 1
    Sintonizzatore TV e radio FM Hauppauge WinTV-PVR
    Altoparlanti Altec Lansing 2.1 subwoofer
    Tastiera e mouse wireless
    Telecomando HP Media Center
    Sistema Operativo Windows Media Center 2005

    quindi:
    audio migliore della x360
    video di pari valore.
    velocità di elaborazione pari
    memoria e gestione memoria a favore del pc
    punto a favore inoltre per il pc riguardo la dissipazione e i problemi software
    televisione, registrazione, tutti i formati audio e video supportati
    mouse e tastiera che non costano centinaia di euro (dopo l'hd20 GB di xbox360 da 99 euro mi aspetto cose del genere da MS anche per quel che riguarda tastiere e mouse ONLY XBOX)
    tutto ciò che verrà sviluppato su xbox360 arriverà sul pc windows.

    la x360 è fichissima perchè potrà essere spremuta e varrà l'acquisto quando verrà moddata (minimo tra 3-4 mesi) e costerà un massimo di 250 euro, ma ora come ora è preferibile aggiungere da subito qualcosa di soldi in + e comprarsi un vero e proprio mostro sacro.
  15. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Perche' invece nel mondo PC i giochi te li regalano?
  16. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se prendi un gioco per xbox1 e lo metti sulla xbox360 è parso evidente che al 90% non funge (parlo di copie backup, quindi illegali al 99% dei casi)

    se prendi un gioco di un anno fa per pc e lo metti su un pc nuovo invece ti funge al 100%

    quindi ottieni il parco giochi passato nel pc presente senza problemi di incompatibilità.... inoltre se nel futuro verranno prodotti altri giochi per pc, questi ti funzioneranno sempre: la compatibilità è data dal sistema operativo WINDOWS e non da limitazioni hardware-chip come per le console !

    i giochi non li regala nessuno ma così come voi parlate di "backup" io parlo di .ISO prese da EMULE e penso il discorso sia logico.

    - Giochi x PC WINDOWS fungeranno sempre ed ovunque sia che essi siano originali o backup.

    - Giochi x XBOX1 non vanno sulla XBOX360, forse andranno sicuramente un giorno MA ORA non vanno

    - giochi per la xbox360 non vanno sulla xbox1...

    Insomma il discorso mio riguardava la compatibilità e la possibilità che ha un pc nell'immediato di reperire ed usare più roba combatibile... le spese della console invece si rifanno non solo alla console ma anche al resto che si dovrà comprare vicino e sicuramente quest'anno (dato che MS ha messo una royality su tutti i giochi x xbox360) vi vedrete giochi colossal sfiorare anche prezzi assurdi....forse tra poco vi vedrete arrivare un halo 3 a 80 euro...e chi potrà permetterselo ? e soprattutto chi di voi compra solo ed esclusivamente roba "Originalissima" oppure "By MicroSoft" ?

    ci siamo capiti :)
  17. imported_fringuello

    imported_fringuello Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    apparte il fatto che io per halo 3 ce li spenderei 69 euro (non 80, non sparare a caso) non tieni conto delle potenzialità software della xbox360, della semplicità di utilizzo, della portabilità, e delle capacità video per avere le quali sul pc io spendo annualmente 400 - 500 euro (e ce le spendi comunque anche se non ci giochi), la x360 ne costa 399 completa, non una grandissima cifra rispetto alle 899 mila lire (+ memory card e gioco obbligatorio al lancio = 1.000.000 di lire!!) della ps2 appena uscita 6 anni fa ...se poi ci metti l'alta possibilità che arrivi entro un'anno una modifica software o hardware che sia mi sembra proprio che tu ti stia arrampicando sugli specchi....e allora mi chiedo: perchè non la smetti di fare sta fatica, scendi dagli specchi e continui a giocare col pc? guarda che bill gates non se la prende se non la compri
  18. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Il discorso pc vs console è vecchio quanto il mondo, se ne potrebbe parlare all'infinito.. entrambi hanno vantaggi e svantaggi..

    Però non puoi dire che i pc è compatibile anche con i giochi futuri, perchè se non cambi la scheda video i giochi che escono dopo un anno o due non te ne fai nulla.

    Tu dici, i giochi della 360 non si possono mettere nell'xbox, ed i giochi pc costano meno.. beh, si tratta di filosofie diverse di mercato.
    Il pc, per garantirti grafica al passo con le console, necessita di schede video che costano quanto le console stesse, per cui il prezzo dei giochi console è ampiamente bilanciato dale spese hardware che richiede il pc.
    La console si prefissa di durare 4-5 anni, ed in questo periodo non necessita di aggiornamenti hardware. Nello steso periodo quanto bisognerebbe sopenderenel proprio pc per continuare a giocare a tutti i titoli appena usciti? molto. L'unica spesa delle console, una volta prese, sono i giochi.
    Alla fine, spendendo in software o hardware il discorso non cambia, e le spese sono simili. ciò che cambia invece sono i titoli che il mondo console offre, sono quelli che fanno la differenza.. noi l'anno prossimo giocheremo ad halo 3, voi se sarete fortunati dovrete sperare in una buona conversione del 2, tanto petr fare un esempio.
  19. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    beh in effetti hai ragione....se ci pensiamo un po piu a lungo ovviamente:)
    solo che io ho comprato la x360 per giocare, e alcuni giochi che su pc non è esiste proprio...e poi soprattutto i giochi belli escono solo su console(mi piace giochi di guida e picchiaduro):D
  20. maxpreviti

    maxpreviti Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Ragà ... sicuramente il discorso è molto più lungo di quanto si potesse prevedere acnhe perchè molti di noi hanno già acquistato la xbox 360 ... ma vi dico solo questa è poi vado a lavoro .... ma vi pare a voi che l'avete acquistata che la microsoft nemmeno un giorno fa è stata denunciata per concorrenza sleale nei confronti di sony e nintendo per aver lanciato una consolle next -gen prima dei tempi di mercato previsti .. producendo un sistema con errori e difetti .. quali surriscaldamento e errori continui .. ma daiiiiii .... E microsoft dice che ste consolle li cambierà .... si ma che palleeeee!!!!!

    E poi ... ho visto già su qualche forum ... ragazzi che chiedono come fare per giocare a far cry su xbox 360 .. ci sono problemi con l'emulatore ... ma per carità ... che se la compra a fare la xbox 360 così di fretta se poi si vuole giocare ancora a giochi dell a xbox 1 ...???
    Secondo me ... è per via dello stress psicologico che mamma microsoft ha dato sulle nostre testoline...

    Cmq onori a x360 per pgr3 se la comprerò un giorno, lo farò principalmente per questo ... vi saluto ... CIAUX